La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Ragazzi, un bel problema!!
Pensavo di essermi rincitrullito quando ho scartato la copertura del piano.
Sono tornato dal rivenditore e quello che avevo visto esposto come "Bianco" che mi hanno venduto nella misura 70x110 (imballo preso dal magazzino con etichetta applicata "Bianco") non è lo stesso colore è un'altra cosa "per come la vedo io".

Il rivenditore mi dice dopo aver controllato che per tutti quelli che ha nella misura 110x70 è bianco come quello da me montato.
Io non sono daltonico e secondo il mio parere questo non può essere chiamato bianco...però non è il mio mestiere e potrei sbagliarmi qualcuno qui più esperto puo' di certo giudicare.

Il rivenditore per risolvere il problema mi propone Keyo Bontempi o Mago con 15% di sconto rispetto al prezzo di listino.

Ovviamente ci saranno da mettere dei soldi al di la di questo Keyo e' ha spessore 80 e non va bene! il mago e' invece lungo 100 invece che 110 e l'allunga e' in melaminico grigio qello che ho comprato mi dice arrivera' sempre cosi' e non si puo' avere bianco come quello esposto.. ha l'allunga in cristallo molto bella e pratica e le gambe cromate con spessore 2/3 cm, il mago è proprio un'altra cosa..il prezzo e' in funzione di averlo con le gambe cromate come quello che ho preso.

Uffffffff.................
Sono scocciato perchè questo era perfetto nelle misure nell'estetica e l'ho comprato proprio per il piano, per darvi un'idea di quello in esposizione vi allego qualche foto,voi che ne pensate?

Il rivenditore dalla sua mi dice che un tavolo con confezione aperta non lo si puo' piu' vendere per nuovo che quello e' un bianco non extrawhite (questo non era citato in quello esposto inoltre mi hanno detto che identico a quello esposto era disponibile 70x110 che l'avevano pronta consegna e così l'ho comprato.).

Comunque a polemizzare non si va da nessuna parte e sono certo sono rimasti un po' cosi' anche loro...perchè tutti si sbaglia..xò il problema mi resta...e comunque il fornitore in qualche modo a mio parere doveva segnalarlo cosi' si evitava di aprire per nulla una confezione e scontentare il cliente che poi li tra l'altro vorrei anche comprare le sedie..

Immagine



Immagine


Questa foto invece come è in realtà sballato

Immagine


Così riporta la confezione...
Immagine
Ultima modifica di vik il 29/07/08 19:20, modificato 5 volte in totale.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#17
Ecco cosa non da poco il Mago arriverebbe a Settembre...non ci starebbero più 4 sedie come pensavo di mettere e.....ufffff che magagna
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#20
ehh sìì..sono due piani differenti!
non esiste in nero quello che hai preso?
perchè pure il bianco mi pare sia un bianco differente dal top...ma ovvio che non posso affermarlo con certezza dalle foto...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#21
Ciao, scusate non mi erano arrivate le risposte.

Dunque, venerdì scorso sono andato dal rivenditore e abbiamo discusso.

Mi sono presentato con il preventivo di un vetraio che per 200/250 euro avrebbe sostituito il piano.
Soluzioni analoghe nelle misure non me ne hanno proposte perchè non ne hanno, inizialmente hanno comunque escluso la possibilità di rendere il prodotto.

Poi è entrata una persona che si è messa ad ascoltare.
Ovviamente io ho chiarito che non mi piace passare per fesso quindi

Punto1: se mi vendi una cosa per Bianca come quella esposta non puoi far ricadere ricadere la colpa che ora il prodotto non è più vendibile per nuovo su di me xè l'imballo ora e' aperto e nessuno lo comprerebbe, se il contenuto differisce "non è un mio problema!" sulla ricevuta c'e' scritto cristallo bianco e sulla confezione etichetta CRIS.BIANCO..oltretutto.

Punto2: il reso va accettato perchè nel momento in cui il contenuto è diverso rispetto a quel che mi hai venduto il contratto di acquisto è per me risolto.

Poi andando avanti il resp. ci ha pensato e ha detto siccome siamo una ditta seria puoi riportarcelo, ma io ho sottoposto la richiesta di intervento sul piano.

Mi hanno poi consigliato di andare da un vetraio di loro fiducia che avrebbe fatto un prezzo certamente inferiore e di farglielo sapere,sono andato e mi ha quotato 300 euro.
Ho quindi mandato loro un'e-mail in cui chiedevo intervenissero a loro spese per la sostituzione questo in data 01/08 NON MI HANNO RISPOSTO E NON MI HANNO CHIAMATO.

Ka nero si potrebbe fare un tentativo su questo piano senza cambiarlo in vetreria mi han detto si potrebbe, xò devo vedere come va la sabbiatura insomma se riesconto a togliere il bianco che sta sotto credo..scusa l'ingnoranza. io comunque cerco di avere ne più ne meno quel che ho chiesto e che mi e' stato venduto...[/quote]
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#22
Intendiamoci, l'assurmersi da parte loro quest'onere è secondo me è motivato dal ripagare il disagio che mi stanno arrecando per colpa loro (mi toccherà comunque smontare e riportare il tavolo a mie spese e non posso usare ciò che ho comprato almeno fino a metà settembre)

e dal conservare un cliente visto che ero comunque pronto ad acquistare 4 sedie per un totale di 540euro che si aggiungerebbero ai 580 spesi per il tavolo.

Non mi sembrano bruscolini e non mi sembra abbiano fatto un errore che può chiamarsi "svista".

Poi ognuno dica la sua, io so solo che la ditta per cui lavoro quando sbaglia si assume la responsabilità e non sta neanche a questionare sui margini e via dicendo....quindi mi è sembrato normale chiedere di avere quel che mi hanno venduto visto che in qualche modo è possibile realizzarlo.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#23
Effettivamente Vik hai ragione, non finirò mai di stupirmi per le mancate responsabilità di qualche rivenditore...
il piano che ti è stato consegnato a me sembra vetro temperato neutro non bianco questo è certo!
Secondo me ti hanno consegnato un piano diverso rispetto quello da contratto e dovrebbero sostituirtelo punto.
Certe cose fanno proprio :evil:

#24
immagino che il tavolo col vetro white dell'esposizione non sia piu' disponibile...
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#26
No Aria...quello in esposizione aveva un'altra misura
Cri, no niente planet sedia, non conosco questo negozio dove si trova?
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.