La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
compatibilmente con il senso di apertura della porta, io porterei al penisola quasi a filo con la porta... per avere più spazio possibile al pc...
E magari considererei la possibilità di allungarla o sagomarla per sfruttarla di più, magari per evitare il tavolo...

ps che prog hai usato? il plurinominato google sketch up?

#3
Grazie mille Ldiva.
la porta dovrebbe essere a scorrere (quindi non si aprirà internamente alla stanza).

il pc mi sembra già abbastanza grande (120 cmx90 di profondità). dici di no? Se avvicino la penisola alla porta gli sgabelli finirebbero quasi davanti alla porta...

Allungare la penisola? Io invece pensavo di ridurla per non rischiare di rendere il tutto ridondante (penisola più tavolo)..
a voi sembra eccessivo?

E.. sì, ho usato proprio google sketch up. o meglio, lo ha usato il mio ragazzo. non è immediatissimo, ma grazie ai suggerimenti su un post di questo forum siamo riusciti ad utilizzarlo
Valentina

#4
malaussene ha scritto:Grazie mille Ldiva.
la porta dovrebbe essere a scorrere (quindi non si aprirà internamente alla stanza).
Bene!
malaussene ha scritto: il pc mi sembra già abbastanza grande (120 cmx90 di profondità). dici di no? Se avvicino la penisola alla porta gli sgabelli finirebbero quasi davanti alla porta...
Intendevo lo spazio per cucinare e lavare... anch'io sto progettando un angolo come il tuo e sinceramente vorrei averlo + grande... tieni presente che ora ho un 1 metro di larghezza..
malaussene ha scritto: Allungare la penisola? Io invece pensavo di ridurla per non rischiare di rendere il tutto ridondante (penisola più tavolo)..
a voi sembra eccessivo?
Allungare la penisola solo se ti piace e vorresti evitare il tavolo!


Ciao!

#5
se ti piace e vorresti evitare il tavolo
io non vorrei evitare il tavolo, anzi!! è che temo che tutto risulti schiacciato. o un doppione :roll: (mi piacciono gli spazi ampi!)
anch'io sto progettando un angolo come il tuo e sinceramente vorrei averlo + grande...
hai qualche progetto? vedere vedere :D
Valentina

#6
a me piace un sacco, anche la proporzione tavolo penisola, metterei entrambi.wow è una cucina enorme!
non mi piace solo il mensolone lungo sopra il bancone.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#7
luciaca ha scritto:a me piace un sacco, anche la proporzione tavolo penisola, metterei entrambi.wow è una cucina enorme!
non mi piace solo il mensolone lungo sopra il bancone.
sono d'accordo con luciaca, hai la fortuna di avere una cucina molto grande e una splendida parete a vetrata. A me piace molto la disposizione con il piano snack e il tavolo, il mio sogno irrealizzabile :wink:

PS: fa i complimenti al tuo ragazzo per l'uso di GS :wink:
Immagine

#8
annsca ha scritto:
luciaca ha scritto:a me piace un sacco, anche la proporzione tavolo penisola, metterei entrambi.wow è una cucina enorme!
non mi piace solo il mensolone lungo sopra il bancone.
sono d'accordo con luciaca, hai la fortuna di avere una cucina molto grande e una splendida parete a vetrata. A me piace molto la disposizione con il piano snack e il tavolo, il mio sogno irrealizzabile :wink:

PS: fa i complimenti al tuo ragazzo per l'uso di GS :wink:

idem anche per me!!!
Il mio sogno irrealizzabile :cry:
hai la fortuna di avere una cucina enorme, non esitare vai di penisola e tavolo.
:wink:

Come luciaca non amo il mensolone, anche perchè non ne edo la necessità... hai pensato anche ad un tavolo tondo???
vivi e lascia vivere

#9
malaussene ha scritto:
anch'io sto progettando un angolo come il tuo e sinceramente vorrei averlo + grande...
hai qualche progetto? vedere vedere :D
Stase lo metto su!

#10
luciaca ha scritto:a me piace un sacco, anche la proporzione tavolo penisola, metterei entrambi.wow è una cucina enorme!
non mi piace solo il mensolone lungo sopra il bancone.
grazie. sì è enorme, in realtà attualmente è un soggiorno. vorrei invertire cucina e soggiorno e queste sono le prove!!

il mensolone per il momento è "buttato lì", ma neanche a me convince.

molto bella anche la tua cucina luciaca!! (ho sbirciato sul link!) un'ottima disposizione!! come ti trovi con l'open space?
non esitare vai di penisola e tavolo.
grazie annsca e rouge!! ...sono piena di dubbi :? )
hai pensato anche a un tavolo tondo?
ci ho pensato, ma non amo molto le curve..
Valentina

#11
malaussene ha scritto:molto bella anche la tua cucina luciaca!! (ho sbirciato sul link!) un'ottima disposizione!! come ti trovi con l'open space?
bene benissimo grazie :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#12
a me sembra piuttosto indovinata come soluzione, te la appoggio !!! :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
Ldiva ha scritto:
malaussene ha scritto:
anch'io sto progettando un angolo come il tuo e sinceramente vorrei averlo + grande...
hai qualche progetto? vedere vedere :D
Stase lo metto su!
Qualcosa del genere!
Immagine

#14
bella Ldiva!

in effetti è molto simile alla mia.
la colonna a dx c'era già? io, in una delle mie mille ipotesi, avevo pensato di crearne una, più ridotta della tua, ma finta, per creare una nicchia e proteggere (dalla vista) il pc. puramente con scopi estetici. ma poi l'avevo scartato.. ora però che vedo la tua.. è molto carina!

non ti spaventa il pc sulla penisola (schizzi etc?)?
Valentina

#15
malaussene ha scritto:bella Ldiva!

in effetti è molto simile alla mia.
la colonna a dx c'era già?

Si, purtroppo! passano scarichi etc....
E' intelligente pensarla in effetti....
Avessi avuto la libertà di spostarla, l'avrei spostata 'più in giu' in modo da allargare lo spazio di lavoro
malaussene ha scritto: non ti spaventa il pc sulla penisola (schizzi etc?)?
Ti dirò... non più di tanto...
In ogni caso gli schizzi finiscono o sui muri o sul pc o sul top...
Cioè, ESISTONO.. ci toccano...
no?