La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
certo.
quella da incasso per normali 4/5 kg di robbazozza, sta ben incastrata nel mobile da 60 cm.
puoi aver rogne se devi metterla sotto alla colonna, in quel caso ti complichi un po' la vita ma pare che ci sian soluzioni anche per questo.

#32
ciao ptata, io dovrò comprare una lavatrice con carica frontale, profonda 40 cm, xchè l'ho voluta fuori dalle scatolre, nel disimpegno, che un giorno chiuderò, è profondo 60, ma calcolando i cm dietro dell'attacco e davanti della porte che chiude la lavatrice, devo prenderla da 40, la larhezza non mi interessa. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#33
sabato ho comprato la LG DIRECT DRIVE, avevo visto in una dimostrazione (due mini lavatrici a confronto, una tradizionale e una con il sistema direct drive) che effettivamente le vibrazioni sono quasi nulle ...
mi arriverà in settimana e sarà destinata ad essere incassata in un mobile del bagno...speriamo in bene!

non mi piace far pubblicità ma il trony fa il 15% di sconto sugli elettrodomestici (mi sembra fino a metà giugno) con pagamento tra 6 mesi... (altrimenti non so mica se avrei preso la LG! mi costava 660 eur!!!)

ciao
Debora

#34
e immagino che quelle da 3,5 kg e mezzo non vadano bene? quelle occupano 50 cm di larghezza tipo la Candy 600T

Re: lavatrice in cucina|

#35
ptata00 ha scritto:ciao!
dovrei inserire la lavtrice in cucina, ma non la vorrei da incasso, ma ne vorrei una da inserire in un mobile base largo 60 e profondo 60
Ciao!
Anche io ho dovuto inserire la lavatrice in cucina e non l'ho voluta prendere da incasso. Ho preso una lavatrice semplice della ignis tuttigiorni (era in offerta) e ci ho messo una tendina. Ma se hai una cucina moderna non ci sta bene.
Le soluzioni sono 2:
:arrow: ti rassegni e compri una lavatrice da incasso, così ci puoi mettere lo sportello o
:arrow: compri la lavatrice Moon della indesit
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26sa%3DN
versione blu
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26sa%3DN
versione bianca

P.S. a me non mi si sposta con la centrifuga.
Spero di essere stata d'aiuto.
Valentina

#37
il link non funziona...comunque ecco qua:

Ho acquistato da pochi giorni questa lavatrice.
Esattamente ho acquistato la versione "snella" da Kg 4,5 colore acciaio e oblò blu'. L'ho presa, sono sincera ,guardando soprattutto l'estetica e, con l'errato pensiero che una lavatrice vale l'altra.
Indubbiamente è molto carina da vedere, ed è anche molto facile da usare con i suoi 4 programmi, ma è quì che casca l'asino.

Il primissimo difetto che ho constatato è che NON si ha la possibilità di fare una normalissima centrifuga! Per centrifugare dei capi si deve obbligatoriamente effettuare un lavaggio, seppur breve (minimo 30 minuti), inoltre non c'è possibilità di lasciare i panni in ammollo, come invece potevo fare con la mia vecchia lavatrice. Ho avuto anche un lampo di genio, pensando di poter spegnere la lavatrice quando è piena d'acqua , ma ci sono due problemi, il primo è sicuramente il blue moon ( oblò ) , da cui non si riesce a vedere assolutamente nulla all'interno della lavatrice, e poi i programmi sono digitali, e se si arresta durante il lavaggio, quando si riaccende ricomincia il lavaggio da capo.
Molto carina l'idea di inserire i saponi direttamente nell'oblo' perchè le sedi effettivamente restano molto pulite al contrario di quelle del "normale" cassettino

I programmi come dicevo sono 4:
Cotone e capi resistenti : Acqua a 60° gr e centrifuga a 1200 giri
Cotone e Sintetici : Acqua a 40° gr e centrifuga a 1000 giri
Lana e Delicati : Acqua a 30° gr e centrifuga a 600 giri
Rapido o solo Risciacquo : 30° gr e centrifuga a 800 giri.

Basta! Questo è quanto è possibile fare con questa lavatrice, al max si puo' eliminare la centrifuga, ma SOLO nel programma delicati.
Non c'è possibilita' di un lavaggio a 90 gradi, non c'è possibilita' di centrifugare i cotone e i sintetici a 1200 giri.. E sul libretto delle istruzione si raccomanda di non usare la candeggina...
Insomma.. lei comanda e noi eseguiamo
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#38
e non è il solo parere negativo nel quale mi sono imbattuta quando cercavo la lavatrice nuova e stavo valutando anche la moon...
non puoi regolarti la temperatura,nè la centrifuga autonomamente,se vuoi fare il prelavaggio non esiste,la temp.max è 60°,che va benissimo,ma per es.a me che ho un marito cuoco e servono i 90°,non tanto...
spero che valcar79 non me ne voglia,immagino che il suo suggerimento fosse motivato dal fatto che esteticamente la moon si inserisce molto bene in una cucina moderna,però... :?
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#39
silvercrystal ha scritto:e non è il solo parere negativo nel quale mi sono imbattuta quando cercavo la lavatrice nuova e stavo valutando anche la moon...
non puoi regolarti la temperatura,nè la centrifuga autonomamente,se vuoi fare il prelavaggio non esiste,la temp.max è 60°,che va benissimo,ma per es.a me che ho un marito cuoco e servono i 90°,non tanto...
spero che valcar79 non me ne voglia,immagino che il suo suggerimento fosse motivato dal fatto che esteticamente la moon si inserisce molto bene in una cucina moderna,però... :?
Assolutamente no!! Immagini bene. Anche io non l'ho presa xchè non mi piaceva l'idea di fare solo 4 lavaggi, ma in una cucina moderna ci sta bene esteticamente e poi questo era una scelta. Io opterei, a questo punto, x quella di incasso.
Valentina

#40
Scusate se mi permetto, anche perché vedo che il topic non è freschissimo :( , ma sono davvero un po' sorpreso che in un forum di persone di solito così competenti non sia venuto fuori un suggerimento "basic" per chi vuole mettere una lavatrice in cucina... :shock: ovvero quello di puntare su un modello "mini", una lavatrice simile in tutto e per tutto a quelle tradizionali, solo più piccola. 8) Ovviamente si perde abbastanza nel carico (arrivano al max a 3,5 kg se non sbaglio), ma il problema di inserirla in un comunissimo mobile base da 60 cm, con un comunissimo top a circa 80, è completamente risolto. La scelta è molto limitata, penso esistano solo due Candy (una bianca e l'altra silver, con centrifuga a 600 o 1000 giri e diversa classe energetica) e una Rex, tutte costano sui 500 euro (cioè non pochissimo), però risolvono tutti i problemi.
Per ora posto un link della rex, non so se esistano anche altri modelli, ma date un occhio a questa - e alle dimensioni nella scheda tecnica - e ditemi cosa ne pensate: http://www.rex.it/node35.asp?ProdID=16742
Per la cronaca, io ce l'ho da tre anni quasi e per ora nessun problema, in un mobile da 60 è perfino larga (infatti l'unico mio cruccio è pulire tutta la polvere che le si forma intorno) ma non balla neppure con la centrifuga a 1000 giri :), inoltre è molto più bassa del top, al punto che ho trovato lo spazio per inserire una bacinella piuttosto "piatta" fra top e lavatrice :D
Per di più ha anche la partenza ritardata, cosa che a me piace molto :)
Ovviamente gli svantaggi sono prezzo (circa 540 euro tre anni fa) e carico, ma per un sigle o una coppia va benissimo. Comunque si risparmia rispetto a una lavatrice a incasso.
Spero di essere stato d'aiuto e scusate se mi son dilungato troppo :)

#41
scusate l'ignoranza, ma io non ho capito una cosa: attualmente ho una lavatrice indesit, di larghezza normale ma profonda 40 (era collocata in un bagno lungo e stretto). Adesso dovrei trasferirmi e nella nuova casa devo collocarla in cucina; posso chiedere al mobiliere che mi aveva venduto la cucina di incassarla in un mobiletto da 60 oppure devo far fare da un falegname un mobile apposta o, ancora, devo rassegnarmi a buttarla via, anche se è nuova, per comprarne una da incasso?
Il fatto è che in prospettiva di sostituzione integrale della cucina vorrei trovare una soluzione esteticamente accettabile senza rovinarmi per un acquisto che tra un paio d'anni elimino...

#42
Quando ho ristrutturato la cucina, ho deciso di inserire la lavatrice, per chè ho un bagno abbastanza piccolo,
La volevo NON a vista, niente tendine o cose similari.
Praticamente, come la lavostivglie pannellata.
Ho scritto a tutte le ditte che fanno lavatrici, e la risposta di tutti è stata di prenderla ad incasso, perchè le misure di quelle a libera installazione non vanno bene!
Allora le soluzioni sono due:
1) la compri ad incasso, e spendi un botto rispetto alla sorella a libera istallazione, ma dal punto di vista estetico sei a posto, perchè vedi un'anta della cucina.
2) la prendi a libera installazione, togli l'anta davanti della cucina e ti vedi la lavatrice (mi sa però che devi togliere anche il cappello, non so se ci sta in altezza).

#43
se facessi fare una colonna uguale a quella del frigo nel posto dove ho comprato la cucina e ci mettessi dentro la lavatrice non sarebbe possibile? Mi viene male a buttare la mia lavatrice nuova...