La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchina fotografica dagli USA

#1
.. vorrei cogliere l'occasione di un amico che va negli states per recuperare una macchina fotografica "bridge" ... sono indeciso tra una Nikon P80 ed una Panasonic FZ18 ... qualcuno possiede una delle due, oppure ha qualche suggerimento per ampliare la scelta?
Una precisazione: il formato è bridge perche' l'utilizzo principale è in montagna, ed una reflex con un paio di obbiettivi è troppo ingombrante ... e lo zaino gia' normalmente non è leggero!

#2
Il problema che dovresti porti secondo me è un altro: ti conviene prendere una macchian fotografica in USA e poi perdere subito la garanzia? COntrolla perchè il 90% delle case non tengono valida la garanzia americana in USA.

#3
Che io sappia l'unico handicap per questo tipo di acquisti hightech negli USA è l'alimentazione del caricabatterie (intendi la Coolpix P80, vero?), ma se riesci a risparmiare molto, probabilmente ci ricavi con comodo un alimentatore italico... 8)

#4
Che io sappia l'unico handicap per questo tipo di acquisti hightech negli USA è l'alimentazione del caricabatterie (intendi la Coolpix P80, vero?), ma se riesci a risparmiare molto, probabilmente ci ricavi con comodo un alimentatore italico... 8)

#5
Che io sappia l'unico handicap per questo tipo di acquisti hightech negli USA è l'alimentazione del caricabatterie (intendi la Coolpix P80, vero?), ma se riesci a risparmiare molto, probabilmente ci ricavi con comodo un alimentatore italico... 8)

#6
Attento alla dogana!
Se il tuo amico rientra con la tua fotocamera ancora inscatolata al 99% gli fanno pagare la dogana...così addio risparmio.
Anche il discorso della garanzia è da tenere presente: dubito che valga in Italia.
Per l'alimentazione di solito sono universali, nel senso che vanno bene sia con il voltaggio americano che con quello europeo, solo ti ci vorrebbe un adattatore, ma quello ha un costo irrisorio.
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#7
visto che io mi sono portato decine di iphone dagli states ti posso aiutare.

Teoricamente dovresti dichiarare l'oggetto alla dogana italiana nell'aereoporto di arrivo nel volo di ritorno.

In pratica:

di al tuo amico di aprire la confezione, buttare la scatola nella valigia e tenersi in tasca la macchina fotografica.

Tieni conto che la garanzia non ce l'hai e che per l'alimentazione basta un adattatore che trovi a 3€ dappertutto.

#8
Ancha e me a marzo è toccato portare a casa un obiettivo grande come un bazooka :?
Al mio amico la scatola non interessava quindi l'ho lasciata nel cestino della camera d'albergo e l'obiettivo me lo sono tenuto nello zaino.

Ha risparmiato quasi il 50% rispetto ai prezzi praticati in Italia o in Svizzera.

#9
grazie a tutti!!
le due macchine costano circa 400 euro in italia (negozio), circa 360 online ... la si parla di 350 dollari!

#11
io a Capodanno sono andato a New York, ho preso una Panasonic Lumix 0,28 compatta e l'ho pagata circa 180 euro in meno di qui, per il caricabatterie no problem perché ormai sono tutti 125/220 devi solo prendere un adattatore in Italia che costa 2 euro, per la dogana no problem basta che butti la scatola, per la garanzia vale comunque un anno anziché due e poi con quello che ho risparmiato quasi ce ne compravo un'altra... compra, compra, costa tutto la metà che qui!