La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina rovere moro e arancione

#1
Ciao a tutte!
Sono nuova del forum!
Io e il mio fidanzato dobbiamo ristrutturare la casa e arredarla.
Siamo partiti dalla cucina.
E' una cucina Ata, avrà una composizione ad L (4.35m*2.30m) partendo dal frigo mezza colonna forno fuochi grandi e lavello sotto finestra.
Nonostante a me piacesse un altro genere, alla fine ci siamo accordati su quella che piaceva a lui.
Cucina in rovere moro per tutta la base e parte dei pensili, top in (credo) quarzo bianco okite.
Qualche antina dei pensili sarà arancione, vorrei sapere se pu essere carino fare le antine di due colori (ad esempio sopra laccato arancione e sotto vetro satinato) non so se mi sono spiegata, il tavolo sarà anche quello dal ripiano rovere moro, le sedie acciaio satinato con la seduta imbottita arancione.

Le piastrelle vorremmo farle chiare chiare tipo pietra beige, il mobiliere ha in esposizione quelle grigie con quella cucina, ma ho paura che diventi tutto troppo scuro.
E il lavello vorrei farlo in ultragranite (o fragranite) in modo che anche se non lo asciugo non mi rimangano le macchie, ovviamente vorrei il piano cottura coordinato (almeno il colore).
L'acciaio non lo voglio assolutamente.

Scusate se mi sono dilungata e grazie per i pareri che vorrete darmi
:):):)

#2
Ciao Soffi,
io farei le ante e i cassetti colore rovere moro, se vuoi dare una nota di colore, lo farei solo sui pensili, nel tuo caso colore arancione.

#3
Ciao!
Prima di tutto grazie dei consigli.
Forse mi sono spiegata male, l'arancione lo farei solo sui pensili, però volevo sapere se sarebbe carino combinare pensili arancioni con pensili vetro satinato.
O è meglio non mischiare i colori?
Il lavello non so se farlo in ultragranite color acciaio o un colore avena tipo quello della Franke (che ci ha suggerito il mobiliere)

#4
meglio non mischiare.... io ho fatto la cucina bianca e rovere moro, tavolo rovere moro, accessori vari (barattoli, tende, cuscini, lampada, ecc) arancioni
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5
o finalmente qualcun'altro che gli piace il rovere e l'arancio...
la mia cucina sarà rovere moro dogata e i due pensili con cappa in mezzo arancioni, il top ancora non siamo sicuri ma ci piaceva il quarzo sbrilluccicoso arancione....e qua siccome mi piaceva anche a me la fragranite non saprei di che colore farlo se lo mettessi arancio il piano... che dici te?
domani ho l'appuntamento con il mobiliere super gianfri del forum e vediamo se riusciamo a definire qualcosa...
trovi qualche bozza della ma cucina nella mia firma...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#6
Ciao Soffi!
Sarà che a me il vetro satinato nei pensili non piace... quindi il mio consiglio è di fare i pensili uniformemente color arancio.
L'abbinamento con il rovere moro delle basi mi piace tantissimo, anche il colore del top: bianco bianco.
Hai già pensato al colore delle pareti? Secondo me starebbe bene un color crema uniforme, che non toglie l'attenzione dal tuo bell'arancione, ma dà un tocco in più di calore alla stanza.
Bella scelta!
ciaoo! :P
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#7
alla fine ho fatto il piano arancio ma i pensili bianchi vetro/ e poro aperto bianco sorpa
aggiorno infatti fra poco il mio post!con inuovi colori
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#8
Allora come colore delle pareti abbiamo visto delle belle piastrelle della Sant'Agostino di formato rettangolare (sia per il rivestimento che il pavimento) colore pietra naturale o qualcosa del genere, comunque stiamo ancora valutando.
Al mio fidanzato non dispiacerebbe fare bianco come il top anche la parte verticale al posto delle piastrelle...

valenne83 ha scritto:Ciao Soffi!
Sarà che a me il vetro satinato nei pensili non piace... quindi il mio consiglio è di fare i pensili uniformemente color arancio.
L'abbinamento con il rovere moro delle basi mi piace tantissimo, anche il colore del top: bianco bianco.
Hai già pensato al colore delle pareti? Secondo me starebbe bene un color crema uniforme, che non toglie l'attenzione dal tuo bell'arancione, ma dà un tocco in più di calore alla stanza.
Bella scelta!
ciaoo! :P