La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cinzia* ha scritto:Il top in agglomerato sp. cm 2 è di una raffinatezza unica.....
a me piace moltissimo..... altrimenti opterei per h. cm 3 ma non di più.
Quoto assolutamente! massimo altezza 3!

#17
:shock:
Spero di non creare scompiglio ma...io voto 6!!! :D
Tra l'altro lo stesso mobiliere mi ha fatto notare che i piani da 6 cm sono quelli usati di più nelle esposizioni proprio perchè visivamente più belli!
Ma in fin dei conti è solo questione di gusto personale credo...a me il piano da 6 piace molto di +! :wink:
BUONA SCELTA :)

#18
a me hnno detto che l'altezza minima pe ril top cucina in granito è 3 cm, altrimenti si rischiano delle rotture in prossimità dei fori di pc e lavello.

ciao aria! :wink:

dimenticavo! io voto 6cm. il 4 mi sembra un po' una via di mezzo. o ultraslim da 2 o bello spesso insomma.

#19
ladANY ha scritto:a me hnno detto che l'altezza minima pe ril top cucina in granito è 3 cm, altrimenti si rischiano delle rotture in prossimità dei fori di pc e lavello.

ciao aria! :wink:

dimenticavo! io voto 6cm. il 4 mi sembra un po' una via di mezzo. o ultraslim da 2 o bello spesso insomma.

Concordo.

O 2 cm o bello spesso.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#21
ladANY ha scritto:kik ma confermi la leggenda dei 3 cm minimo per il top in granito?

Immagine
ladany,

in teoria lo puoi fare anche di due, in pratica non si usa perché abbastanza fragile.

I quarzi sono più indicati per uno spessore così ridotto.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#22
nooo!!dany..ero qui proprio per fuggire da te!!..e riconfermo il mio 2....nelle mostre e' vero che di solito ci sono i piani da 6,ma solo perche' di moda.la tendenza sta cambiando tantevvero che a milano i top erano ultrabassi!
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#23
nooo!!dany..ero qui proprio per fuggire da te!!..e riconfermo il mio 2....nelle mostre e' vero che di solito ci sono i piani da 6,ma solo perche' di moda.la tendenza sta cambiando tant'e'vero che a milano i top erano ultrabassi!
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#24
nooo!!dany..ero qui proprio per fuggire da te!!..e riconfermo il mio 2....nelle mostre e' vero che di solito ci sono i piani da 6,ma solo perche' di moda.la tendenza sta cambiando tant'e'vero che a milano i top erano ultrabassi!
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#25
aria78 ha scritto:nooo!!dany..ero qui proprio per fuggire da te!!..e riconfermo il mio 2....nelle mostre e' vero che di solito ci sono i piani da 6,ma solo perche' di moda.la tendenza sta cambiando tant'e'vero che a milano i top erano ultrabassi!
Eh ma se stiamo dietro alle mode dovremmo cambiare i mobili ogni 6 mesi!! :lol:
Secondo me "ad occhio" il 6 cm è molto più bello...il top sottile non mi da l'idea di "chic" ma di qualcosa di vecchio e già stravisto.
Però l'importante è che piaccia a chi ci vive e che allo stesso tempo non sia troppo fragile! Anche xè secondo me non è tanto il top a far la differenza...andrebbe visto il complesso della cucina per capire se è meglio alto o basso.
Io con le penisole ho visto dei top da 6 cm spettacolari :wink:

#26
elis1004 ha scritto:io con una cucina 360x310 con pensola che esce a 260
ho scelto il piano il granito nero assoluto fiammato e spazzolato e lo farò alto 8 cm
quindi....sai già la mia risposta...
Ciao Elis1004! Sei la stessa Elis che ho conosciuto? Ma alla fine che cucina hai comprato? La Flux?

Ops... scusate l'offtopic... :roll:
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#27
Ciao! Io voto per il 4 cm!
Chissà che confusione che hai adesso dopo tutti i nostri pareri discordanti... :lol:
Poi sono d'accordo anch'io che è una questione di gusti... se fosse stato bianco magari avrei votato per il 6 cm... ma essendo nero rischia di sembrare un po' pesante.
In ogni caso, complimenti per la scelta, la tua sarà sicuramente una cucina da "rivista"!!!! 8)

ciaoooooo
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#28
4 tutta la vita! Quelli da 6 sono bellissimi, ma non per il quarzo! Un corian da 6 sarebbe bellissimo, ma quanto costa!

#29
kik ha scritto:
ladANY ha scritto:kik ma confermi la leggenda dei 3 cm minimo per il top in granito?
Immagine
ladany,

in teoria lo puoi fare anche di due, in pratica non si usa perché abbastanza fragile.

I quarzi sono più indicati per uno spessore così ridotto.
Riprendo questo vecchio argomento, perchè stiamo chiedendo preventivi per top, schienale e tavolo in granito kashmire white.
A noi piacerebbe con spessore 2 cm, ma ci hanno detto che per il tavolo deve essere minimo 3.
Poi, alcuni marmisti hanno fatto il preventivo del top con spessore 2 cm senza obiezioni, altri hanno detto che possono farlo solo di spessore minimo 3 cm.

Ma la fragilità di un granito con spessore ridotto si riferisce alla lavorazione, al montaggio, al trasporto, all'eventuale inserimento di lavello sottotop o all'uso? :?:
Potrei chiederlo direttamente agli interessati, ma di solito li incontra mio marito.

Inoltre l'ultimo marmista interpellato ha detto che preferirebbe fare il top in 2 pezzi invece di uno.
La lunghezza totale è 285 cm.

Che cosa ne pensate? 285 cm è una lunghezza eccessiva?

Spero che qualcuno possa aiutarmi :) :?:
album foto cucina
http://s225.photobucket.com/albums/dd13 ... mview=grid

#30
Ti riporto la mia esperienza...

Il top da 285 cm è tecnicamente realizzabile come un pezzo solo.
Le lastre (granito, marmo, agglomerati vari ecc ecc) normalmente sono da 304/305 cm.
Il problema è il montaggio in casa. Ci deve essere spazio sulle scale per farlo girare agevolmente. Addirittura il marmista a cui ci siamo rivolti ha la gru per far entrare i top direttamente in casa passando da una finestra... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:.

Io ho (anzi avrò a breve) top e schienale in Silestone da 303 cm... pezzo unico. Il marmista ha storto un po la faccia e si è riservato di fare un sopralluogo che poi ha dato esito positivo. Passeranno dalle scale.
Il trasporto e il montaggio non ha inciso poco sul prezzo finale. Tieni conto che veranno in 4 :shock: :shock: ad effettuare il montaggio. Fossero stati due pezzi sarebbero bastate due persone.

Per quanto riguarda lo spessore noi all'inizio eravamo indecisi se granito o agglomerato sintetico. Il granito avrebbe potuto farlo solo da 3 cm. 2 cm è troppo delicato anche rinforzandolo col ferro. Penso questo sia dovuto alle dimensioni... forse in 2 pezzi avrebbe potuto farlo da 2 cm. Però non abbiamo approfondito perchè il must era che fosse un pezzo unico.
Il punto di rottura è ovviamente dove ci sono i fori per il lavello/pc dove rimangono 5/6 cm per parte. Basta una piccola sollecitazione, una bottarella che si rischia di fare il danno... e che danno...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»