La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Per la mia esperienza,MAI PIU il frigo incas. Ma nn perche nn sono buoni o nn belli,sono molto scomodi in pulizia.Nn riesco mai a pulire bene.Perche nn si puo separare mobile dove sta il frigo dal resto di cucina (i miei hanno uno a libera instal,ogni tanto mamma lo sposta per pulire bene sotto e dietro),tra porta del frigo e del mobile nn sono mai riuscita ad arrivare con il straccio :( ,e poi nel caso di cambiamenti e un bel problemino ad invertire apertura,nn tanto per il frigo,quanto per la colonna dove lui sta.

#18
noi ormai è più di 15 anni che usiamo frigo incassati e se sono di buona qualità non hai problemi, l'importante è che ci sia la griglia di aerazione in modo che ci sia il ricambio d'aria per il raffreddamento del motore, poi se si rompe non è vero che bisogna cambiare anche il mobile in cui è incassato, basta prendere un altro frigo con i soliti ingombri e le misure sono standard
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#19
Ma io nn stavo parlando del caso se si rompe.A me sucesso che dopo un trasloco nell'altra casa ho dovuto mettere la colonna frigo nel lato sinistra dal resto di cucina,mentre prima era a destra,con apertura verso destra.La posizione nuova è diventata quasi tortura.Perche nn abbiamo potuti a cambiare apertura del anta del mobile,cerniere stanno a destra e la maniglia si trova a sinistra oviamente .Anche se fare i buchi nuovi per cerniere(tanto dentro nn si nota),ma con i buchi della maniglia che faccio :roll: .Cosi ,ora per prendere qualcosa dal frigo devo sempre infilarmi tra porta e muro,e posare la roba sul piano di lavoro nn è facile,ce sempre la porta che da fastidio se nn la chiudo. :evil:
E poi,non so come da voi,ma da me la griglia di aerazione nn si smonta,e solo il pensiero del schifo accumulato da anni lì sotto mi fa impazire. :evil: .

#20
sempre avuto frigo da incasso(rex),mai un problema in 13 anni...quando ho traslocato ho liberato l'alloggio e dato via la cucina vecchia,non è che ci fosse tutto sto schifo sotto,ovvio,un po'di polvere dietro,quella si...poi se uno trasloca e non riesce ad invertire l'anta del frigo,purtroppo sono problemi particolari che possono capitare con qualsiasi mobile...per lo sfruttamento dello spazio io che adoro avere imbosco ovunque ,nella parte superiore della colonna frigo ho altri 2 vani da sfruttare,secondo me in modo migliore che non appoggiando roba sopra un frigo free standing..poi de gustibus....ma non fatene una questione tecnica solo per sentito dire...è più una questione estetica....quoto valenne e anche nicola(ma come dicono gli americani,take it easy....non t'arrabbiare... :D :D )
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#21
Te cucine col frigo ad incasso ho avuto problemi,un modello rex piccolino quando sbrino l'acqua rovina il mobile alla base,una si è rotto il frigo ariston mi avanza il mobile,e la terza ho sostituito da tempo il frigo con uno normale,una cucina costosa le altre medie.

#22
nicola76 ha scritto:Scusate, ma leggo solo ora, purtroppo non vedo un briciolo di serietà nelle vostre risposte.
Alcune risposte sono proprio da ridere, guscio è fenomenale, ma non vorrei offendere chi l'ha scritto, ti dico solo che un frigorifero da incasos ha la stessa identica tecnologia di un frigorifero freestanding, spesso le caso prendono lo stesso motore, la stessa pompa e elettronica e li mettono su una cassa freestanding, è il caso di Liehberr per esempio.
In ogni caso un forum in cui l'iugnoranza degli utenti la fa da padrona non è un forum decente, quindi vi saluto e addio.
....bene, infatti aspettavamo la tua risposta , solitamente ognuno ha la sua esperienza e la riferisce e se qualcuno ha le conoscenze tecniche le suggerisce ai cosidetti ignoranti e basta; e non se ne vanta. Addio e ti auguro di trovare un forum adatto al tuo q.i. eccezionale e alla tua estrema diplomazia. :roll:

#23
A mio avviso il frigo da libera istallazione è più di design oltre che più capiente!!!
Vi avviso cmq che sono un neofita alle prese con l'arredamento della mia casa... :-)

#24
ho scelto di prendere un frigorifero stand alone per questi motivi:

1) più agevole da pulire
2) da esperienze personali, raffredda di più
3) è più capiente
4) con gli stessi soldi di un frigo da incasso ne compro uno libero molto migliore
5) se devi sbrinare non rovini nessun mobile
6) se un giorno dovrai cambiarlo, avrai sempre più scelta e non sarai legato alle dimensioni dell'incasso