La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo armadio Villanova

#1
Ieri mi hanno fatto un preventivo per un armadio Villanova modello Miù laccato lucido. Il venditore mi ha detto più volte che si trattava di tamburato, ma che era una ditta buona ed economica (per via della poca scelta di finiture che offre)
Insomma che per 270 di larghezza e 230 di altezza, con una colonna a misura in profondità mi ha fatto 1700 euro.
A me sembra un prezzo buono, soprattutto per essere un tamburato, tanto buono che non mi fido. :-| Dove sta l'inghippo? Demolitemelo please!!!!

Altra cosa importante: guardando sul sito mi appare un listino completamente diverso da quello che mi ha fatto vedere il mobiliere, con finiture diverse..(il nome sul listino era "LUX")..... ma non è che mi fa vedere una cosa e me ne propina un'altra? :shock:

#2
Premessa: vendo Villanova e l'ho scelto per casa mia qualche mese fa.

Valutazione: si tratta di un prodotto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo ma NON è tamburato.

Quindi se ti piace il prodotto chiama Villanova e chiedi un altro rivenditore nella tua zona (non ho controllato se il prezzo che ti ha fatto è conveniente o meno, ma di sicuro sul discorso del tamburato sta facendo il "birichino", o quanto meno si sbaglia...puoi sempre fare una prova chiedendo "ma è proprio sicuro che si tratta di tamburato? Sa, per me è importante saperlo...", così vedi...).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
.......... io vendo villanova... e so che non esiste il laccato lucido, come nemmeno il laccato opaco tra l'altro... utilizzano melaminico legno e melaminico avorio , il che sta a significare che l'armadio può giusto essere in vetro se appare lucido......... per quanto riguarda la struttura è in tamburato ( c'è tamburato e tamburato eh ) , e la "forza" sul costo è data dalla ben poca scelta che hanno sia come misure che come finiture... e dal fatto che non producano manco mezza vite diverse da come indicata a listino, il che sta a significare che il taglio in profondità non è ordinabile all'azienda stessa....
In ogni caso l'armadio in generale non è malvagio... se ti piace acquistalo serenamente , io ne ho venduti diversi ( non tantissimi ) ma non ho mai avuto richieste d'intervento post vendita ( servizio che offro puntualmente senza limiti di tempo) .
Skyline

#4
allora mi sa proprio che si è sbagliato a scrivere il nome della ditta in preventivo (ha scritto Villanova modello Miù laccato lucido :shock: ) ...Sull'armadio in esposizione c'era scritto proprio "villa nova", ma sembrava il nome del modello...infatti poi mi ha fatto vedere un depliant che era completamente diverso, c'era scritto solo LUX, cosa poteva essere?
Come colori c'erano solo il bianco, l'avorio, il grigio, il nero (per i lucidi), poi c'erano gli stessi colori opachi con qualche essenza, tra cui il wenghè.
Era tamburato (l'ho visto e l'ho toccato, aveva la struttura e le mensole molto più spesse del solito laminato), su questo non ho dubbi.
Non vorrei che vendano un prodotto dandogli il nome di un altro...spero si sia solo sbagliato, altrimenti come serietà lascia un po' a desiderare....
Help :cry: mi interessava parecchio..

#5
non mi volevo intromettere...ma non mi piace quando girano notizie false su aziende che tratto anche se vendo poco.
la lux di villanova esiste eccome...forse skyline non hai gli aggiornamenti...bianco,avorio,grigio e nero lucido...confermo che si tratta di una media azienda,buone finiture e pochissimi problemi...io starei tranquilla..confermo acnhe il tamburato...vai e se ti piace prendilo!!!!
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#6
grazie!!!! :P :P
non sai che sollievo :lol:
Già che ci sono approfitto per chiederti se secondo te il prezzo è buono :oops:

#9
Allora, ante e fianchi lucidi, le dimensioni sono (se ricordo esattamente, ho il prev a casa): modulo da 94,5 ridotto in profondità con due porte, più 3 porte da 56,5 (totale lunghezza 270) altezza mi pare 224-225.
Nessun accessorio interno oltre quelli di serie: totale scontato 1700 (senza fianchi laccati lucidi ha detto di togliere circa 120 euro)

Skyline magari è una linea nuova? :shock: Boh, nemmeno io l'ho trovato, comunque un armadio raffigurato in foto è praticamente identico a quello che ho visto (solo che lì è opaco)

#11
Paz ha scritto:Allora, ante e fianchi lucidi, le dimensioni sono (se ricordo esattamente, ho il prev a casa): modulo da 94,5 ridotto in profondità con due porte, più 3 porte da 56,5 (totale lunghezza 270) altezza mi pare 224-225.
Nessun accessorio interno oltre quelli di serie: totale scontato 1700 (senza fianchi laccati lucidi ha detto di togliere circa 120 euro)

Skyline magari è una linea nuova? :shock: Boh, nemmeno io l'ho trovato, comunque un armadio raffigurato in foto è praticamente identico a quello che ho visto (solo che lì è opaco)
mi sembra un prezzo onesto...forse qualche altra piccolezza riesce a toglierla...ma sei proprio lì lì.... :D
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#12
Grazie!!! Son proprio contenta! Almeno prendo un tamburato al prezzo di un laminato (che ho visto fino ad ora...se penso che della Jesse mi hanno sparato 2500 :shock: )
come colore pensavo all'avorio, ho paura che il bianco con il tempo e la luca possa ingiallire!

#13
carmela.cedrola ha scritto:
Skyline ha scritto:...... http://www.mariovillanova.it/ ma è questo villanova ?!?!?
Se è questo allora io non sono aggiornato sull'inserimento in produzione del laccato lucido e non lo è nemmeno il loro sito... :lol:
il mio rappresentante me lo ha consegnato un mese fa...altro non ti so dire...ma i siti di queste aziende,lo sai. non sono sempre Vangelo... :lol:
.......ho incollato il link proprio per aver conferma... il rappresentante che "mi segue" passa le giornate contando i gg che mancano alla pensione quindi era più che probabile che fosse in notevole ritardo........ :D
Skyline

#14
Mah, io parlavo prima con un rappresentante e ho provato a chiedergli un parere su questa ditta,e lui mi diceva che non è un granchè come azienda.
Non mi ha detto che vada male eh, ma che è una ditta con un prodotto piuttosto economico e non di medio livello.

Io non la tratto per cui, non conoscendola non posso esprimermi, dico quello che ho sentito :wink: .
Mobiliere

#15
Skyline ha scritto:
carmela.cedrola ha scritto:
Skyline ha scritto:...... http://www.mariovillanova.it/ ma è questo villanova ?!?!?
Se è questo allora io non sono aggiornato sull'inserimento in produzione del laccato lucido e non lo è nemmeno il loro sito... :lol:
il mio rappresentante me lo ha consegnato un mese fa...altro non ti so dire...ma i siti di queste aziende,lo sai. non sono sempre Vangelo... :lol:
.......ho incollato il link proprio per aver conferma... il rappresentante che "mi segue" passa le giornate contando i gg che mancano alla pensione quindi era più che probabile che fosse in notevole ritardo........ :D
:D :D
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT