La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idea per dividere...con foto

#1
Dovevo dividere il salone con il biliardo dalla lavenderia e per non spendere troppo abbiamo messo le tende a pannelli (la confezione dei pannelli è tutta merito di mamma!!).
Immagine

Immagine


Che ve ne pare? ora su quella parete bianca a fianco che potrei mettere? La parete misura 92 * 270, a fianco c'è la porta del bagno in legno chiaro. avevo pensato ad un mobile contenitore non troppo alto, ma non ho trovato nulla di carino. Nella stanza oltre al biliardo e alle mensole che vedete non c'è altro, le piastrelle sono grige. Potrei colorare la nicchia con le mensole o no?

grazie[/img]

#3
Credo che le poche risposte siano legate alla formulazione della domanda piuttosto "vaga".

1- Perchè deve andarci per forza qualche cosa? Ti seve un contenitore? Cosa ci vorresti mettere?

2- Che funzionalità ha quella stanza? Svago? Salotto TV?

3- Perchè vuoi colorare le mensole? In che modo sono collegate alla prima richiesta?


Da come hai articolato la rchiesta si intuisce che vuoi mettere qualche cosa per infilarci dentro qualche cos'altro.. ma non sai cosa.. poi coloreresti la nicchia usando le mensole come pennello... :wink:
Insomma... credo sia meglio fare un pò di luce su questi punti per avere delle risposte sensate.

Comunque mi piacerebbe vedere altre foto della stessa stanza.. giusto per avere una visione d'insieme e ragionare sul da farsi.

Ciao!
LE MIE FOTO http://www.nital.it/forumregioni/utente ... ente=36230

#4
grazie,grazie, grazie....allora

[img][img]http://img501.ImageShack/img501/8648/cimg3726oc7.th.jpg[/img][/img]
[img][img]http://img501.ImageShack/img501/560/cimg3724zv0.th.jpg[/img][/img]
Ecco altre due immagini: la stanza misura 670 *340, al centro c'è il biliardo che misura 160*280. sostanzialmente qui ci giochiamo e basta ma è un pò spoglia a parte tre stampe alle pareti (i girasoli e la notte di van gogh e un altro poster di monet) non c'è altro. Vorrei un'ambiente un pò più caldo, delle poltroncine? e poi qualcosa per contenere e che arredi anche, ma non ho idee ben precise.

Ciao

#5
In un ambiente conviviale come questo ci andrebbero sicuramente almeno un paio di poltroncine e un tavolino..Io penserei di colorare (magari col verde del panno) qualche parete, così da riempire subito l'ambiente. Ovviamente non tutto, solo qualche particolare (tipo l'interno della nicchia, come dicevi tu). Sinceramente non ci vedo bene i van gogh e i monet qui...Il mio sogno è una stanza vintage con un bel biliardone come il tuo.

#6
Grazie, per le poltroncine si, a me piacerebbere due di Van der Rohe ( ma costano un'occhio) e per le stampe non so, è meglio stampe di film o pop art (worhol e haring), e su una parete mi piacerebbero gli spegghi di botta per horm .
che ne dite?
per fortuna che i sogni non costano cari!!

#7
Che dici di un quadro segnapunti per biliardo... hai presente quegli specchi vintage dove si appoggiano le stecche e vi sono le file di dadi numerati da scalare e ruotare nella progressione dei punti?

Oppure un normale portastecche e basta.

Vista la predominanza del biliardo nella stanza farei seguire l'arredo a tema... magari con pezzi vintage originali pescati da aste on-line.
LE MIE FOTO http://www.nital.it/forumregioni/utente ... ente=36230

#10
e se mettessi anche uno di quei cosi (come si chiamano?) con le freccette?
bella l'idea della lavagna segnapunti ma come son fatte?