La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Naturopatia

#1
Qualcuno di voi l'ha provata? Funziona?

Io sto attraversando un periodo difficile. Non me la sento di entrare in psicoterapia per diversi motivi, tra cui in primis quello economico...

Ho conosciuto una naturopata e mi sembra di aver capito che le cure che danno servono anche a migliorare la psiche, l'umore... noi stessi.

Cosa ne pensate? Dovrei fare un incontro domani..... sono tentata di andarci.... al massimo ho smenato i soldi di 1 seduta

#2
io ne penso bene
basta non entrare nel vortice di filtrate tutto attraverso le nozioni
prendi cio che ti serve e lascia stare la pratica religiosa ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
io ne penso bene
basta non entrare nel vortice di filtrate tutto attraverso le nozioni
prendi cio che ti serve e lascia stare la pratica religiosa ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
dammispazio ha scritto:io ne penso bene
basta non entrare nel vortice di filtrate tutto attraverso le nozioni
prendi cio che ti serve e lascia stare la pratica religiosa ;-)
quoto.
a me ha aiutato. ma come dice dammi non sono entrata nel vortice visto che a me non piacciono i fondamentalismi di qualunque genere siano.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Già la parola vortice mi fa paura.... percui per carità.


Cerise.... a te per cosa è stata utile? Problemi fisici oppure psicologici?

#6
io sono nella tua stessa situazione, ci sono appena andata, ho problemi muscolari dovuti alla tensione nervosa, mi ha fatto un test kinesiologico e per ora mi ha dato degli oligoelementi da prendere, ma non so se fanno, io non mi sento molto fiduciosa :cry:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7
claretta ha scritto:Già la parola vortice mi fa paura.... percui per carità.


Cerise.... a te per cosa è stata utile? Problemi fisici oppure psicologici?
insonnia... dovuta ad un periodo di pesente stress ... potremmo anche dire che era per qualcosa di fisico e di psicologico, sarebbe troppo lungo da spiegare.
l'atteggiamento con cui mi sono avvicinata era: proviamo tanto... ma piano piano hanno funzionato. io non voglio dire che funzionano per tutti ma a me sono serviti.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
claretta ha scritto:Io non ho problemi fisici legati a stress ecc....... solo ed esclusivamente psicologici....
credo che un tentativo potresti farlo...

nel mio caso era lo stress che era causato da problemi fisici.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
Tentar non nuoce, prova! cmq la mente è sempre collegata con il corpo, se c'è qualche problema è sempre per una serie di cause legate mente/corpo e la naturopatia cura l'insieme della persona... :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#12
Bettatina ha scritto:Tentar non nuoce, prova! cmq la mente è sempre collegata con il corpo, se c'è qualche problema è sempre per una serie di cause legate mente/corpo e la naturopatia cura l'insieme della persona... :wink:
oh yesss
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA