La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale colore parete in una casa moderna quasi tutta bianca?

#1
La mi casa sarà molto moderna sia come impostazione sia come arredamento. Cucina bianca laccata lucida con piano nero, penisola con sgabelli bianchi lucidi. Cucina e sala ambiente unico, tavolo cristallo, divano pelle bianco. Se volessi colorare una parete della sala, quale colore potrebbe risaltare mantenendo sempre un ambiente moderno e di design?
Giallo? Arancione?!?

#4
Tutto dipende da quanto spazio hai, se gli ambienti sono piccoli evita i colori della scala cromatica cosiddetti di espansione o di avanzamento che sembrano avanzare verso l'osservatore (rosso, arancio, giallo) e ripiega sui colori freddi che danno al contrario un effetto di contrazione e di allontanamento (verde, blu e viola)
Comunque se negli ambienti c'è abbastanza legno puoi anche lasciare le pareti bianche
Ciao
www.tessuti.it

#5
Pippo02 ha scritto:Col bianco vanno bene tutti i colori. di che colore è il pavimento?
Il pavimento è in teak in tutta la casa tranne la zona cucina dove ho messo piastrelle grigie effetto pietra.
La casa è grande e l'ambiente sala-cucina è grande e molto luminoso. Sono tentata di lasciare tutto bianco ma effettivamente una parete colorata starebbe bene!

#6
Il teak tende un po' al rosso, quindi io farei la parete gialla o, per staccare, blu. Eviterei il rosso e l'arancione, ma è solo una mia poinione. Se la lasci bianca però non sbagli (soprattutto perchè hai già il pavimento molto caldo)

#7
Io la farei o viola, o verde mela, o verde acido. Qui un esempio che avevo postato per un altro utente:

Immagine


Immagine

#9
grigio ... un grigio che contenga un po di pigmento blue (ovvero che non tenda al giallo)

ciao
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
Che indecisione!
Sicuro non voglio ottenere l'effetto di avvicinare la parete.
I colori tipo verde o viola così a vederli mi piacciono, ma non ho "il coraggio" di farli! Già sono tentata di restare sul bianco, se proprio coloro, non so, pensavo a qualcosa tipo il giallo...banale?

#11
dammispazio ha scritto:grigio ... un grigio che contenga un po di pigmento blue (ovvero che non tenda al giallo)

ciao

Concordo con dammispazio: grigio!

#13
dammispazio ha scritto:grigio ... un grigio che contenga un po di pigmento blue (ovvero che non tenda al giallo)

ciao
Sai che mi tenta un po' il grigio?
Sai se posso trovare qualche foto di qualcuno che l'ha già fatta?

#14
Sì! falla grigio e avrai un bellissimo risultato..poi basterà cambiare di colore cuscini tende e qualche altro accessorio per dare sempre una veste nuova all'ambiente.

Escludo categoricamente giallo e arancio...al max un rosso carico o un verde acido....ma meglio grigio :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
Ka ha scritto:Sì! falla grigio e avrai un bellissimo risultato..poi basterà cambiare di colore cuscini tende e qualche altro accessorio per dare sempre una veste nuova all'ambiente.

Escludo categoricamente giallo e arancio...al max un rosso carico o un verde acido....ma meglio grigio :wink:
Escludi giallo e arancio per questioni di gusto o perchè secondo te ci stanno male?