La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sui dettagli si'!

Sulle cose grossolane no!

E comunque basta poco per capire chi hai davanti!

Se uno dice "non si puo' perche' non si puo'" oppure "non si puo' perche' serve un angolare ... bla bla bla" c'e' differenza!!!

Ovviamente se uno non e' sprovveduto ascolta, confronta, si documenta e allora puo' tirare le somme e vedere se qualcosa non torna! Per la mia cucina sono andato in una decina di posti diversi e ti assicuro che la prima scrematura si puo' tranquillamente fare al primo incontro! Una volta raccolte le idee si passa ai dettagli e li' salta fuori l'abilita' tecnica e la passione dell'arredatore!

Contando che il progetto gliel'ho fatto trovare gia' pronto in carta millimetrata e in prospettiva ... poteva spiegarmi che il modulo da 109 e' quello da 90 spostato dal muro ... no ?!?! :D


Bye...

#17
TShirt ha scritto:Siccome conosco bene come funzionano i forum non me la prendo per il tono un po' forte che usi! Lo scritto non rende mai la vera sfumatura che si vuole dare al discorso! Poi ... non sono permaloso :)

:(
ma perchè vuoi dare una sfumatura, basati soltanto su quello che leggi, dove io ho scritto semplicemnte le mie impressioni. vedi che continui a pensare male.

TShirt ha scritto:Capisco benissimo quello che dici ma per il lavoro che faccio so bene cos'e' uno standard! E' una semplice convenzione! Infatti sbagli ad usare il termine "fuori misura" visto che non e' una cosa assoluta ma e' uno standard definito dai mobilieri (se oggi decidiamo che anche 109 sara' uno standard, non sara' piu' fuori misura)! Ovviamente la produzione in serie permette di ridurre i costi ma ti assicuro che in una macchina da taglio selezionare 90 invece di 109 significa solo che chi sta controllando la lavorazione deve schiacciare un pulsante in piu'! Alla fine di questa dura operazione ottiene un oggetto che alla fine varra' 200 euro in piu' che compreranno tante persone (moltiplicando i soldini).

:(
non avevo dubbi che per il lavoro che tu facevi sapessi bene quellodi cui stiamo parlando, come al solito c' è sempre quello più furbo che ne sa più di altri. Bell' approccio.
Allora: se una azienda di cucine produce una base da 109, con struttura da 90, quella è una base che viene prodotta di serie da quella azienda. Non è mica il mobiliere che decide le misure :lol: :lol: :lol: , ah già dimenticavo tu sai bene cosa è uno standard vero?
TShirt ha scritto: Allo stesso modo per il piano! Saro' il primo a non rompere le scatole per il prezzo se lui onestamente mi avvisera'! Nel mio mondo utopico le cose vorrei che andassero cosi':

Lui: senti ... per il piano ... vista la modifica viene a costare 50/100 euro in meno

Io: beh dai, visto che gli elettrodomestici non li ho presi da te e mi hai fatto la cortesia di questa modifica la facciamo patta qui


Invece temo che lui non mi dira' nulla vista la differenza PER LUI irrisoria (io faccio il dottorato di ricerca e prendo 807 euro al mese! Ti assicuro che 50/100 euro non sono una differenza irrisoria! E' che per altri motivi posso permettermi di arrotondarli! Ma tanta gente non puo'!)!

E' tutta questione di onesta'! Come dice moni64 la limpidezza e' fondamentale! Tante volte mi e' capitato di andare da chi mi faceva pagare di piu' ma mi spiegava meglio le cose e non mi nascondeva nulla (vedi assicuratore per la casa nuova! Anche li' 50/100 in piu' con la stessa polizza ma ha perso un'ora in piu' per spiegarmi tutte le clausole)!


P.S.: rileggendo la risposta no notato lo stesso errore che ti ho sottolineato! VA RILETTO COL SORRISO! Sono contento della cucina nuova! Peccato la vedro' solo tra un mese visto che non sono in Italia! :(

questo può essere vero, ma chi mi assicura del contrario, ovvero:
se il top si fosse fatto più lungo e c' era una differenza di 100 € (visto che per te i soldi sono importanti, noi invece li buttiamo dalla finestra :lol: :o ) in più tu avresti pensato di andare dal mobiliere a dirgli:
"guarda c' è una striscisa in più di okite quanto ti devo per il materiale in più" visto che siamo in italia e siamo tutti malfidati io lo anche nei tuoi confronti.
Oppure senti questa: se il mobiliere fosse venuto a dirti:
"senta signore ci sono 100 € in più nel piano cucina, perchè abbiamo allungato il top, li inseriamo nel conto finale".
Chi mi dice che non saresti venuto qui a dire:
"sto mobiliere mi ha già fatto pagare una veneta a 8300 senza eldom (a proposito complimenti :lol: :lol:) e vuole anche 100 € in più per il piano".
Ma a quel punto avresti trovato la nostra amica mony che ti avrebbe dato certamente ragione (mony non ce l' ho con te nel modo più assoluto) e tu è quello che ti vuoi sentire dire.

TShirt ha scritto:E' tutta questione di onesta'! Come dice moni64 la limpidezza e' fondamentale! Tante volte mi e' capitato di andare da chi mi faceva pagare di piu' ma mi spiegava meglio le cose e non mi nascondeva nulla (vedi assicuratore per la casa nuova! Anche li' 50/100 in piu' con la stessa polizza ma ha perso un'ora in piu' per spiegarmi tutte le clausole)!

Un consiglio da uno di nome nessuno ... se ti fanno arrabbiare per una cosa che per te e' ovvia prima di inalberarti cerca di capire se per l'altro puo' esserlo allo stesso modo! Sai a quanta gente mi vien voglia di dare un calcio nel sedere quando usa l'annoluce come misura di tempo??? :D

Grazie per le spiegazioni! Ora so che nessuno mi vuole fregare e posso stare tranquillo!

P.S.: rileggendo la risposta no notato lo stesso errore che ti ho sottolineato! VA RILETTO COL SORRISO! Sono contento della cucina nuova! Peccato la vedro' solo tra un mese visto che non sono in Italia! :(


vedi l' onestà si misura dicendo quello che si pensa, cercando di rafforzare le propri affermazioni con spiegazioni tecniche (che poi tu le capisca a modo tuo questo è un' altro discorso, ma se allora sai bene cosa è uno standard perchè non l' hai ancora capito?
Dopodichè io non sono qui per farmi dire che sono bravo, sono qui per raccontare un pò del mio lavoro, e fino ad adesso mi pare di aver dimostrato di parlare di cose che conosco, poi per carità le boiate le dico io per primo.

E poi scusa ma te lo devo dire: ma con 807 € al mese come fai a comprarti una cucina da 8300 €?
Li avevi già questi soldi? te la hanno regalata ? buon per te, hai speso un ottima cifra nulla da eccepire, ma allora perchè vieni a paingere?
E' una pura curiosità, visto che hai parlato tu del tuo stipendio, non io.
Con questo voglio dire che se hai acquistato una cucina, il prezzo ti andava bene, lo hai accettato, francamente togliamoci sta lagna degli 800 € al mese, perchè a me non me ne può frega de meno. Almeno a me, intediamoci.

#18
TShirt ha scritto:uno standard, non sara' piu' fuori misura)! Ovviamente la produzione in serie permette di ridurre i costi ma ti assicuro che in una macchina da taglio selezionare 90 invece di 109 significa solo che chi sta controllando la lavorazione deve schiacciare un pulsante in piu'! Alla fine di questa dura operazione ottiene un oggetto che alla fine varra' 200 euro in piu' che compreranno tante persone (moltiplicando i soldini).

! :(

dimenticavo, così specifico di nuovo:
ma tu pensi che in una industria mobili ogni base vanga tagliata pezzop per pezzo?
Figlio mioi saprai anche cosa è uno standard, ma certe cose lasciale fare ad altri.
Alllora ti speigo per benino:
- prendiamo una base da 60;
- l' azienda di questa base deve avere in magazzino semilavorato:
* 2 fianchi da 56x72 (misura che più o meno possiamo estendere per il 90 % delle aziende);
* 1 base e 1 cappello da 56x56;
* 1 anta da 60x72;
quando arriva l' ordine di una base si prendono questi pannelli e si assembalno tutti insieme.
Ovviamente moltiplica tutta questa operazione per tutti i modelli, per tutte le finiture, per tutti i mdouli (basi, pensili, colonne, )e via dicendo.
Se in una composizione c' è una base da 60 da ridurre a 55, bisogna prendere quei semilavorati e tagliarli.
Vengono tagliati al metro: top, alzatine, zoccoli, cornici, mensole.
Non è che viene taglaito ogni singolo pannello: quello lo fa una falegnameria, altrimenti si chiamerebbe Falegnameria, e non industria mobili. Ma come da uno che sa bene cosa è uno standard non mi aspetto queste affermazioni.
E considera che ho semplificato molttissimo la cosa, nella realtà è molto più complessa la cosa.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 23/07/08 22:36, modificato 1 volta in totale.

#20
TShirt ha scritto:
ccd ha scritto:e probabilmente avresti avuto meno chance di avere una cucina progettata e montata come si deve... continua a farti incantare da chi sta a raccontarti la rava e la fava perchè l'unico argomento che ha è quello... personalmente continuerò a preferire chi ha "argomenti" tecnici e pratici... e soprattutto risultati...
Personalmente con chi non ha argomenti tecnici non parlo neanche e tra quelli che restano scelgo chi dimostra di non volermi fregare! Purtroppo da noi in Italia funziona tutto male perche' tutti cercano di fregare tutti e i pochi che ci mettono la buona volonta' non vengono ripagati! Io nel mio piccolo vado contro corrente; fuggo dagli incapaci e ai capaci che mi rispettano non mi tiro indietro nel gratificarli come posso!
ccd ha scritto:forse ti posso spiegare la differenza di prezzo per le due basi, premesso che quoto nicolmatt per il discorso "scocche", una base da 109 ha un angolare da 8x8 cm. invece che da 4x4. Ora, se per fare un agolare 4x4 si taglia un'anta da 15, per farlo da 8x8 se ne taglia una da 30 (nella maggioranza dei casi)... questo oltre all'anta dell'apertura più grande...
Questa e' una risposta sensata e che da un minimo di spiegazione del problema!

Resta cmq che io non volevo nulla di su misura! Pensavo che il 109 fosse tra i moduli base! Temevo semplicemente che mi avesse venduto una cosa e montata un'altra!



Bye...

guarda senza riscrivere ti quoto quello che ho scritto:
nicolettaalematte ha scritto:[

francamente su tutte le cose sulle quali è necessario e giusto essere trasparenti, questa è una cosa che può passare tranquillamente in secondo piano, se vogliamo parlare anche in modo obiettivo.
Le basi ad angolo hanno, nel 90 % della produzione di cucine, la struttura da 90 sulle quali vengono applicate le fasce di raccordo, arrivando alla misura necessaria (95/100/105/ ecc ecc).
Viene fatto così perchè:
- comodità costruttiva (e anche economica, per non alzare il costo di un listino più di quello che già costa, avere più elementi significa avere anche listini più alti) con la stessa struttura si fanno più moduli;
- comodità di sfruttamento dello spazio, avendo una base che si infila dentro per tutta la profondità non permette una facilità di accesso dalla anta della base (a meno che non siano basi ad angolo fatte ad L con due ante di apertura), per cui avendo un base meno profonda permette di accedere agli oggetti più facilmente.
Alle volte invece di partire in quarta a sparare a zero, basterebbe fermarsi a chiedere il perchè certe cose funzionano in un determinato modo, non c' è sempre la volontà di fregare le persone.
Ale.

non tolgo nulla a ciò che ha spiegato meglio ccd, anzi, ma diciamo che se tu sapessi bene cosa è uno standard avresti dovutop capire facilemnte, ma sicuramente mi sono espresso male io.

#21
TShirt ha scritto:Allora un po' me la prendo!
Ho perso mezz'ora per scrivere una risposta simpatica poi tu mi dici di levarmi dalle balle in piu' con rispetto?

Mah! C'e' gente strana al mondo!

Sara' il caldo, sara' che quando uno fa per troppo tempo lo stesso lavoro poi perde il sentimento per lo stesso, sara' ... !!!

Mi sa che se ci fossimo conosciuti tutti e 3 e moni64 mi avese fatto lo stesso preventivo ma con il 10% in piu' di spesa sarei andato SENZA DUBBIO da lei anche se meno conveniente!


Se ho capito male il tono mi scuso ma ... stavolta temo di aver capito bene!


Bye...

mah guarda a me da che saresti andato o non andato non me ne importa un fico secco.
Io ho il mio negozio, e il rapporto che ho io con i miei clienti non lo devo decantare qui. Tanto meno devo decantare le mie tecniche di vendita.
Qui siamo per confrontarci, ognuno dice la sua, se poi a te piace solo chi ti daà ragione a priori è un problema tuo non mio.

#22
Mamma mia che acidita'!

A punti cosi' facciamo prima perche' il discorso comincia ad essere noioso:

- sfumature ... mi aveva dato noia il tuo tono! Per sdrammatizzare ho lasciato perdere con quella frase! Era una gentilezza nei tuoi confronti che pare tu non abbia colto!

- standard ... sono coloro che FANNO le cose che li decidono! Neanche tu te ne intendi! Gli arredatori devono solo saper leggere i numeri sui cataloghi! Gli standard li decidono i produttori di macchine da taglio, poi gli operatori e poi (in linea di massima) si accordano con le aziende produttrici (piu' un'azienda e' grande piu' ha peso nella decisione di uno standard e di farlo diffondere! Alcune si fanno addirittura il loro personale standard)! Per capirci ... se costruttivamente l'ideale per una macchina che taglia il legno e' fare profondita' tra 50 e 70 e tagli al max ogni metro ... un buon standard e' (casualmente :) ) 60 x 90 (o poco meno di 60! Dipende anche da che standard usa chi fa l'asse grezzo)

- 100 in piu' ... ti assicuro che sarei stato il primo a chiedere quanto avrei dovuto aggiungere! Se chiedo una roba in piu' e' ovvio che pago di piu' e non mi devo lamentare! Ovviamente non mi crederai :) beh me ne faro' una ragione! Del resto ci siamo solo scambiati 3 messaggi e non possiamo certo conoscerci e darci giudizi (tu pero' non te ne fai mancare! E' un peccato perche' mi stai trattando come una brutta persona che non sono! Se passi per Carpi (MO) fammelo sapere che appena ho il piano di offro da bere in cucina :D cosi' magari mi dici se ti piace)

- sul tuo lavoro ... no comment! Non ti conosco (mea culpa) ma se ti dai cosi' da fare su un forum aperto a tutti ... dei punti a tuo favore li hai di sicuro sia in competenza sia in pazienza! Per i modi ... beh dai ... sorvoliamo! Mi metto nei tuoi panni che arriva il primo pistola di turno che fa una domanda strana su un arredatore ... e' normale che alcuni degli appartenenti alla categoria si possano sentire attaccati (anche se io non ce l'ho con nessuno; ho solo chiesto conferma di quello che mi avevano spiegato e che ignoravo)

- soldi ... un decreto legge l'ha da poco aumentata a 1042 :wink: !!! Ora va grassa! :D :D Cmq ... diciamo che non me la passo male e posso permettermi di fare il ricercatore sottopagato! Se peggioreranno le cose vedro' di fare l'arredatore! :D Dai che scherzo !!! Ripreciso che non ho scritto per piangere i 100 euro!!! Temevo che mi avessero detto una bugia e ho chiesto a voi esperti conferma/smentita! Ti sei impuntato tu sulla moneta; spuntati perche' non e' il nocciolo della questione! RIPETO:

dubbio iniziale = mi hanno detto una balla o no?

poi ammetto di aver chiesto che differenza c'era di prezzo per 5 cm in meno ma mi era gia' stato detto che e' irrisoria e per me era finita li'!

- lagna ... lungi da me lagnarmi degli 800 euro! Mai fatto! Ed ero pure certo che a te non te ne fregasse nulla! Il numero l'ho scritto per paragonare cosa e' trascurabile e cosa no! Costo cucina 8000, stipendio 800 cioe' un ordine di grandezza di differenza! 50 sono trascurabili sulla vendita di una cucina ma un cliente che prende uno stipendio normale non usa la stessa approssimazione in fase di acquisto!


Non mi piacciono i toni acidi ... dai ... abbiamo capito le due posizioni ... perche' litigare sul nulla? Magari sei pure simpatico e neanche lo so! :)


Bye...

#23
TShirt ha scritto: - standard ... sono coloro che FANNO le cose che li decidono! Neanche tu te ne intendi! Gli arredatori devono solo saper leggere i numeri sui cataloghi! Gli standard li decidono i produttori di macchine da taglio, poi gli operatori e poi (in linea di massima) si accordano con le aziende produttrici (piu' un'azienda e' grande piu' ha peso nella decisione di uno standard e di farlo diffondere! Alcune si fanno addirittura il loro personale standard)! Per capirci ... se costruttivamente l'ideale per una macchina che taglia il legno e' fare profondita' tra 50 e 70 e tagli al max ogni metro ... un buon standard e' (casualmente :) ) 60 x 90 (o poco meno di 60! Dipende anche da che standard usa chi fa l'asse grezzo)

sinceramente la cosa è molto più semplice di quello che tu possa pensare, asse grezzo, la macchina che può tagliare fino a certe misure, bla, bla.
Te lo rispiego meglio: ogni azienda ha un proprio listino, che comprende tutta la modularità di serie. Punto finito.
Ogni azienda produce secondo le proprie misure, in altezza e larghezza.
Che poi le dimensioni si assomiglino, posso essere d' accordo, ma non è che tutte fanno riferimento ad un unico standard.
Ti faccio un semplice esempio: Veneta produce le basi di un altezza di 73 cm, mentre la maggior parte produce un altezza basi di 72.
Questo per personalizzare il proprio prodotto, e quindi uscire da uno standard (non concordato tra le varie aziende) comune a molte aziende.
Poi se tu vuoi un base, prodotta da veneta, che sia h 72 paghi il fuori misura.
Ti è chiaro adesso) te l' ho detto la realtà delle cose è molto più semplice, di quello che si possa pensare.
Sul resto, i toni concilianti non mi interessano perchè io non ho nulla contro di te, tanto meno penso tu nei miei confronti.

#24
TShirt ha scritto:Se uno dice "non si puo' perche' non si puo'" oppure "non si puo' perche' serve un angolare ... bla bla bla" c'e' differenza!!!
scusa eh... ma ti deve arredare la cucina o ti deve insegnare ad arredare le cucine ??? a me sembra un'inutile perdita di tempo, forse le spiegazioni sono messe a miglior frutto quando hanno per oggetto questioni pratiche/estetiche... non i sistemi costruttivi scelta dall'azienda...

io non posso credere che davvero quei 19 cm. significassero così tanto per te e come ad altri, mi è venuto il dubbio che tu fossi in cerca di pretesti per farti fare delle riduzioni di prezzo... poi non sarà sicuramente così, ma allora qui stiamo pettinando le bambole... non trovi ???


P.S. 8300 per una veneta senza el.dom... mi faresti cortesemente 2 foto che son proprio curioso di capire come hai fatto ?!?!?!? thaks :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
Hai ragione per i 19 cm! La questione e' molto piu' lunga di quanto sembra e non la sono stato a scrivere tutta! Cmq il mio intento era capire se mi aveva detto una cosa vera o no! Tutto qui!

I colori, materiali e moduli sono indicativi (alcune cose le abbiamo modificate e altre non me le permetteva il programma!)!
L'abbiamo presa in vetro, nera dogata sopra e bianca sotto; il top e' Okite Prisma grigio 3 cm:

http://www.bo.infn.it/~mussini/Vista1.jpg
http://www.bo.infn.it/~mussini/Vista2.jpg
http://www.bo.infn.it/~mussini/Vista3.jpg

http://www.bo.infn.it/~mussini/Disposiz ... aSmall.jpg

Modifiche da quel disegno:
- lo scolapiatti non e' vasistas ma a due ante
- la penisola diventera' profonda 60 e non 65!
- il secondo angolo sotto la penisola e' su misura con la sola anta dentro la U (l'apertura sotto era poco pratica e inutile)
- lo schienale sotto alla penisola non e' spezzato in due ed e' laccato lucido

Sono 5300 dei moduli, 600 di 2 sgabelli (con schienale e pistone) e 2400 del piano.

Se ti interessa ti dico anche come abbiamo speso altri 5200 in eldm :D :
- cappa Elica OM Special Edition
- pc Smeg PTV705
- lavello Franke ACT 610-A 8883507
- miscelatore Grohe Minta
- lavastoviglie Smeg ST1146SE
- forno Smeg SCP111PZ
- frigo side-by-syde LG GW-P227XLSV

Ovviamente comperati in web altrimenti avrei speso come per la cucina :)

Direi che non manca niente! :D

Ho appena saputo che lun o mar finiscono di montarla e arriva il frigo cosi' magari avro' le foto! Mi scoccia troppo non poterla vedere fino a fine agosto :(


Bye...

#27
carmela.cedrola ha scritto:capsico tutte le storie...ma quasto cristo aveva chiesto solo se esiste una base da 125....o 110....o se deve restare quel vuoto....avuta la risposta...basta polemiche che si sono tanti problemi nei nostri negozi,ne vogliamo aggiungere altri dal forum????forza ragazzi..... :wink: :wink:
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'unica (oltre a moni64) che ha capito cosa mi interessava sapere!!!!!!!!!!!

Non c'e' l'omino che applaude ... ce ne vorrebbe una paginata!!!!



Bye...

#28
Io credo che il discorso di Tshirt si possa semplicemente riassumere in:

Punto fondamentale: ti pago, quindi tu fammi la gentilezza di spiegarmi cosa ti sto comprando e dedicami tempo e cortesia. In questo modo il rapporto sarà ambivalente...
Spesso si trovano venditori (in generale, in tutte le categorie) che trattano il cliente pagante come una seccatura, quando cerca di sapere qualcosa di più rispetto a come spenderà i propri sudati danari. Sembra quasi che ti sta facendo un favore a venderti qualcosa, quando io credo che ci debba essere un interesse reciproco.
Io sto cercando di arredare casa completamente,e sto girando molti mobilifici...Beh, alcuni venditori sembra davvero che si sforzino ad ascoltarti, e mi spiace ma non mi predispongono proprio a NIENTE. Lo stesso vale per chi con mille sorrisi ti dimostra quanto sia incompetente.
Penso ci voglia una buona via di mezzo ecco.

#29
Paz ha scritto:Io credo che il discorso di Tshirt si possa semplicemente riassumere in:

Punto fondamentale: ti pago, quindi tu fammi la gentilezza di spiegarmi cosa ti sto comprando e dedicami tempo e cortesia. In questo modo il rapporto sarà ambivalente...
Spesso si trovano venditori (in generale, in tutte le categorie) che trattano il cliente pagante come una seccatura, quando cerca di sapere qualcosa di più rispetto a come spenderà i propri sudati danari. Sembra quasi che ti sta facendo un favore a venderti qualcosa, quando io credo che ci debba essere un interesse reciproco.
Io sto cercando di arredare casa completamente,e sto girando molti mobilifici...Beh, alcuni venditori sembra davvero che si sforzino ad ascoltarti, e mi spiace ma non mi predispongono proprio a NIENTE. Lo stesso vale per chi con mille sorrisi ti dimostra quanto sia incompetente.
Penso ci voglia una buona via di mezzo ecco.
E siamo a due! :D

Pensavo di essere io fuori dal mondo e invece pare non abbia sparato cosi' tante ca**ate; pare pure che altri la vedano come me!

Vivremo in un mondo strano io e te ma condivido pienamente quanto dici!
Anzi ... se fossimo in piu' a vederla cosi' le cose sarebbero molto piu' semplici e i problemi della vita non sarebbero i 19 cm di fregatura! :)


Bye...

#30
TShirt ha scritto:
Paz ha scritto:Io credo che il discorso di Tshirt si possa semplicemente riassumere in:

Punto fondamentale: ti pago, quindi tu fammi la gentilezza di spiegarmi cosa ti sto comprando e dedicami tempo e cortesia. In questo modo il rapporto sarà ambivalente...
Spesso si trovano venditori (in generale, in tutte le categorie) che trattano il cliente pagante come una seccatura, quando cerca di sapere qualcosa di più rispetto a come spenderà i propri sudati danari. Sembra quasi che ti sta facendo un favore a venderti qualcosa, quando io credo che ci debba essere un interesse reciproco.
Io sto cercando di arredare casa completamente,e sto girando molti mobilifici...Beh, alcuni venditori sembra davvero che si sforzino ad ascoltarti, e mi spiace ma non mi predispongono proprio a NIENTE. Lo stesso vale per chi con mille sorrisi ti dimostra quanto sia incompetente.
Penso ci voglia una buona via di mezzo ecco.
E siamo a due! :D

Pensavo di essere io fuori dal mondo e invece pare non abbia sparato cosi' tante ca**ate; pare pure che altri la vedano come me!

Vivremo in un mondo strano io e te ma condivido pienamente quanto dici!
Anzi ... se fossimo in piu' a vederla cosi' le cose sarebbero molto piu' semplici e i problemi della vita non sarebbero i 19 cm di fregatura! :)


Bye...

Sinceramente se si vuole venire qui e parlare senza contraddittorio, accomodatevi.
Ma llora a che servono i forum, solo per far parlare chi è cliente? è un bel modo di pensarlo non c' è che dire.
SIa io che ccd, se dobbiamo contestare il lavoro di un collega lo si è sempre fatto.
Ma quando si vuole contestare 19 cm di base, dicendo che non costa nulla farli, se mi permettete rispondo e spiego.
Tanto quando si chiede la differenza per una striscia di 5 cm di okite in meno, quando tutti sapete bene che se un mobiliere vi avesse chiesto 30/50 perchè c' erano 5 cm in più di okite, sareste sobbalzati dalla sedia, a urlare la vergogna. O tutti sono diventati così bravi, buoni, obiettivi?
Per quello che riguarda i problemi all' interno dei nostri negozi, francamente del lavoro non mi posso lamentare (odio crogiolarmi, ma ci sarà anche un motivo e spero di non portarmi iella da solo) mi piace mettere i puntini sulle i con i clienti, e quidni anche qui mi piace raccontare quale possa essere la campana di chi sta dall' altra parte.
Fermo restando un fatto: che nessuno di noi ha mai detto che nei confrotni dei clienti non sia necessario essere trasparenti e limpidi disponibili (basta leggere la marea di nostri vecchi messaggi), anzi.
Più volte abbiamo dato ragione ai clienti, che avvano torvato modo di contestare delle cose, basta leggere lo storico del forum.
Chiaro che se ogni discussione deve essere a senso unico, allora cantatevela e suonatevela da sola.
Io non volevo continuare la discussione, ma se il nostro amico mi racconta che guadagna 800 € al mese, e vuol far passare il collega (mai visto e conosciuto) come una tigna, che piuttosto di rendere 50 di okite in meno, si sarebbe fatto tagliare una mano, mi dispaice ma non mi va.
Se poi aggiungiamo il nostro amico t-shirt ha candidamente ammesso che può permttersi di stare a 800 € al mese e acquistarsi una cucina da 8300 € , allora cosa mi viene a fare la morale?
Io non volevo scriverlo ma dal momento che ci si vuole far passare per attaccabrighe, francamente non mi va.
Come disse qualcuno ognuno ha i cleinti che si merita, e per fortuna (o per bravura) io del lavoro non mi posso lamentare, e ripeto che un motivo ci sarà (e spero di non portarmi iella da solo, nuovamente), non penso che i miei clienti siano sprovveduti.
Ciò detto T-shirt goditi la tua cucina, e se ci farai vedere le foto saremo ben lieti di guardarla (sempre che tu me lo permetta, per carità).
Volevo solo specificare per benino i tuoi dubbi, e non attaccare briga.
Ale.