La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Gregoriana di Phorma o Extrema di Atlas Concorde

#2
donaflor ha scritto:Sono i due pavimenti che ci piacciono di più, dopo averne visti parecchi effetto pietra, abbiamo deciso che sceglieremo tra questi. Chi li conosce? Qualsiasi parere o consiglio è prezioso.
Ovviamente io propendo per uno e mio marito per l'altro :mrgreen:
dopo una ricerca ho visto che Phorma fa parte del gruppo sichenia, prima era un nome "anonimo"..

il gruppo concorde è uno dei più grossi a livello mondiale e qualitativamente non c'è niente da dire.

chiedi le caratteristiche tecniche e verifica la facilità di pulizia ecc..

Dal punto di vista estetico...tra moglie e marito non mettere il dito :)
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles

#3
Ciao e grazie della risposta.
Extrema è un effetto pietra a spacco, finitura unica, non lappato ma neanche eccessivamente ruvido al tatto, diciamo che penso sia accettabile per la pulizia ma mi piacerebbe avere la conferma di qualcuno che l'ha già posato o lo conosce bene.
La serie Gregoriana naturale costa come l'Extrema ma non siamo riusciti a vederla da nessuna parte, lappata è sicuramente molto più elegante e facile da pulire però ci sembra un po' troppo lucida per i nostri gusti e costa un 30% in più. Anche qui speravo in qualche esperienza diretta :wink:

#4
l'utente CAGI ha scelto per il suo bagno le Gregoriana di Phorma, prova a contattarla/lo in mp per avere un'esperienza diretta
Immagine

#6
Perdonami, non avevo proprio fatto caso al PM....

Pregi: bellissime.....ma questo lo sai....e quando le metti in casa lo sono ancora di più...!!!!

Noi abbiamo messo quelle lappate, quelle non lappate non le ho viste.

Difetti: se vuoi le lappate ti serve un muratore/piastrellista con i controfiocchi, il mio lo era (lo conosco da tempo) ed infatti ha impiegato DUE GIORNI per piastrellarmi il bagno (ed erano solo 10 mq di rivestimento). Però le fughe sono praticamente invisibili, sceglieva la mattonelle ad una ad una per garantire l'effetto "mosso" dato dalle diverse tonalità ecc. ecc. e la difficoltà per il piastrellista cresce con la dimensione della piastrella. Quindi, se prendi un rivesitmento del genere, che già ha un costo medio alto, non risparmiare sul posatore.

Altro "difetto" se devi forarle per montare ad esempio un mobile sospeso (come me) armati di punte buone, trapano potente e pazienza perchè sono durissime.....e spesse.....

Ciao!

#7
cagi ha scritto:Perdonami, non avevo proprio fatto caso al PM....
Nessun problema, non abbiamo fretta, la ristrutturazione inizierà verso febbraio/marzo :wink:
cagi ha scritto:Difetti: se vuoi le lappate ti serve un muratore/piastrellista con i controfiocchi, il mio lo era (lo conosco da tempo) ed infatti ha impiegato DUE GIORNI per piastrellarmi il bagno (ed erano solo 10 mq di rivestimento). Però le fughe sono praticamente invisibili, sceglieva la mattonelle ad una ad una per garantire l'effetto "mosso" dato dalle diverse tonalità ecc. ecc. e la difficoltà per il piastrellista cresce con la dimensione della piastrella. Quindi, se prendi un rivesitmento del genere, che già ha un costo medio alto, non risparmiare sul posatore.
In effetti da quando ho iniziato ad informarmi sui pavimenti mi sembra di aver capito che il piastrellista bravo faccia la differenza in ogni caso, è preferibile una piastrella discreta posata bene che una bellissima posata male. Certo che 5mq al giorno... qui impiegherebbe tre mesi a fare tutto :shock: :D

Ancora una cosa per favore, è la solita indecisione tra moglie e marito: clarus contro nebula. Ho visto le foto del tuo bagno (bellissimo!), il colore mi sembra più scuro rispetto ai pannelli che ho visto in negozio (due negozi diversi), hai avuto anche tu questa impressione? Te lo chiedo perchè a mio marito il clarus sembrava troppo chiaro e dalle tue foto invece andrebbe bene.

Grazie dell'aiuto, è preziosissimo!

ps a giorni vedrò un pavimento posato dell'altra piastrella e metterò foto.

#8
Premessa: le foto sono di bassa qualità il cell non è degli ultimi....

Il colore a me sembrato lo stesso del negozio, poi è evidente che se in mostra ci sono sparati sopra 10 alogeni da 100 w in casa con meno luce sembrerà un pelo più scuro, ma il colore è quello.

Anche noi abbiamo valutato le opzioni nebula e clarus. Mia moglie era inizialmente attirata dal grigio mentre io dal beige....poi ci siamo scambiati, lei preferiva il beige ed io il grigio.....alla fine ho fatto l'ordine con il beige e penso che abbiamo fatto bene. Per il bagno è un po' più caldo e anche con il teak del pavimento "stacca" meno del grigio...

Per pavimentare la casa non so, dipende forse dal tono che vuoi dare all'abitazione, secondo me il grigio al momento è un po' più di "tendenza", visto che sul moderno va tutto con i toni dla bianco al nero...l'altro si addice forse di più con arredamenti più "caldi" quindi etnico, classico o rustico....
Nella zona giorno noi abbiamo delle piastrelle molto chiare, color ghiaccio, però anche il resto dell'arredamento va su quei colori.
Una madia in castagno o un divano etnico ci starebbero abbastanza come il cavolo a merenda....

Comunque questi sono pareri personali, non sono ne' un designer nè un architetto......sono un grezzissimo ing. meccanico, quindi prendile con beneficio di inventario.....

CIAOOOO