La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fasce di chiusura e fianchi di finitura

#1
ciao avrei un dubbio su cosa siano i fianchi di finitura e le fasce di chiusura (o tamponamento?giusto?) le prime vengono messe solo per "chiudere" la cucina e dare un arricchimento estetico?le fasce di tamponamento invece?nella composizione della mia cucina ho trovato ,a parità di composizione , che in alcuni casi veniva messa questa fascia di tamponamento vicino al frigo,in altri casi no...per cui mi chiedo,nel caso della mia cucina sia necessario o inutile
Immagine
la cucina avrà le colonne nella parete da 243 cm (l'ultima sarà la colonna frigo e vicino un termoarredo) grazie mille
Bonesprit

#2
allora..il fianco di finitura è il laterale del mobile, di solito si sceglie la stessa finitura della cucina, altrimenti resta nudo, ossia si presenta nel colore della struttura, le fasce di tamponamento invece, sono essenziali in alcuni casi poichè servono a riempire i "buchi" di pochi cm che avanzano dalla composizione della cucina, generalmente ai lati, tra cucina e muro quando non è possibile trovare moduli che assemblati diano la misura perfetta della parete da arredare...ma è una cosa comune. dalla piantina che hai inserito non si capisce se servano o no le fasce di tamponamento, poichè non c'è il disegno della cucina e relative misure...non hai il disegno dettagliato rilasciato dal mobiliere?

:roll: ..ho detto bene, Ale...CCD?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
grazie ora è tutto più chiaro...purtroppo non ho il disegno della composizione,perchè non me lo hanno lasciato ..ho il preventivo varenna che è piu dettagliato ,in pratica nella parete da 322(che in realtà diventerà 400 perchè spostiamo il muro di 80 cm) ci sono il pc e il lavello con i pensili ,nella parete da 243 la colonna dispensa,colonna forno e colonna frigo...ti ricopio come è composta
base c/2 cassetti h154 e 1 estrattoreh334 con sagoma(fin fiancosx laccato lucido bianco fin. bordo anteriore fianco sx laccato lucido bianco
-staffe anti ribaltamento per basi
-maggiorazione spalla person. laccata lucida x base h720
- piano cottura whrilpool vetro nero

-base lavello 2 ante
-pattumiera estraz. tot.
-lavello blanco
-anta h690 per lavastoviglie
-distanziatore x predisposiz. sagoma "L" in ls scomparsa tot
-lavastoviglie
-fianco fin-xbasi h 87p .60
-colonna angolo anta da 45 anta fissa da 65
-colonna forno fuori standard
-colonna frigo con 2 ante antainf. h138 sup.h 60
maggiorazione spalla person. lac. lucida x col. h1980
-...poi ci sono i pensili ...ma non sto ad elencarteli..
Bonesprit

#4
Ka ha scritto: :roll: ..ho detto bene, Ale...CCD?
benissimo :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)