La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cicciariccia ha scritto: (sotto il lavello ho una base con ante)
E come fai con le ante?Hai la roba in mano da gettare,devi aprire un'anta ed anche il coperchio della pattumiera...
E' tutto questo che credo sia scomodo!
Fammi capire :cry:
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#17
Posto qualche esempio di pattumiere-novità...per chi come me non ha risolto..
Immagine
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#18
Guardate questa...
Dev'essere comoda...considerando che la si può comporre come si vuole..
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#19
Questa ha il pedale...ma l'estetica lascia un pò a desiderare..
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#20
Ecco...questo è il tipo ideale che va ben nascosto...lo so,ma a tenere aperto tutto mentre si lavora... :shock:
Bohhh..!
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#21
Guardate che originale pattumiera x raccolta differenziata ..
Ha anche la punta che schiaccia le bottiglie di plastica!
Non male..
[img]http://www.fiodor.it/gallery/immagini/N ... 0x600].jpg[/img]
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#22
E qualcuno ha di questo tipo da applicare alla parte interna delle ante?
Questo tipo mi sembra il più comodo...
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#23
Che belle! Non pensavo ce ne fossero così tanti modelli. Il tipo da applicare alle ante lo vendono anche da IKEA ma ad un solo secchio e non così capiente. Effettivamente sembra comodo.
E come fai con le ante?Hai la roba in mano da gettare,devi aprire un'anta ed anche il coperchio della pattumiera...
E' tutto questo che credo sia scomodo!
Fammi capire Crying or Very sad
Grazie
Quando cucino accumulo l'umido (bucce di verdure o altro) direttamente sul top su un pezzo di scottex però tengo lo stesso aperta la pattumiera sotto il lavello e gli tolgo già il coperchio. Man mano che finisco o il cumulo è troppo getto tutto sotto. Il coperchio lo metto poi alla fine (alle volte anche dopo cena :roll: ). Il sistema è abbastanza comodo anche perchè con il lavello a 2 vasche e la base a 2 ante posso tenerne aperta una per la pattumiera e usare la vasca dell'altro lato, senza incasinarmi troppo.

Mini consiglio anti odore: al fondo del secchio dell'umido metto un bello strato di bicarbonato e un foglio di scottex così quando qualcosa perde (cioè sempre...) il liquido viene assorbito e il bicarbonato neutralizza l'odore :wink: .

#24
Noi abbiamo deciso di mettere un mobiletto con le classiche 2 ante nel sottolavello. Lì inseriremo 2 pattumiere (1 per l'umido-che gentilmente ci viene fornita dal Comune, e 1 per il resto - ne prenderemo una molto economica). Sicuramente una bella pattumiera è bella da vedere, ma appunto perché è una pattimiera preferisco tenerla nascosta... e allora non mi interessa che sia bella o brutta. Il copechio è importante per l'umido-organico perché puzza, per il resto secondo me non serve nemmeno.

p.s. naturalmente per carta, plastica ecc. faccio anch'io la differenziata, ma non la tengo in cucina

#25
Ho fatto tante prove di "movimenti" che in genere faccio per usare la pattumiera con le mani impegnate e mi sono resa conto di una cosa: al PEDALE NON posso proprio rinunciare!
Mi complicherei la vita...
Questo solo per i rifiuti normali,perchè non sia troppo grande la pattumiera.
Per la differenziata mi vanno bene le basi... qualsiasi mobile..Non mi crea problemi..
Che bello questo forum...Ti aiuta e "costringe" a pensare ,ascoltare e poi trovare le soluzioni migliori .
Grazie di esistere!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#26
vernerpantonella ha scritto:Guardate questa...
Dev'essere comoda...considerando che la si può comporre come si vuole..
Immagine
Io mi sto mangiando le mani per aver dato retta all'architetto che ha ben pensato di farmi mettere i 3 conternitori nel secondo cestone sotto il lavello... ma come :twisted: si fa a buttare la spazzatura in questo modo! Già aprire un'anta con la mani occupate è un'impresa da guinnes pensate ad un cestone!! Tenerlo aperto poi è improponibile se devo lavorare sul lavello, almeno con un anta aperta "mi ci infilo dentro" ma con il cestone non è proprio possibile!! Mi sapresti dare i riferimenti di questa geniale soluzione?

#27
Immagine
Ho scovato questa, è la TrashCode. Ha dei sensori che permettono di leggere il codice a barre del rifiuto che stiamo per gettare, in caso di incertezza, in questo modo si aprirà lo sportello giusto ed eviteremo di commettere qualche errore "mortale" di errato reciclaggio. Un po' esagerato, forse.

#29
patris ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:Guardate questa...
Dev'essere comoda...considerando che la si può comporre come si vuole..
Immagine
Già aprire un'anta con la mani occupate è un'impresa da guinnes pensate ad un cestone!! Tenerlo aperto poi è improponibile se devo lavorare sul lavello, almeno con un anta aperta "mi ci infilo dentro" ma con il cestone non è proprio possibile!! Mi sapresti dare i riferimenti di questa geniale soluzione?
La soluzione più comoda per i rifiuti organici,non c'è dubbio..è quella a pedale secondo me..così non si tocca nulla visto che è quella proprio "sporca.."umida" insomma... Per la differenziata si può optare in mille modi..
Cmq quel mobiletto sopra lo trovi a questo link di ebay.
Questo tipo è anche componibile .

http://stores.ebay.it/da-Savino-tutto-p ... 5754QQtZkm
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.