La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete testata letto

#1
Ciao, sto facendo un sondaggio in varie sezioni per la scelta dei colori di tutta la casa, siccome ho l'imbianchino che domani vuol sapere i colori da fare, mi aiutate a scegliere per la camera da letto?
Io ho preso il letto di un wengè molto scuro (si può dire nero) e l'armadio con ante a vetro rosso e due ante centrali con specchio bronzato.
Di che colore faccio la parete dietro il letto?
Grazie mille

#2
io farei bianco, se non hai una camera gigantesca rischi di appesantire troppo, i mobili scuri danno già un effetto "bel pieno" , le ante rosse risaltano un bel pò.... magari appendi un quadro rosso decentrato sopra la testiera del letto, ma se per forza vuoi un colore: caffèlatte.

#4
in effetti ci pensavo anch'io, perchè mi è davvero difficile trovare un colore che stia bene senza rendere ridondante l'effetto finale.
si tratta ora di convincere la mia metà, che vuole tutti i locali con una parete colorata.
e che ne dite del giallo?

#5
micetta ha scritto:in effetti ci pensavo anch'io, perchè mi è davvero difficile trovare un colore che stia bene senza rendere ridondante l'effetto finale.
si tratta ora di convincere la mia metà, che vuole tutti i locali con una parete colorata.
e che ne dite del giallo?

grigio perla.... tenue tenue tenue..... oppure di all'altra metà che per quanto riguarda la camera da letto l'effetto parete colorata lo da già l'armadio....
speccho bronzato, rosso, wengè...ed anche giallo ?!?!?
Secondo me ti vengono gli incubi :lol:
Skyline

#6
Mi accodo a questo thread..

Cosa mi consigliate invece come colore dietro la testata del letto per una camera così composta:
- Letto in pelle testa di moro Elise (Falegnami)
Immagine

- comodini e settimanale Nida colore rovere dark (Falegnami)
- armadio Giacomelli con specchio bronzato e profilo alluminio brunito (come quello in foto ma con un'ulteriore divisione centrale dello specchio)
Immagine


... Caffèlatte??
Samanta

#7
Skyline ha scritto: di all'altra metà che per quanto riguarda la camera da letto l'effetto parete colorata lo da già l'armadio....
speccho bronzato, rosso, wengè...ed anche giallo ?!?!?
Secondo me ti vengono gli incubi :lol:

concordo, con skyline, addirittura il gialloooo? Noooooo.
Non per gli eventuali incubi che potresti avere ma per non fare una "pacchianata"
Una mia amica ha una bellissima casa, molto grande con muri colorati verde mela, glicine, giallo oro, turchese....ma i mobili sono molto leggeri con colori neutri e chiari e spazi ampi, tu hai già wengè e rosso....

#8
bianco è un colore
se invece vuoi UN ALTRO colore....allora grigio....chic
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#9
ciao..ti consiglio avorio..non bianco
il bianco è troppo freddo per il wengè...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)