La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bello il forum, ma adesso ho bisogno di voi!

#1
O.T. parto con un o.t. ma è solo per salutare tutti! :D
...sono vecchio come lettura del forum, sono nuovo come richiesta spassionata di consigli.

Situazione1: morosa vecchia, moglie futura ...casa nuova. :shock:

Situazione 2: soggiorno e cucina in stanza unica rettangolare, 2 porte-finestra (quella sul lato corto porta al giardino con veranda); a parte porte e finestre tutto il resto allacci e luci varie da definire

http://img410.ImageShack/img410/470/ ... gy4.th.jpg

Idee (troppe): cucina a L sul lato sinistro rispetto all'ingresso?, cucina lineare a destra tavolo centrale davanti alla portafinestra finestra e parete attrezzata parete opposta? ...

Gusti: Moderno, laccata bianco, gole (tipo Cesar Yara, Varenna Alea) necessità di spazio di imbosco (rananera docet)
l'importante è la cucina il soggiorno verrà di conseguenza.

consigli! CoNsIgLi! CONSIGLI!

#2
ciao, benvenuto
ti rispondo per prima cosa con un OT, per dirti che mi piace la tua capacità di sintesi :wink: :lol:
e poi...ti dico che vorrei provare ad aiutare..ma l'immagine inserita è un francobollo...prova a inserirla più grande....mooolto più grande!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ka ha scritto:ma l'immagine inserita è un francobollo...prova a inserirla più grande....mooolto più grande!
togli ".th" dall'indirizzo che ha postato e ti viene fuori l'immagine grande :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Bello il forum, ma adesso ho bisogno di voi!

#4
Morck ha scritto:Idee (troppe): cucina a L sul lato sinistro rispetto all'ingresso?, cucina lineare a destra tavolo centrale davanti alla portafinestra finestra e parete attrezzata parete opposta? ...
entrando, sulla destra (parete da 330) composizione lineare, sulla parete opposta (da 380) formazione di una nicchia in cui contenere le colonne, accanto il tavolo (vicino alla porta scorrevole da 80)... sulla sinistra parete in fondo (da 397,5) interamente attrezzata (anche in altezza)...

entrando preferisco vedere la zona giorno (non la cucina), poi dalla zona giorno vedo/non-vedo la cucina mimetizzata dalla parete (da 90) accanto all'ingresso...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Bello il forum, ma adesso ho bisogno di voi!

#6
ccd ha scritto:
entrando, sulla destra (parete da 330) composizione lineare, sulla parete opposta (da 380) formazione di una nicchia in cui contenere le colonne, accanto il tavolo (vicino alla porta scorrevole da 80)... sulla sinistra parete in fondo (da 397,5) interamente attrezzata (anche in altezza)...

entrando preferisco vedere la zona giorno (non la cucina), poi dalla zona giorno vedo/non-vedo la cucina mimetizzata dalla parete (da 90) accanto all'ingresso...
concordo pienamente, la spalla dietro alla porta è stata inserita proprio per "nascondere la cucina"
non ho capito la questione delle nicchie e la posizione del tavolo... io lo metterei in mezzo alla stanza tra cucina e colonne ...ma ci sta?

Re: Bello il forum, ma adesso ho bisogno di voi!

#7
Morck ha scritto: concordo pienamente, la spalla dietro alla porta è stata inserita proprio per "nascondere la cucina"
non ho capito la questione delle nicchie e la posizione del tavolo... io lo metterei in mezzo alla stanza tra cucina e colonne ...ma ci sta?
a grandissime linee una cosa così... se non si capisce bene dimmelo che ti inserisco le prospettive...

Immagine


il tavolo ci sta dove dici, solo che ti rompe un po' le scatole costringendoti ad aggirarlo ogni volta che vai da frigo/forno/dispensa alla zona operativa...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ccd ha scritto:
Ka ha scritto:ma l'immagine inserita è un francobollo...prova a inserirla più grande....mooolto più grande!
togli ".th" dall'indirizzo che ha postato e ti viene fuori l'immagine grande :)
uh..questa non la sapevo :roll:
grazie ccd!

Morck..vedo che sei nelle mani di un esperto...
ottimo il consiglio che ti ha dato.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
si, l'idea generale potrebbe essere quella...

cosa ne direste di mettere un tavolo rotondo/ovale?

e invece che una cucina lineare optare per una skyline?

#10
tavolo ovale- tondo? Secondo me è meno funzionale di uno rettangolare. E il fatto di "aggirare" il tavolo non mi sembra un grosso problema nella soluzione proposta da ccd!
Valentina

#11
malaussene ha scritto:tavolo ovale- tondo? Secondo me è meno funzionale di uno rettangolare.
cercavo delle idee per movimentare la cucina, la stanza è rettangolare seguire linearmente le pareti non mi convince molto...

#12
OT Morck, in Off Topic c'è il thread delle sposine .... ma accogliamo anche sposini :wink: Vieni vieni a raccontarci tutttttttttttttooooooooooo.
PS Morosa vecchia fa buon brodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13
Hella ha scritto:OT Morck, in Off Topic c'è il thread delle sposine .... ma accogliamo anche sposini :wink: Vieni vieni a raccontarci tutttttttttttttooooooooooo.
PS Morosa vecchia fa buon brodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
OT: Grazie, posso declinare l'invito?! :roll:
...se siete tutte sposine magari ci scappa qualche ripensamento!! 8)

#14
cercavo delle idee per movimentare la cucina, la stanza è rettangolare seguire linearmente le pareti non mi convince molto...
beh.. se metti il tavolo perpendicolare alla parete.. un po' la movimenti..

ma io sono di parte.. non amo le linee tondeggianti, quindi nemmeno i tavoli tondi!! :roll:
Valentina

#15
malaussene ha scritto: beh.. se metti il tavolo perpendicolare alla parete.. un po' la movimenti..
..in effetti la soluzione proposta da ccd mi sembra la migliore

oppure no?

Immagine


Immagine


Immagine