La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano shangai poliform

#1
ciao...ehm mi sarei innamorata di tale divano
Immagine
...inizialmente ero partita per un modello della valetini,ma poi ho visto lui 8) ...in quanto alla qualità dei divani poliform ho letto pareri un po discordanti tempo fa ,visto che la ditta è solo da poco che fa imbottititi ...che ne dite? ormai sono una poliform -victim 8)
Bonesprit

Re: divano shangai poliform

#3
bonesprit ha scritto:ciao...ehm mi sarei innamorata di tale divano
Immagine
...inizialmente ero partita per un modello della valetini,ma poi ho visto lui 8) ...in quanto alla qualità dei divani poliform ho letto pareri un po discordanti tempo fa ,visto che la ditta è solo da poco che fa imbottititi ...che ne dite? ormai sono una poliform -victim 8)
Beh, non credo che Poliform abbia una produzione interna ma probabilmente si rivolge a terzisti, come ad esempio Roche Bobois. Se un'azienda ha una certa immagine da mantenere e uno standard produttivo alto, sicuramente non fa fare i prodotti al primo che incontra. Avranno un produttore adeguato all'azienda... Almeno, a rigor di logica! :lol:

#5
bonesprit ha scritto:grazie mille...finora è il mio divano preferito :roll: credo che sarà in tessuto scuro 8)
Lo hai già provato?.....

One thing is to see... another thing is to try!!

A volte... nel provare imbottiti che a catalogo avevamo detto "nostri".... arriviamo a ben differenti conclusioni!! :-)

#6
ciao roby..si l'ho provato e mi è piaciuto...non amo i divani sofficiosi ma quelli un po' duri 8) e questo mi ha conquistata..anche se ieri ne ho provato un altro di manifattura artigianale ,con un tessuto stupendo che era altrettanto bello....è proprio vero : i divani bisogna provarli!molto spesso ho notato che ti invitano a comprare divani visti solo su catalogo,ma l'idea non me gusta proprio :(
Bonesprit

#7
bonesprit ha scritto:ciao roby..si l'ho provato e mi è piaciuto...non amo i divani sofficiosi ma quelli un po' duri 8) e questo mi ha conquistata..anche se ieri ne ho provato un altro di manifattura artigianale ,con un tessuto stupendo che era altrettanto bello....è proprio vero : i divani bisogna provarli!molto spesso ho notato che ti invitano a comprare divani visti solo su catalogo,ma l'idea non me gusta proprio :(
bene... avere delle preferenze già ben definite ... è già una grande cosa!! .. Lascia stare allora tutto il mondo dell'imbottito in piuma.... eccezionale per alcuni..... destetabile per altri..... Si si.... i Poliform.. anche a me avevano dato l'idea del "rigido" ... così come alcuni modelli di Molteni..... Sulla stessa filosofia di prodotto .... puoi verificare qualcosa di buono anche in casa Living Divani.... modello Wall ed Extra Wall ..... prova a fare una visita ... www.livingdivani.it.

Ad Alzano Lombardo .... in Brianza a nord di Milano hanno lo show room aperto al pubblico (non vendono però direttamente). Se pianifichi un viaggio da quelle parti ... beh... che dire.... metti insieme lo show room di Minotti (Meda..... e .... ehmmm ... prezzi da amatore)... e Flexform sempre a Meda .... (dove però hanno modelli orientati alla piuma.... ma con una disponibilità di tirelle molto molto ricca) ..... e poi... magari .... rientrando verso casa... con le idee tutte belle confuse..... un paio di artigiani specializzati negli imbottiti di Lissone..... a cui .... puoi "spiegare" alcune soluzioni viste nel giro precdente....

:-)

#8
bello questo divan -tour :lol: ... MI sa che se entro da Minotti non mi schiodo più...in assoluto è il mio sogno proibito 8) ..sia per gli imbottiti che per le cucine,stupende,le ho viste dal vivo e sono rimasta senza parole...ma almeno per ora rimane un sogno :wink:
Bonesprit

#9
bonesprit ha scritto:bello questo divan -tour :lol: ... MI sa che se entro da Minotti non mi schiodo più...in assoluto è il mio sogno proibito 8) ..sia per gli imbottiti che per le cucine,stupende,le ho viste dal vivo e sono rimasta senza parole...ma almeno per ora rimane un sogno :wink:
anche perchè stai allestendo la tua "prima" casa.... che sarà bella ... curata... ed amata in tutti i dettagli e particolari.... ma che sarà soggetta in futuro ad essere purtroppo abbandonata.... di norma è quello che succede....

della serie.... bada al sodo.... rientra nel budget .... e taglia gli sfronzoli ..... :-)

#10
Quel divano è una meraviglia! Anche io amo i divani non soffici... mi sa che a settembre farò il tour proposto da Roby :roll: così avrò nuove cose da desiderare e da non comprare... ma almeno mi sarò rifatta gli occhi :wink:
The sisterhood of The Calf 40