La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare la zona giorno

#1
Ho bisogno di un parere ,speriamo che qualcuno mi illumuni
ho passato tutto il pomeriggio ad usare google skechup ,ma mi è uscito ben poco....... :?
il mio soggiorno-sala da pranzo è lungo quasi 8 metri e largo 4
ma ancora non ho le idee chiare
ho sono scelto le sedie in cuoio testa di moro con cuciture beige ,
il divano con chaise-lounge sempre testa di moro con cuciture chiare
e i mobili in rovere in elaborazione dal falegname
datemi qualche spunto,anche per la sistemazione
le finestre e il passaggio sono sulla parte sx ela dx è libera
volevo mettere qualche immagine ,ma sono incompetente

#4
intanto complimenti per l'ambiente spazioso :wink: , un soggiorno-zona pranzo 8*4 e' un sogno per molti!

Per le sedie, personalmente mi piacciono ma se vuoi vedere qualche altro modello basta usare la funzione Cerca e avrai solo l'imbarazzo della scelta :lol: .

Infine per usare GS con qualche risultato ci vuole molta pazienza e non farsi smontare davanti alla millesima difficolta' 8) :lol:
Immagine

#5
artevivere ha scritto:non mi dite neanche se vi piacciono le sedie?

Perdona la mia sincerità:
Le sedie sono carine-normali ma ormai viste e ri-viste, anch'io le ho simili di cattelan rosse prese però qualche anno fa...se ti piace il cuoio osa magari un piede acciaio a slitta o qualcosa di particolare....

Ad esempio la sedia zen di Pellizzoni senza braccioli foto 04

http://www.enricopellizzoni.com/main.php?lang=ita

#6
le sedie le ho già prese e devo dire che ho visto i costi di queste sedie e non ci si può tanto allargare........costicchiano.....

:arrow: Lana le sedie che hai postato sono molto belle e nuove,anche se a me il cromato proprio non piace
l'unico metallo che ho messo sono le placchette in acciaio satinato e le maniglie delle porte sempre in acciaio satinate

:arrow: annsca ,grazie per i complimenti che vanno a mio marito ,perchè la casa c'era già prima che io arrivassi e la ritrutturata secondo i suoi gusti
io voglio solo arredarla per bene ,visto che non paghiamo mutuo ,sempre grazie a lui

Per GS ci proverò fino all'ossesso ,ma come si mette un immagine fatta con GS sul forum?

#7
artevivere ha scritto:
Per GS ci proverò fino all'ossesso ,ma come si mette un immagine fatta con GS sul forum?
Ahi sono in ferie e non ho GS sottomano :? , vado a memoria: in GS, file/esporta/2d ti crea un file in formato immagine che salverai sul pc. A questo punto leg gi nelle FAQ le istruzioni per postare le immagini e il gioco e' fatto! :wink:
Immagine

#8
Immagine


questo è la stanza senza mobili

Immagine

è questo con i mobili che avremmo deciso con mio marito ,ma l'ho voglio fregare con le tende e gli accessori molto colorati
Che ne dite ,potete darmi i vostri pareri?
Sono entusiasta di quello che ho ottenuto con GS ,adesso posso solo migliorare.....non mi fermo più....poi passo alla cucina....

#9
come al solito niente pareri :!:

i mobili del falegname sono fatti in multistrato ,impiallacciati rovere sbiancato e sono tutti senza maniglie
come ho già detto il divano e le sedie sono testa di moro con cuciture chiare
il pavimento è crema in gres levigato
vi basta ......adesso mi date una vostra opinione :?:

#11
Beh se il falegname ha già tintoi i mobili non male.
Nell'insieme è un abbinamento che non stanca.
Usa solo un pò di colore sui muri e coi complementi (cuscini - tende - quadri).

#12
Grazie mi aspettavo giudizi negativi......
stanza noiosa ,piatta ,senza calore ed eecc....
nenche quelli avete scritto....
comunque i complementi li metto bianchi,fuscia o altro?

#14
artevivere ha scritto:a chi risponde
Scusa, ma non si capisce molto, potresti postare la planimetria dall'alto?
(clicca sulla lente e regola angolo di visione 1° così non distorce)

#15
anche secondo me vista in pianta sarebbe meglio.

Per i colori io farei colorata la parete della tv, visto che è rovere sbiancato che ne dici di verde? penso che starebbe bene anche verdone.

Sinceramente non mi piace la disposizione del divano perchè secondo me vedi male la tv, mi piace poco anche il fatto che entrando ti trovi subito il tavolo.

Non so' non mi convince molto :? , puoi postare una piantina con le misure che ci "pasticciamo" un po?

oppss ma se hai già fatto i mobili e già tutto definitivo? :roll: