La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta materasso molle HELP...

#1
Ciao a tutti, io e la mia lei siamo alla ricerca di un materasso matrimoniale.
Da quello che ho letto vorremmo orientarci su un molle.
Ieri siamo andati da un rivenditore dopo aver studiato un bel pò su internet le varie caratteristiche di fabbricazione pensando lui ci aiutasse nella scelta in base alla nostra conformazione fisica e al modo di dormire e invece ci ha detto di andare solamente a gusto personale e la cosa ci ha disorientato non poco....
Ci ha chiesto di scegliere la rigidità (medio-alta) e alla fine ci ha fatto provare solo un Sealy (rigido, 26cm rivestito lattice, effettivamente molto comodo anche se ho paura sia solo una sensazione dovuta alla morbidezza superficiale del lattice), un paio di Permaflex (forse un gold e uno simile per rigidità) e un altro sasso non so di quale marca...
Prezzi intorno ai 700 euro.
Quello che vorrei sapere è se in base a gusti, caratteristiche fisiche e spesa prevista potreste aiutarci a restringere la scelta (soprattutto su cosa orientarci in generale)...
Entrambi (arrotondo...) siamo alti intorno a 1.70 e pesiamo intorno ai 65-70. Siamo abituati a dormire su materassi rigidi, e quello che speravo fosse una buona discriminante nella scelta, anche se il venditore non ci ha aiutato molto, è che entrambi dormiamo a pancia in sotto e senza cuscini...
Ripeto, sicuramente a molle perché entrambi anche soffriamo molto il caldo e sudiamo molto.
Spesa sicuramente entro i 1000 euro, diciamo attorno 700 potrebbe essere un'indicazione.
Ah, come rete abbiamo un doghe larghe penso di buona qualità.

Grazie a tutti per le risposte.

#2
ciao, il gold è un materasso ottimo, il meglio che c'è a molle tradizionali... però prova a sentire anche il modello excels, empre di permalfex... un consiglio, non v'incapponite sull'alta rigidità. prendete qualcosa che sia si sotstenuto. ma non una tavola di legno :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Avete provato a considerare le molle indipendenti ?
Con questo sistema, il sostegno è differenziato in funzione alle differenti sollecitazioni del peso corporeo , favorisce una migliore circolazione del sangue e una posizione corretta......
il budget che avete vi consentirebbe di orientarvi su un materasso con queste caratteristiche.........tipo il Caprice di Dorelan con 800 molle e 7 zone differenziate, con rigidità firm per un più alto grado di rigidità......

il tessuto di rivestimento è in cotone al 100 % ..........

#5
in effetti stavo proprio guardando questo...

Il Permaflex gold mi sa che non è a molle indipendenti ma solo a portata differenziata vero??

Se così fosse mi sa che dovremo "buttarci" su altri materassi! :D

Dorelan? Grazie del consiglio

#7
l'excels che ti ho consigliato è a molle indipendenti :wink: cmq ottima marca anche dorelan... permaflex ha in più una garanzia di 15 anni :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
infatti ho visto l'excels, ora vado a fare un pò di giri di prova vera e propria.

Purtroppo Terji siamo troppo lontani altrimenti ti sarei venuto a trovare volentieri.

Le molle indipendenti le preferirei perché la mia compagna di notte scalcia e le vibrazioni mi si propagano anche nella mia metà! :P
Capisco che un materasso non può far miracoli, ma pensi che in questo le molle indipendenti possano aiutare?!

Grazie della "vitale" info :wink:

#9
certo, le molle indipendenti fanno si che i movimenti di ciascun utilizzatore vengano smorzati, isolando così quello che subisce i salti dell'altro :lol:

ps figurati :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
allora... siamo stati da un altro rivenditore.

Anche questo aveva "solo" i soliti Permaflex, Sealy e Simmons...

In base alle nostre caratteristiche ed esigenze ci ha consigliato un Simmons, perché a suo dire è quello che meglio si adatta al nostro modo di dormire e all'isolamento individuale tra le molle.

Gli ho chiesto di provare anche l'Excel di Permaflex (620 questo, 720 il Simmons i prezzi) e in effetti mi piacciono entrambi (più molle il Simmons, più basso e un pò meno rigido).

Il Permaflex in effetti con la sua altezza di 26cm ci copre quasi totalmente la bassa testata del letto.

Questi Simmons come sono?? Io ero partito per comprare italiano... di sicuro girerò ancora un pò.

Grazie di nuovo.

#11
la simmons italiana... è italiana. nel senso che i prodotti simmons in italia vengono prodotti dal gruppo formenti, proprietaria anche della flexlinea.

l'excels è alto 23 cm non 26 :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
hai ragione 23 il Permaflex. Forse è il Simmons che è 20 o 21.

buona la notizia che è italiano anche lui. A questo punto abbiamo fatto fuori solo il Sealy pare...

Allora... abbiamo fatto altri giri, confrontato i prezzi per i modelli che già avevamo visto e provato nuove cose (Dorelan).

Abbiamo provato il Dorelan Revency e oltre che comodo pare magnificamente rivestito e traspirante allo stesso tempo. E' un pò caro per la spesa che ci eravamo prefissi. Il tipo ci ha detto che il Capriccio ha la metà delle molle ma caratteristiche simili. Purtroppo non ha la metà del costo :(

Sono in ballo sia il Permaflex Excels, il Simmons Quietude basic e il Dorelan Caprice. Più o meno come prezzo siamo li. Consigli? Differenze?

Una info: sul sito Simmons dicono che loro hanno il brevetto per le molle indipendenti e a loro dire le loro molle sno PIU' indipendenti delle altre marche... ma in che senso??

Grazie mille ancora

#13
non volevo fare prezzi, ma visto che in altri thread li ho visti....

Dorelan Regency 810
Dorelan Caprice 630
Permaflex Excels 620
Simmons Beautyrest Quietude Basic 720 da uno e 620 da un altro (poca fiducia...)

purtroppo non sono riuscito ancora a complicarmi la vita anche con Ennerev. Secondo voi con queste caratteristiche e a questi prezzi c'è qualcosa?

aiutatemi :-)

#14
ultimissima domanda (per stasera? :-)

un materasso maggiormente rivestito sta a significare anche maggior calore (soffriamo terribilmente il caldo) percepito? Ho visto che i Dorelan hanno la tecnologia Myform (sintetico tra l'altro...)
Questo vuol dire anche maggior calore? Perché in questo caso andrei sui modelli delle altre due marche, che sono molto più scarni come rivestimenti, anche se nettamente meno comodi e rifiniti (Dorelan ripeto fantastico), almeno superficialmente.

Grazie di nuovo.

#15
Mi fa piacere che vi abbiano consigliato lo stesso materasso che ti ho citato sopra.
Il mod. Regency h. cm 24 è ancora meglio e parlo in termini di molleggio perchè rispetto al Caprice ( che ha sempre la stessa altezza ) ha il doppio delle molle, nello specifico mentre il Caprice ha 800 molle indipendenti, il Regency ne ha 1600. Anche per questo materasso potrete scegliere il tipo di sostegno : soft e firm in base alle vostre necessità....il tessuto che lo riveste è sempre in cotone al 100% e direi che la soluzione è ottimale se soffrite tanto il caldo.

Per quanto riguarda il Myform è un mondo diverso.