La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A quanto pare mi sbagliavo :oops: :wink:

Sul listino la scheda tecnica è diciamo...erm..."stringata" :wink:
...ed in genere le caratteristiche positive vengono specificate a chiare lettere.

Comunque confermo che si tratta di un prodotto semplice ed economico, ma piacevole ed affidabile.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#17
GIURISTA ha scritto:Mah, io parlavo prima con un rappresentante e ho provato a chiedergli un parere su questa ditta,e lui mi diceva che non è un granchè come azienda.
Non mi ha detto che vada male eh, ma che è una ditta con un prodotto piuttosto economico e non di medio livello.

Io non la tratto per cui, non conoscendola non posso esprimermi, dico quello che ho sentito :wink: .
ma e' chiaro che se chiedi alla concorrenza te la dice piu' bassa di quanto sia,scusa eh...io rappresentanti obiettivi ne ho conosciuti pochi e tutti della vecchia generazione...chissa' se la conosceva davvero o ha sparato nel mucchio.... :roll: :roll:
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#18
carmela.cedrola ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Mah, io parlavo prima con un rappresentante e ho provato a chiedergli un parere su questa ditta,e lui mi diceva che non è un granchè come azienda.
Non mi ha detto che vada male eh, ma che è una ditta con un prodotto piuttosto economico e non di medio livello.

Io non la tratto per cui, non conoscendola non posso esprimermi, dico quello che ho sentito :wink: .
ma e' chiaro che se chiedi alla concorrenza te la dice piu' bassa di quanto sia,scusa eh...io rappresentanti obiettivi ne ho conosciuti pochi e tutti della vecchia generazione...chissa' se la conosceva davvero o ha sparato nel mucchio.... :roll: :roll:
No ma non è un rappresentante di camere... non aveva interesse a parlarne male :wink:
Oltretutto è proprio uno della vecchia generazione.. saranno quasi 50 anni che fa questo mestiere e da quello che ho visto fino ad ora conosceva sempre le ditte di cui gli parlavo e ne ha sempre parlato obiettivamente :wink:
Non me ne ha parlato male, ma mi ha detto che è un prodotto economico e semplice semplice.. poi non so.. non la conosco :wink:

Di certo (e parlo in generale agli utenti e non solo per questo caso) il fatto che si parli di "tamburato" non significa il paradiso eh.. molti pensano che se c'è il tamburato si tratti per forza di un prodotto ottimo. Bisogna anche vedere com'è fatto.. a volte è meglio un armadio in truciolare piuttosto che un tamburato da poco o un armadio complessivamente scarno nei punti essenziali.
Ho visto armadi di ditte dove sbandieravano ai 4 venti l'uso del tamburato che però erano un disastro quanto a cerniere, laccature, rifiniture ecc
Mobiliere

#19
il problema che si pone per scegliere allora diventa veramente inestricabile...a meno che non si sia grandi esperti, cosa che è impossibile per la gran parte degli utenti.

Per quanto mi riguarda ho bisogno (purtroppo, non ho un budget alto..sono partita da 1000 euro massimo e sono dovuta salire comunque) di un prodotto economico ma almeno pagarlo PER QUELLO CHE VALE, ossia con un buon rapporto qualità/prezzo. E' questo che mi interessa sapere, per questo chiedo sul forum.

Mi avete parlato bene di Colombini, fantastico, ma le mie misure non le fa (giurista, ho chiesto per la linea vitality e non fanno modifiche in profondità a quanto pare...), poi prendere un armadio che sembra una cameretta sinceramente non incontra il mio gusto.

Questo armadio Villanova l'ho visto dal vero (non laccato però) e mi ha fatto una buona impressione: le cerniere mi sembravano valide, begli spessori, solido, con i parapolvere, insomma dignitoso. L'unico dubbio che mi rimane è la laccatura, spero sia fatta bene (e non come quella di un armadio Jesse che ho visto :shock: ).

Da profana 1700 euro mi pare un buon prezzo, considerando che un preventivo su un Presotto m'è venuto fuori 4000 euro. Sarà anche migliore, ma non posso proprio permettermelo.
A quel punto la scelta ricade su Europeo o su questo, che come prezzo siamo lì.

A questo punto, tra i due, mi viene da pensare che un tamburato sia meglio di un truciolare, ma a quanto pare non è sempre così...io non ci sono dentro, non vedo come li fanno, non li vendo e di conseguenza mi devo affidare al venditore.
E ogni venditore dice la sua, "sponsorizzando" le sue scelte e "criticando" chi vende altro.
E noi utenti, che dobbiamo fare? Non ho letto di un solo prodotto che non sia criticato da nessuno. Quindi? Non compriamo più niente? :D

#20
... villanova non rientra di certo nell'olimpo dei produttori di mobili... la scelta a listino è ben poco vasta, idem finiture e componibilità, non fanno manco mezza vite diversa da quello che è previsto a listino, il che la rende ben poco gestibile come vendita se non per l'armadio semplice fine a se stesso.... tutto questo fa si che abbia un costo medio/basso e che il rapporto qualità prezzo sia buono... il che sta a significare che se costa 1.700 vale 1.700, non 4.000 ......... sicuramente lo trovo meglio di un armadio in truciolare con scaglie di legno grandi come il grana sulla tagliata ....... colombini a mio parere è sin troppo economico e da un punto di vista di solidità non è confrontabile.
Skyline

#21
Infatti il discorso di avere poca scelta (4 colori laccati sono pochini!) e poca modularità che lo rende più economico me l'ha fatto anche il mobiliere, ma del resto rientra perfettamente nelle caratteristiche di cui ho bisogno per cui per me è l'ideale!
Grazie mille del tuo parere skyline!

#22
Skyline ha scritto:... villanova non rientra di certo nell'olimpo dei produttori di mobili... la scelta a listino è ben poco vasta, idem finiture e componibilità, non fanno manco mezza vite diversa da quello che è previsto a listino, il che la rende ben poco gestibile come vendita se non per l'armadio semplice fine a se stesso.... tutto questo fa si che abbia un costo medio/basso e che il rapporto qualità prezzo sia buono... il che sta a significare che se costa 1.700 vale 1.700, non 4.000 ......... sicuramente lo trovo meglio di un armadio in truciolare con scaglie di legno grandi come il grana sulla tagliata ....... colombini a mio parere è sin troppo economico e da un punto di vista di solidità non è confrontabile.
completamente d'accordo...
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

Villanova

#23
Ho il catalogo e listino aggiornato di Villanova e in effetti un armadio 6 ante L.281 x H.224 laccato lucido costa €.1675, con 1 ripiano e 2 tubi per vano. Il "su misura" a listino non è segnalato, non sò, mi dovrei informare.
Unacassettiera 3 cassetti per il vano da 90 costa €.152.
Tutti i prezzi sono Iva, trasporto e montaggio esclusi!

Il laccato non l'ho mai visto, certo è che il prezzo è bassissimo!
Certamente il fatto che producano solo 4 colori lo rende più conveniente..
Il tamburato...
certamente non è tamburato fatto con telaio di abete e nido d'ape..
Ci sono altri modi "commerciali" di intendere il tamburato, la scheda prodotto dell'armadio dovrebbe essere più chiara!

Mi posso informare..
www.toncelli.it
www.zampiericucine.it
www.keysbabo.com
www.aranworld.it

#24
Grazie mille! In effetti optavo proprio per la soluzione senza accessori, forse qualche ripiano nel su misura (mi ha detto che non costa molto il taglio, sui 20 euro a piano se ricordo bene)
Quindi mi sembra che, con lo sconto, tutto sommato mi abbia fatto un prezzo piuttosto decente...
Se mi sapessi dire qualcosa di più in fatto di qualità e laccatura te ne sarei grata!

#26
Laura_ ha scritto:ragazzi è pvc lucido, non è laccato o vetro!
Confermo che si tratta di "polimerico preverniciato", il buon rappresentante della mia zona me lo ha ripetuto allo sfinimento, quasi quasi di notte me lo sogno pure !! :lol:

P.S. confermo anche il tamburato (poi non so che tamburato...)
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for