La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutooooooooooooooo

#1
ciao a tutti,
mi è successo un guaio troppo guaio!!!!
si è sciolta la ceretta per i baffetti che avevo nel mobiletto, sotto al lavabo del bagno, il tappo è andato via è caduta tutto sul fondo del mobiletto e adesso sta colando anche sul pavimento...inguèèèèèèèèè
e come si toglie???? è tutta sciolta e se solo la guardo mi si appiccica dappertutto!!!
c'è qualche genio che mi dire cosa fare?? a parte traslocare...che è l'unica cosa che mi è venuta in mente.....

#3
Hai provato con cotone imbevuto d'olio per bambini o per il corpo? Oppure con quelle salviettine post-epilazione presenti nelle confenzioni di strisce depilatorie?

#4
chiccacasa ha scritto:Hai provato con cotone imbevuto d'olio per bambini o per il corpo? Oppure con quelle salviettine post-epilazione presenti nelle confenzioni di strisce depilatorie?
se è ceretta liposolubile ok ma se è quella idrosolubile basta un po' d'acqua... che ceretta è? marca...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
non so che marca perchè ho buttato il barattolo..comunque è cera d'api....le striscette non fanno nulla..non se ne viene a strappo.. :cry:

#7
Se il mobile non e' laccato, prova a metterci sopra delle pezze di stoffa vecchia e "raffredda" il tutto con dei cubetti di ghiaccio.

Poi strappi come se facessi la ceretta al mobile e al pavimento

Se il mobile e' laccato potrebbe non essere una buona idea

#9
Prova con una spatolina ha togliere quella in eccesso, ovvero la parte superiore, poi puoi provare con un po di cotone imbevuto bene di alcol denaturato (quello nelle botiglie di plastica trasparente, colore del liquido rosa), io di solito lo uso per elimiare le tracce di cera dalla pelle....
Facci sapere come hai risolto
ciao :wink:

#10
Cerise ha scritto:l'unica in questo caso è l'olio d'oliva... generalmente quelle cere sono liposolubili
Quoto.
Altrimenti usa la trielina. Però non so come ne uscirà il mobile.
Valentina