La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Kenwood Chef, Kitchen Aid o Bimby?????

#1
Ciao a tutti,

vorrei un robot da cucina che fa tutto, e con tutto intendo non voler comprare altri elettrodomestici aggiuntivi un domani!
I primi due diciamo che si trovano sui 500E ma con gli accessori di base: quando poi si cominciano ad aggiungere tutti gli opzionali, mi sembra di capire che il prezzo lievita e pure di parecchio!
Il bimby credo sia il piu'completo......ed anche quello che costa di piu'! :(

Chi di voi ne possiede uno? Mi date dei suggerimenti? Consigli?????
Lo avete comprato con la mia stessa idea e poi vi siete ritrovati a non utilizzare determinate funzioni???? Aiutatemi.......
GRAZIE 8)

#2
Diciamo che prima dovresti decidere la tipologia di "robot": Kitchen Aid/Kenwood Chef oppure Bimby.
E su questo troverai topic in cui si sono scatenate diatribe senza fine :lol:

Nel caso escludessi il Bimby:
tempo fa mi ero informata leggendo vari forum di cucina e fra Kitchen Aid e Kenwood Chef, il Kenwood vinceva. Ora non ricordo esattamente i dettagli ma molti dei punti a suo favore rispetto al Kitchen Aid derivavano anche dalla potenza e dalle caratteristiche dell'albero di tramissione.

#4
Io ho il Kenwood e mi trovo benissimo!!!!!!!!!
Considera che il bimby cuoce anche, ma che ha una capacità di impasto della pizza, ad esempio, che arriva a 500 grammi di farina, mentre il ken arriva a 1300 grammi. Io ho il kenwood chef, il più piccolo fra i due, l'ho comperato su di un sito tedesco, ed ho riparmiato un 40%. L'ho comprato 3 anni fa.

#5
Bimby tutta la vita!
Io non ne possiedo "ancora" uno ma mia suocera lo usa costantemente ed è una FAVOLA!!!!!

#6
io ho sia kitchen aid che bimby..e vince il bimby a mani basse.. il kenwood non lo conosco.. ma del bimby non posso che dire bene!!

#8
Se il prezzo non è un problema, sicuramente bimby.
Io ancora non l'ho, ma una mia cara amica ne ha ben due (ne lascia uno sempre nella casa al mare) ed è davvero fantastico...ogni volta che lo usa rimango a bocca aperta...a me piace molto cucinare, ma quando hai ospiti e devi fare 100 cose tutte insieme avere qualcuno che cuoce il risotto e lo mescola mentre tu sistemi le ultime cose...è fantastico!

#9
io ho il bimby ed e molto utile sopratutto se in casa si è circa 4 -5 persone
grattuggio il formaggio,pane
impasta ,cuoce,
faccio il purè in 25 minuti senza sporcare nient'altro
anche i dolci sono rapidi
il pane viene mordibo
e il risotto viene molto cremoso
pesa gli ingredienti
sono soddisfatta di tutto e non lo cambierei
occupa giusto lo spazio che ho sul top quindi lo consiglio

#10
Dipende dall'utilizzo, non sono confrontabili.

Kenwood Major o chef non cuoce, ma per impastare, montare etc etc è anni luci avanti al bimby.

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
son due cose diverse e poco paragonabili..

il bimby cuoce
il kenwood chef è una planetaria
impasta omogeneizza ha le trafile per la pasta
ma non cuoce..

le puriste dicono che l'ottimo sarebbe averli entrambi

i cuochi usano in kenwood chef o il kitchen aid...
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#12
xxxxrobybis ha scritto:son due cose diverse e poco paragonabili..

il bimby cuoce
il kenwood chef è una planetaria
impasta omogeneizza ha le trafile per la pasta
ma non cuoce..

le puriste dicono che l'ottimo sarebbe averli entrambi

i cuochi usano in kenwood chef o il kitchen aid...

Anche Bimby omogenizza,si chiama bimby non a caso :roll: .

#13
Gina62 ha scritto:Io ho il Kenwood e mi trovo benissimo!!!!!!!!!
Considera che il bimby cuoce anche, ma che ha una capacità di impasto della pizza, ad esempio, che arriva a 500 grammi di farina, mentre il ken arriva a 1300 grammi. Io ho il kenwood chef, il più piccolo fra i due, l'ho comperato su di un sito tedesco, ed ho riparmiato un 40%. L'ho comprato 3 anni fa.
Non è esatto i grammi sono 600,impasto pizza con il bimby c.a. una volta a settimana,conosco le dosi a memoria.

#14
ciao, io ho il bimby e il kenwood chef major e posso dirti che sono 2 articoli non paragonabili.
Io odio cucinare, sono negata e qualche anno fa mia mamma mi ha regalato il bimby, seguo i libricini e vado come una bomba....mio marito invece ama cucinare e cucina molto bene perciò non usa bimby perchè, secondo lui appasionato, non da soddisfazione.......e qualche mese fa ha acquistato il kenwood chef major con il quale fa grandi impasti per pane, pizza, muffin,creme ecc ecc.
il bimby cuoce fa anche da pentola ma impasta piccole quantità, il kenwood è un impastatore anche per grandi quantità usato da chef nei ristoranti...
mia madre, ottima cuoca, che ha sempre fatto la pasta in casa impastando a mano ora ha un problema alle articolazioni delle mani perciò ha da poco acquistato il kenwood per impastare il suo abbondante kilo di farina.
Non posso dirti qual' è meglio perchè sono due articoli non paragonabili, scegli in base all'uso che pensi di farne. ciao
Ultima modifica di lana il 08/08/08 16:10, modificato 1 volta in totale.