La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' fiorito il mostro!!!!!

#1
Lo chiamo affettuosamente "mostro" perchè l'anno scorso, quando mio marito l'ha acquistato, il cartellino diceva che avrebbe raggiunto un'altezza massima di 60/80 cm. :roll: invece è alto 2 mt. :shock: :mrgreen:
Ovviamente.... basandomi sulle indicazioni del cartellino :evil: gli ho dedicato una posizione che ora.... non è il massimo :roll: ma d'altronde... non saprei proprio dove piazzarlo :lol:
Il mostro è un Hibiscus e l'anno scorso veniva presentato come "novità" perchè questa specie sopravvive al freddo inverno milanese (la parte aerea scompare per poi rinascere :wink: a fine aprile ancora non c'era niente e in 2 mesi e mezzo è esploso :shock: )
Eccolo in tutto il suo splendore 8)

Immagine


Immagine


notare la dimensione del fiore rispetto alla mia mano :shock:
Immagine


Immagine


Che altro raccontarvi di lui? :roll:
E' una pianta facile e resistente, ama il pieno sole e cresce a vista d'occhio :lol:
L'unico lato negativo è che i fiori, essendo così grossi e leggeri, si sciupano in fretta (durano al massimo un paio di giorni poi si sgualciscono i bordi) ma non è un problema: è talmente carico di boccioli che se li aprisse tutti insieme i rami non reggerebbero il peso :lol: e oggi (le foto sono di ieri) ci sono già altri 5 nuovi fiori aperti 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
2. o hai una manina da barbie oppure farei fare un'analisi al terreno... scorie tossiche-mutanti nascoste sotto?
:lol:

#4
canarino ha scritto:1. occhio che mangia direttamente dalla griglia...
Oh cavolo.... ho giusto appena organizzato un bbq per venerdì sera :shock: :lol: :lol: :lol:
canarino ha scritto:2. o hai una manina da barbie oppure farei fare un'analisi al terreno... scorie tossiche-mutanti nascoste sotto? :lol:
la mia manina effettivamente non è enorme :roll: però l'ho appena misurata: 17 cm. dal polso alla punta del medio 8) :lol:
Non credo ci siano scorie strane nel terreno :roll: la crescita delle altre piante lì accanto è normale :lol: :lol: :lol:
E meno male che ad aprile, quando abbiamo rifatto l'aiuola triste, ci siamo dimenticati di lui ed è rimasto fuori dalla piantumazione.... pensa quel mostro in mezzo alla mia aiuolina di rose e graminacee :shock:
Sempre detto io... mai fidarsi dei cartellini delle piante :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
:shock: :shock: :shock: CASPITA Anna hai fatto bene a metterci la mano a fianco altrimenti non l'avrei mai detto ma è enorme e davvero bello complimenti.

Devo dire che a me l'ibiscus non è sopravvissuto, me l'abùveva dato mia zia a fine inverno lo scoros anno era un ibiscus selvatioco, sembrava stesse bene aveva buttato le fogline nuove, ma poi di punto in bianco si è tutto seccato...mah :roll:

Complimenti come sempre comunque il tuo pollice verde è indiscutibile
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#6
samantha.l ha scritto::shock: :shock: :shock: CASPITA Anna hai fatto bene a metterci la mano a fianco altrimenti non l'avrei mai detto ma è enorme e davvero bello complimenti.
Guarda l'ultima foto: accanto all'ibiscus c'è il fiore di un nasturzio (e tu dovresti sapere meglio di me che dimensioni ha :wink: 8) ) :lol: :lol: :lol:
Grazie per i complimenti ma, come al solito, io non ho fatto nulla se non piantarlo in terra (nella posizione meno felice tra l'altro :x ).
Mi sto scervellando per pensare ad un'altra posizione ma l'unica che avrebbe abbastanza sole per lui sarebbe l'aiuola giappo :roll: di sicuro i vicini di casa schiatterebbero d'invidia al primo fiore 8) ma..... non lo vedo molto in stile giappo :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
:shock: :shock:
urca bestia!!!!!
:shock: :shock:
non è che l'hai innaffiato col barbera???? :wink:
http://www.e-cremona.it/article.php?sid=7283


inviiiiiidiaaaaaaa... lo voglio anch'ioooooo :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
ma è bellissmo! e gigante :shock:

che fiori fantastici:)))))))))))))))))
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#11
Sono contenta che il "mostro" vi sia piaciuto 8) :lol:
Per chi fosse interessato a questa meraviglia ho appena scoperto il suo nome: hibiscus winter hardy :wink: e se provate a scriverlo su un motore di ricerca e scegliete immagini scoprirete che ne esistono varietà di colori magnifici (ne ho visto uno rosso scuro da togliere il fiato :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
ciao Anna è un pò che non bazzico il forum ma, vedo che non ti fermi mai!!! il tuo fiore fa quasi ...paura :? tutte le novità sono tue eh?
l'ottimismo è il sale della vita!

#13
fiore ha scritto:ciao Anna è un pò che non bazzico il forum ma, vedo che non ti fermi mai!!! il tuo fiore fa quasi ...paura :? tutte le novità sono tue eh?
Veramente questa di novità l'aveva comprata mio marito l'anno scorso per regalarmela :mrgreen: :lol: :lol: :lol: ma giuro che aveva fatto tutto da solo, io non sapevo neanche dell'esistenza di questa pianta (gli hibiscus li conoscevo e ne avevo già un paio, ma erano di un'altra specie) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
resto senza parole :shock:
è stupendooooooooooooooooooo :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
anna voglio assolutemente il nome e dove l'hai comprato ....
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12