La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Su qualità e prestazioni non so nulla... però l'effetto legno non mi piace, proprio perché sembra legno davvero, poi lo tocchi e ti accorgi che è plastica :shock:
Mio marito lo ha voluto a tutti i costi per le zanzariere... :? io avrei preferito il pvc in tinta unita.

#3
Io ero convintissima di prenderli, poi ho cambiato idea.

Il punto è che ci sono ancora da pochi anni quindi teoricamente sono eterni... pero' ancora non si hanno riscontri pratici. Molti se ne lamentano, molti ne sono contenti.... nel dubbio sono andata sul sicuro.

#4
http://www.finstral.it/go/show?ID=34525 ... &COMP=page

Sarebbero queste...il castagno è bello davvero!!! anche se mi sa che per rispettare la facciata il douglas è meglio :roll:
cmq ieri non riuscivamo a distinguere le finestre legno e pvc neanche al tatto....forse non saremo degli esperti :roll:
Insomma la tentazione è forte....sono tutti verniciati ad acqua...ma NON VORREI TROVARMI IN CASA DEI PLASTICONI!!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5
Io avevo visto i Nurith, a me sono stati descritti come ottimi prodotti. Al tatto anche io faticavo a capire se erano o meno in legno.

#6
domovoy ha scritto:Io ero convintissima di prenderli, poi ho cambiato idea.

Il punto è che ci sono ancora da pochi anni quindi teoricamente sono eterni... pero' ancora non si hanno riscontri pratici. Molti se ne lamentano, molti ne sono contenti.... nel dubbio sono andata sul sicuro.

Ma cosa riguarda le lamentele????
Questa ditta è altoatesina e li produce da 30 anni....mi sembrano veramente buoni...vasistas incluso nel prezzo, taglio termico etc etc
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#7
Mi sono informata anche io, avrei preso anche io pvc pero' prendendoli dal fabbro in alluminio mi sono potuta far scontare quelli bianchi normali di cantiere, quindi non ti sto convincendo del contrario!!!

Cercando su internet ho letto di lamentele per serramenti che si sono deformati sotto il caldo, anche se so che ormai la qualita' è migliorata notevolmente. Soprattutto nell'effetto legno che ora viene realizzato in modo diverso, la pellicola non è incollata normalmente, c'è un altro trattamento che ora non ricordo.

Ripeto... sono ottimi, funzionali, belli... ma ci sono in commercio solo da 20 anni. Quindi non si sa se la durata "eterna" è realmente cosi'. Tutto qui.

#8
domovoy ha scritto: Cercando su internet ho letto di lamentele per serramenti che si sono deformati sotto il caldo, anche se so che ormai la qualita' è migliorata notevolmente. Soprattutto nell'effetto legno che ora viene realizzato in modo diverso, la pellicola non è incollata normalmente, c'è un altro trattamento che ora non ricordo.
Ti ringrazio per avermi rincuorata...è che i miei e tutti quanti a sentire PVC fanno la faccia strana...e dicono prendete legno che è più bello...ma secondo me non hanno visto questo tipo di serramenti.
La mia paura è proprio che si deformino, ma dentro c'è un megatelaio: quelli a sud sono sottoposti ad un sole bestiale, anche il legno si cuocerebbe velocemente....
devo ancora andare a vedere un paio di posti, compreso un serramentista artigiano che li fa in alluminio...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
Anche a me il tipo del negozio (dove lavora il padre del mio ragazzo, quindi è affidabile) ha detto che l'unico limite era "mentale" nel senso che "fa strano" dire che sono di plastica.

#10
Non so la differenza di costo rispetto al pvc, ma se sono fatti bene (con la vernice giusta e il trattamento giusto) quelli in alluminio sono meglio in termini di resistenza, qualità, ecc.

#11
monica396 ha scritto:Non so la differenza di costo rispetto al pvc, ma se sono fatti bene (con la vernice giusta e il trattamento giusto) quelli in alluminio sono meglio in termini di resistenza, qualità, ecc.
Parli per esprienza????
Perchè a me hanno detto che sono equivalenti..
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
Colynn ha scritto: Parli per esprienza????
Più o meno :roll:
In casa abbiamo tenuto i vecchi serramenti in legno (era una ristrutturazione), però al lavoro ho seguito per qualche anno un grosso cliente che si occupa di finiture superficiali sull'alluminio (vernicia l'alluminio e rifornisce costruttori e serramentisti), quindi mi sono fatta una cultura in materia: tipi di vernici, verniciatura a polvere e a liquido, finiture particolari.... una palla, ma in certi contesti si è rivelato utile 8)
Con l'alluminio hanno rivestito interi edifici, dall'Opera House di Sidney a costruzioni più datate che sono ancora lì da vedersi... A maggior ragione i serramenti, se opportunamente trattati, non danno problemi di resistenza agli agenti atmosferici o di durata nel tempo.

P.S. Perso anche questo cliente, 4 mesi fa
:cry:

#13
monica396 ha scritto: P.S. Perso anche questo cliente, 4 mesi fa
:cry:
Mi spiace Monica....

Cmq anche la mia è una ristutturazione...ho già i serramenti in legno e avevo l'intenzione di mantenerli, ma l'inverno scorso abbiamo notato spifferi da tutte le parti e abbiamo avuto anche 14 gradi...
così abbiamo deciso di cambiarli entro il 31/12 dato che usufruiamo ancora del 36% :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#14
Colynn, mia suocera ha messo gli infissi in PVC della Finstral. L'estate scorsa li ho visti e sono molto belli. Sembrano di legno e sono di ottima qualità.

L'unico inconveniente: i montatori non sono stati all'altezza del prodotto montato. Hanno montato gli infissi veramente male e ora c'è una controversia in corso che credo finirà con una causa.

#15
io li ho in pvc, ma bianchi. profilato kommerling. direi comunque un prodotto di buona qualità, come penso lo sia anche finstral.
per quanto concerne il pvc, il problema iniziale per il bianco era l'ingiallimento, ma sembra che qualitativamente siano riusciti a bypassare questa problematica. per quello in tinta legno, non so dirti, non l'ho mai preso in considerazione.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...