La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento sbagliato!!!

#1
:cry: :x :evil:
mi hanno posato il pavimento con il formato sbagliato! :shock: :evil:

Sono furibonda, il venditore ha sbagliato a ricopiare l'ordine e mi hanno posato le mattonelle 20x50 anzichè il 10x50.

Ho contattato il venditore, mandato il fax con le prove e lui che fa... si è dato alla fuga :x non risponde al telefono o si fa negare...

Help, datemi un consiglio, come mi comporto?

#2
Beh ... se hai prove inconfutabili ... manda una raccomandata con ricevuta di ritorno ... io non rinuncerei al formato desiderato se quello posato non è migliore!

:evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#3
Ma non puoi andarci di persona dal rivenditore???
Avrà ben un magazzino/ufficio/ripostiglio dove lavora???
Almeno gli parli a 4 occhi e vedi cosa ti dice....a quel punto saprai come agire...raccomandata, avvocato, kamikaze.... :? ...e invece magari riconosce lo sbaglio e ti rifà tutto a sue spese.... :shock: ...ok scherzavo!!!! :D

#4
anche oggi non si è fatto trovare :x

Il rivenditore ha uno show room dove riceve su appuntamento per cui teoricamente dovrei telefonare e poi andare la :roll:

Comunque ho le prove nel senso che ho la copia dell'ordine fatto, firmato da me per accettazione e da lui e su questo foglio c'è il formato corretto. Peccato che mi abbiano posato un formato diverso.

Vista la sf... il formato che avevo scelto (e pagato) è più costoso e a mio avviso più bello di quello posato.

Il pavimento scelto è la serie I legni di Cerim e nel formato 10x50 è più simile al legno in quello posato un po' meno.
Ora sto dinuovo addosso al venditore, quando lo becco pretenderò la sostituzione del pavimento, se vuole mediare non gli pagherò l'extracapitolato (1500 euro) vi sembra giusto?

#6
MAMMOTTA ha scritto:anche oggi non si è fatto trovare :x

CUT

Ora sto dinuovo addosso al venditore, quando lo becco pretenderò la sostituzione del pavimento, se vuole mediare non gli pagherò l'extracapitolato (1500 euro) vi sembra giusto?
solo 1500?!?!?
guarda che visto che hai le prove hai il diritto di farti rifare tutto.
se non ti piace il pavimento (che ti durerà una vita) hai il diritto di fartelo cambiare.
prima cosa da fare: non pagare...vedrai che si farà vivo lui..
poi manda lettera A/R...
forza e coraggio!!
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles

#7
... a mente fredda... se il pavimento ti piace lo stesso io manderei subito la raccomandata A/R senza aspettare un minuto, poi col "cavolo" che gli pago i €1500!!!... e dato che nn sono proprio pochini come extra vedrai che se li vuole sarà lui a farsi vivo e lì le mazzate sono pronte!!! :evil:

Se invece riteni (come troverei + giusto io!!!), che vuoi il pavimento da te scelto e come da contratto riportato e controfirmato, mandagli sempre la raccomandata A/R subito e visto che fà il furbetto (prob. xchè vede il tuo n° di tel.!) prova a chiamarlo con un altro numero...
se anche così nn riesci a trovarlo vai giù pesante e rivolgiti ad un avvocato!!!

Dato che il pavimento te lo devi tenere a vita, io nn riuscirei a camminarci sopra sapendo che nn è quello che ho desiderato o voluto!!! :wink:

p.s.: Ma nn c'è nessun altro collega (od il titolare) di quella persona che puoi contattare???...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#8
Ho finalmente rintracciato il venditore :x

Oltre al formato del pavimento avevo anche contestato la posa di quello al piano terra (rettificato 30x60), c'erano infatti alcuni "scalini" e la fuga tra le mattonelle non era "piatta" ma scavata.
Il venditore si è recato in cantiere e ha constatato i difetti e li ha già fatti sistemare al piastrellista (ha cambiato delle mattonelle e preso accordi per riempiere la fuga)

Per il pavimento al piano di sopra ha ammesso il "malinteso" :shock: come l'ha definito lui, e ci incontreremo il 18/8 per sistemare la faccenda :)

Insomma mi è sembrato al momento disponibile, quando gli proporrò di cambiarmi il pavimento... chissà che faccia farà :lol:

Adesso mi viene un dubbio, riempiendo le fughe non è che poi non si salderanno bene con quelle di sotto e mi salta tutto ?:shock:

#9
secondo me è normale che la fuga sia leggermente scavata xkè quando asciuga si ritira...

#10
Che avventura e che self control... io avrei spaccato tutto personalmente e gli avrei fatto trovare il pavimento a pezzi davanti al negozio :twisted:
Comunque a parte gli scherzi, speriamo che tu riesca a risolvere al meglio la situazione, del resto sei tu dalla parte della ragione. Aspettiamo notizie.
Ciao

#11
grazie a tutti per il supporto :D
Vi terrò aggiornati :wink:

Per Patris: ho dato un'occhiata ai tuoi rivestimenti e mi sono piaciuti molto, vado di là a lasciarti un commento :wink:

#13
canarino ha scritto:in bocca al lupo
se le toglie e le cambia mangio un bricco
sinceramente non penso che lo farà, ma troverò il modo di "farmelo piacere"... ho ancora la mansarda grezza :wink:

#14
MAMMOTTA ha scritto:Per Patris: ho dato un'occhiata ai tuoi rivestimenti e mi sono piaciuti molto, vado di là a lasciarti un commento :wink:
Eh, eh... grazie ora faccio un giro anche da te!

#15
Mammotta, la pass non funziona più! Posso averla? E fatti piacere le piatrelle che rimetterle è uno stress doppio.. io sono per il quieto vivere