La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4426
Grazie iale... mi hai abbracciata proprio bene...
E' che sono tanto stanca, al lavoro periodo frenetico, e poi parliamoci chiaro... sono rimasta incinta quando nemmeno mi ero abituata a vivere nella casa nuova con annessi e connessi.....
Già dovevo imparare a gestire una casa, ora devo imparare a gestire anche gli ormoni.....
Mi sa che è troppo tutto insieme!
Vorrei un pò di ferieeeeeeeee agostoooooo arriva prestooooooooo!!!!!!
Immagine
Immagine

#4427
in effetti è stato un tornado: preparativi, matrimonio, viaggio, scoperta di aspettare un bimbo... tutto nel giro di pochissimo tempo! :wink:
prenditi i tuoi tempi, non voler strafare e "sfrutta" un po' anche il futuro papino!

e poi stringi (stringiamo :lol: ) i denti che tra poco si fugge in vacanza!!!
voi dove andate?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#4428
Ragazze,

sono un pò preoccupata..
la mia d.p.p. è l'08/08/08, una data bellissima, ma non se penso che la mia 41-esima sarà a ferragosto.

Mi stanno venendo mille angosce.. dopo il terrore della nascita prematura, eccomi alle prese con la paura che tutto vada altro termine.
Il mio dottore mi ha assicurato la sua presenza per tutto il mese di luglio (forse anche lui pensava che Filippo sarebbe nato prima) ma temo che ad agosto non ci sarà.
E in tal caso, chi deciderà per noi?
Ad una ragazza che conosco il dottore ha lasciato che arrivasse alla 42 e quando hanno deciso, il bambino che la sera prima stava bene, la mattina dopo non c'era più!

Ora se il mio dottore non ci sarà, come dovrò comportarmi una volta giunta al termine?
Qualcuna ha esperienze indirette in proposito?
Immagine

#4429
ciccia278 ha scritto:Ragazze,

sono un pò preoccupata..
la mia d.p.p. è l'08/08/08, una data bellissima, ma non se penso che la mia 41-esima sarà a ferragosto.

Mi stanno venendo mille angosce.. dopo il terrore della nascita prematura, eccomi alle prese con la paura che tutto vada altro termine.
Il mio dottore mi ha assicurato la sua presenza per tutto il mese di luglio (forse anche lui pensava che Filippo sarebbe nato prima) ma temo che ad agosto non ci sarà.
E in tal caso, chi deciderà per noi?
Ad una ragazza che conosco il dottore ha lasciato che arrivasse alla 42 e quando hanno deciso, il bambino che la sera prima stava bene, la mattina dopo non c'era più!

Ora se il mio dottore non ci sarà, come dovrò comportarmi una volta giunta al termine?
Qualcuna ha esperienze indirette in proposito?
ciao, con la mia prima gravidanza ho partorito a 41+5 col parto indotto,
il dottore mi ha visitato poco prima la dpp e poi ho chiamato l'ospedale per prenotarmi il monitoraggio lo stesso giorno della dpp, sempre che non avessi partorito prima, poi mi ha fatto il certificato e il sono andata 3 volte con 3 appuntamenti diversi nel mio ospedale a fare il monitoraggio, e poi mi hanno dato l'appuntamento per fare il parto indotto, non preoccuparti, e fai la stessa domanda al tuo dottore.

spero di essere stata chiara.
Immagine
Immagine

#4430
Il mio primo figlio e' nato a ferragosto alla 42ma settimana (la ddp era il 2 agosto...) in un ospedale che non avevo mai visto, con un'ostetrica gentilissima e simpatica. Insomma tutto e' andato bene, e non ho avuto l'impressione che ci fossero molte assenze.
Il primario c'era, anche se nel mio caso l'ostetrica quando e' passato a vedere come andava gli disse in pratica che se la cavava da sola...

Comunque dalla 40 settimana in poi facevo il monitoraggio ogni 3 gg

In fondo i bambini nascono tutto l'anno, e un reparto di osterticia lo sa bene...

#4431
Ragazze ho un dubbio...la prossima settimana è il mio compleanno :D e volevo chiamare gli amici a casa per festeggiare, ma non sono proprio in condizione di fare una cena come vorrei, lavoro ancora e torno a casa mai prima delle 19 e30, avevo pensato a dolce e spumante dopo cena e volevo preparare un tiramisù...ma noi panciottine lo possiamo mangiare :?:
Immagine
Immagine

#4432
il 22 vero?

il 20 è anche il compleanno della ellisss. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4433
Grazie cherry, il 23 ho la visita e chiarirò la cosa con il dottore.
Cmq la tua esperienza è monitoraggio ogni 3 gg e poi perchè si sono decisi all'induzione? C'erano problemi?

gebo per te è andata diversamente, il tuo parto non è stato indotto, o ho capito male?
So che c'è sempre qualcuno in reparto, ma quello che mi preoccupa è il caso in cui non si avvia spontaneamente il parto naturale. Che faccio mi presento al pronto soccorso e dico: sono alla 41, mi fate partorire?

Vi immaginate la scena?

Per stellina: niente tiramisù. con le uova crude c'è pericolo di salmonella.
Immagine

#4435
ciccia278 ha scritto:Grazie cherry, il 23 ho la visita e chiarirò la cosa con il dottore.
Cmq la tua esperienza è monitoraggio ogni 3 gg e poi perchè si sono decisi all'induzione? C'erano problemi?

gebo per te è andata diversamente, il tuo parto non è stato indotto, o ho capito male?
So che c'è sempre qualcuno in reparto, ma quello che mi preoccupa è il caso in cui non si avvia spontaneamente il parto naturale. Che faccio mi presento al pronto soccorso e dico: sono alla 41, mi fate partorire?

Vi immaginate la scena?

Per stellina: niente tiramisù. con le uova crude c'è pericolo di salmonella.
Dovrò trovare un'idea alternativa :(

Per i tuoi dubbi, considera che dalla 40esima settimana farai i monitoraggi ogni due-tre giorni quindi saranno loro a decidere se indurre il parto o meno in base a quelli...almeno credo :roll:
Immagine
Immagine

#4436
stellina ha scritto:
Per i tuoi dubbi, considera che dalla 40esima settimana farai i monitoraggi ogni due-tre giorni quindi saranno loro a decidere se indurre il parto o meno in base a quelli...almeno credo :roll:
Il problema è proprio questo: loro chi, se il mio dottore è in ferie?
Il personale dell'ospedale in cui farò i monitoraggi?
I monitoraggi vengono effettuati da ostetriche?
Immagine

#4437
ciccia278 ha scritto: Il problema è proprio questo: loro chi, se il mio dottore è in ferie?
Il personale dell'ospedale in cui farò i monitoraggi?
I monitoraggi vengono effettuati da ostetriche?
Ma il tuo dottore non ha un sostituto da chiamare in questi casi?
Comunque se ti sei già indirizzata in una struttura pubblica non ci sono problemi di sorta, fra l'altro a Roma ci sono parecchi ospedali validi e con ottimi reparti di maternità e neonatologia quindi alle brutte ti rivolgi ad una di queste strutture. I monitoraggi solitamente li fanno le ostetriche. Vedrai che il tuo ginecologo ti darà le giuste indicazioni. :wink:

#4438
ciccia278 ha scritto:
stellina ha scritto:
Per i tuoi dubbi, considera che dalla 40esima settimana farai i monitoraggi ogni due-tre giorni quindi saranno loro a decidere se indurre il parto o meno in base a quelli...almeno credo :roll:
Il problema è proprio questo: loro chi, se il mio dottore è in ferie?
Il personale dell'ospedale in cui farò i monitoraggi?
I monitoraggi vengono effettuati da ostetriche?
Anche se non ci sarà il tuo medico ci sarà comunque un ginecologo in reparto, non possono mica rimanere senza dottore :wink: Stai tranquilla da quel punto di vista, anche se ogni volta troverai un medico diverso guarderà la tua cartella e valuterà il da farsi :wink:
Immagine
Immagine

#4440
scusate la latitanza, ma il caldo nn ci fà resistere tanto :wink:

Per prima cosa devo fare un in bocca al lupo per Ewok, incrocio tutto per te :wink:

Oggi morfologica di secondo livello, Francy stà benissimo pesa 1214gr per 38 cm abbiamo avuto la data precisa della ddp finalmente, tutto si è slittato di una settima, perchè oggi il gine mi ha confermato che nn si trattava di ritardo di crescita ma un vero e proprio ritardo nel concepimento quindi oggi sono esattamente a 28+2, la data giusta ora è 08\10 sempre se nn vuole nascere prima, ci sono buone notizie per quanto riguarda il sospetto del biaete gravidico, domani farò la curca competa e avremo la certezza, ma lui ora è propenso ad escuderlo in quanto il pupo è nella norma, io nn ho preso un etto in queste 7 settimane e la mia pressione oscilla sempre tra 90-100 e 60-70, tutti ottimi segni.


Oggi durante l'eco batteva i pugni sulla placenta, abbiamo riso per tutto il tempo chissà che vorrebbe dire? :lol:

Il 25|08 primo appuntamento in clinica per iniziare l'iter della cartella clinica, e farò anche la visita per l'epidurale, ora devo solo incorciare tutto affinchè nn mi succeda nulla sino ad allora perchè il gine domani parte in ferie :twisted: :wink: :roll:
Immagine