La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
anche io avevo pensato al tortora, ma forse viene troppo scuro....
magari se riesco a postare le foto :evil: di sicuro potreste aiutarmi di più!
un attimino che ci provo!non vi muovete
la curiosità è figlia dell'ignoranza,ma madre della scienza
_______________________________________
http://www.alfemminile.com/album/casanostra4

#7
dimenticavo di dirvi che la cucina riceve luce solo dalla parete dove ci sono la finestra e il balcone da 1.80
purtroppo il soggiorno non ha finestre, quindi ho paura di renderla troppo scura visto che prenderebbe la luce dalle spalle
la curiosità è figlia dell'ignoranza,ma madre della scienza
_______________________________________
http://www.alfemminile.com/album/casanostra4

#8
Scusa cloe, ma come fai con un salotto scuro, senza luce?? Io avrei lasciato tutto aperto con cucina a vista, senza nessun tipo di chiusura, perchè nno sopporto l'oscurità.

Cmq secondo me ti conviene andare sul bianco totale. Con cosi poca luce non ti puoi permettere di andare su altri colori, secondo me.
Il mio parere cmq è da profana.

Complimenti per i bagnetti, sono molto carini, soprattutto il controsoffitto sulla vasca, con i faretti!

#9
allora io andrei sul bianco senza 8) dubbi!!secondo me sta benissimo e lo trovo molto elegante con il tuo pavimento... io proverei il piano in corian... :roll:
Bonesprit

#10
bonesprit ha scritto:allora io andrei sul bianco senza 8) dubbi!!secondo me sta benissimo e lo trovo molto elegante con il tuo pavimento... io proverei il piano in corian... :roll:
quoto bonesprit, Bianco lallacto lucido, il lucido riflette la luce e biaco assoluto sta benissimo con i tuoi rivestimenti!!!
vivi e lascia vivere

#11
sn contenta che siete d'accordo col bianco, avevo paura di ottenere un risultato troppo asettico.
la scelta del vetro è cmq dettata dal fatto che riflette la luce.
il problema della mancanza di finestre nel soggiorno è grosso. per fortuna la cucina ha il balcone enorme da 1.80 e poi c'è la finestra. nel mezzo ho lasciato un'apertura di 2.20 che ho destianato alla porta di vetro che sarà molto semplice sempre per nn togliere luce, al max giusto qualche fascia satinata e profilo in alluminio. Poi le stanze sn molto grandi e lascerò le pareti bianche. Previdentemente ho preso le porte in rovere sbiancato.
il corian....lo stavo valutando.l'okite bianca mi costerà un botto. non so il corian come sta messo a prezzo :?
un altro dubbio che ho è questo: vooi fareste anche l'altra parete tutta piastrellata?
la curiosità è figlia dell'ignoranza,ma madre della scienza
_______________________________________
http://www.alfemminile.com/album/casanostra4

#14
Complimenti è proprio una bella casa! Mi piace molto anche il pavimento!
Cosa hai scelto per il pavimento? Sai anche io sto facendo casa, ma sono ancora ferma al primo step: pavimenti e rivestimenti bagni.
Ahimè è lungo il cammino...
Penso che anche la scelta del bianco sia perfetta, non c'è niente che dia più luce del bianco, a maggior ragione se una stanza è senza finestre.
per il bancone ho visto dei bellissimi contrasti realizzati con dei piani in vetro, è molto luminoso e mi hanno assicurato che è anche resistente.

#15
ciao nooo non ti permettere di mettere le piastrelle eh?? :wink: io metterei solo lo schienale e stop...il corian so che è piuttosto costoso ,cosi come il bianco assoluto okite...tra i 2 però non so dirti che differenze di prezzo ci siano :roll: ....per la cucina in vetro scegli valcucine??kissà che cucina da rivista verrà fuori 8)
Bonesprit