La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

conoscete un sistema con tv a scomparsa sotto al pensile?

#1
Ciao!
Questo è un quesito un po' complicato!
Ho sentito parlare di un sistema per la tv in cucina a scomparsa. :idea:
In pratica mi hanno detto che esiste un sistema per appendere la tv sotto al pensile; quando la spegni e la vuoi togliere schiacci un tasto e la tv sale e scompare sotto al pensile...se ho capito bene rimane in orrizzontale sotto al piano del pensile, quando compare arriva perpendicolare al pensile attaccata alla parete. Non so se riesco a spiegarmi...è che non ce l'ho chiaro nemmeno io! :roll:
Qualcuno sa chiarirmi questa cosa? sarebbe bellissima!

#2
Io ho adottato un sistema simile per la camera da letto: un mobile con all'interno una staffa elettronica su cui poggia il televisore, che sale quando si accende il tv, e scende all'interno automaticamente quando si spegne.
Controindicazione: devi far fare il mobile su misura, per inserire la cerniera della apertura /chiusura (il mobile a tv nascosto si chiude pure lui, per non lasciare il buco) e la staffa elettronica automatica è carissima, intendo carissima davvero, per malati mentali quasi :wink: ...
La ditta si chiama INCA, ed è americana...fa qualunque tipo di staffa automatizzata tu cerchi, con prestazioni eccellenti.

Questo è il sito: www.inca-tvlifts.com
se poco poco ti piacciono queste cose...buon divertimento :wink: !!!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#3
Sì, mi piacerebbe mettere una cosa simile in cucina.
Ma un mobiliere, di sfuggita, mi ha accennato che alcune ditte di cucine lo fanno, ma io non l'ho mai vista nemmeno nei siti! So che deve costare molto, anzi immagino...ma magari un domani...
Grazie!

#4
...di recente ho visto applicata una cosa simile in una cucina, dove però al posto della TV avevano messo la Cappa!!!...
Secondo me facendo un sistemino fatto come si deve nn dovrebbe essere complicatissimo da farselo fare, costruito il telaio portante magari in plexiglass o vetroresina (e poi verniciarli eventualmente!), e applicando un paio di martinetti pneumatici comandati da un controller dovrebbe essere fattibile la cosa... certo bisogna trovare qno che abbia manualità e che armeggi queste cose!!! Per assurdo potrebbe essere un Buon elettricista...!!! e la spesa nn dovrebbe essere enorme!!!


n.b.: avete mai visto su mtv "Pimp my ride"??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ecco na cosa simile solo che loro lo fanno sulle macchine!!! :P :P :P
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
blualthea ha scritto:Io ho adottato un sistema simile per la camera da letto: un mobile con all'interno una staffa elettronica su cui poggia il televisore, che sale quando si accende il tv, e scende all'interno automaticamente quando si spegne.
Controindicazione: devi far fare il mobile su misura, per inserire la cerniera della apertura /chiusura (il mobile a tv nascosto si chiude pure lui, per non lasciare il buco) e la staffa elettronica automatica è carissima, intendo carissima davvero, per malati mentali quasi :wink: ...
La ditta si chiama INCA, ed è americana...fa qualunque tipo di staffa automatizzata tu cerchi, con prestazioni eccellenti.

Questo è il sito: www.inca-tvlifts.com
se poco poco ti piacciono queste cose...buon divertimento :wink: !!!
Ma su quel sito ci sono cose incredibili! Vorrei proprio un sistema così, come quello che si apre dal soffitto, solo che io vorrei farlo aprire da sotto il pensile della cucina...per ora parliamo di un sogno, ovviamente!
Immagino sia carissimo, secondo te di che cifre stiamo parlando?

#6
i modelli di mia conoscenza vengono dai 1500 ai 7000 più IVA, a seconda del tipo di meccanismo (quante rotazioni, a quanti gradi, ecc.) e della grandezza del tv da applicare...più c'è da calcolare il lavoro per i mobili (da adattare, come ti spiegavo). Ora...in senso assoluto, sono carissime...se calcoli che però una staffa meccanica fissa per videoproiettore ORRIBILE costa mediamente 300 euro, chiaro che capisci i costi della INCA. Ho visto una presentazione di alcune realizzazioni loro su uno yacht (sono specializzati in meccanismi per barche e navi), e ti posso dire che a mio avviso quei soldi li valgono. Poi se valga la pena spenderceli, questo è ovviamente altro paio di maniche :wink: . Allo stesso modo, non so se possano essere realizzati artigianalmente: mi sembrano però piuttosto complessi, avrei qualche dubbio...

Se cerchi qualcosa di particolare per la cucina, sono molto belli anche i tv aquavision ( www.aquavision.co.uk ): sono tv waterproof, per cucine, bagni, spa...il modello a specchio da spento praticamente non si vede, se vai sul sito lo vedi nella gallery nell'ultima foto. Forse opterei più per una cosa del genere, per nascondere il tv in cucina, piuttosto che inserirlo in un pensile a rotazione. un tv 26 pollici viene sui 3300 più iva. Molto, ma sempre meno della staffa, a cui dovresti aggiungere anche il costo del tv.
dacci un occhio, ciao
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp