La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi una buona lavatrice deve avere????

#1
A breve dovrò acquistare la mia prima lavatrice. Ho fatto qualche giretto nei negozi di elettrodomestici ed ho potuto constatare che i prezzi oscillano tra i 350 euro fino a salire ad 800-900 euro. Diverse di quelle che ho visto hanno una quantità molto estesa di cicli di lavaggio che non so effettivamente quanto una persona "normale" riesce ad usare. Mi chiedevo e vi chiedo..... secondo voi una buona lavatrice che cosa dovrebbe avere?????

#2
Io consiglio Miele, sia da rivenditore ma soprattutto da cosumatore perchè ho scelto questa marca per casa mia e devo dire che mi trovo BENISSIMO.
E' silenziosissima, ha il tasto "express " che fa durare 30 minuti i lavaggi delicati o veloci, ha l' avvisatore acustico di fine lavaggio così la lavatrice mi chiama quando ha terminato il suo lavoro....ha il tasto per il lavaggio dei capi scuri, per il cotoni e i capi sintetici, e pure per quelli sportivi.....una meraviglia delle meraviglie.....
e poi guarda i kg.......anche se in famiglia non siete in tanti avrai sempre le lenzuola e gli asciugamani che sono piuttosto ingombranti e i 6 kg di capacità sono utilissimi.

#3
Io consiglio alcune caratteristiche che per me sono essenziali:

6kg di carico
timer di accensione (essenziale secondo me per chi lavora fuori casa)
almeno 1000 giri di centrifuga
poco consumo di energia ed acqua (!)
una buona marca (in particolare nelle lavatrici, chi piu' spende meno spende)

Per me la silenziosita' e' optional ma giusto perche' la tengo nel seminterrato, altrimenti sarebbe un fattore da considerare!
Lo stesso dicasi per i 1000 programmi, alla fine si usano sempre gli stessi nel 99% dei casi :wink:

#6
Grazie a tutti per aver risposto.... nel frattempo prendo nota... :wink:

P.S.: a cosa serve l'acqua-stop???? :roll: :roll: :roll:

#8
Gina62 ha scritto:
Zyro ha scritto:
a cosa serve l'acqua-stop???? :roll: :roll: :roll:
A NON ritrovarti la casa allagata! :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....comprendo...... :wink:

#9
L'aquastop e' una piccola "scatoletta" che fa parte del tubo di immissione dell'acqua dal rubinetto.
In teoria dovresti, ogni volta che usi la lavatrice, aprire l'acqua e chiuderla a fine lavaggio per evitare allagamenti in caso si rompesse il tubo.
Con l'aquastop eviti le continue aperture/chiusure (che per pigrizia nessuno fa mai :roll: )
Il principio e' semplice: a grandi linee dovrebbe rilevare la differenza di pressione dell'acqua prima e dopo l'aquastop...