La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto garage

#1
tra un paio di messi dobbiamo fare l'atto dal notaio per l'acquisto di un garage che risulta pertinenza dell'abitazione principale.
abbiamo sentito parlare di una detrazione del 36% ma non sappiamo se può riguardare anche il nostro caso: questo garage è stato costruito circa 4 anni fa e la casa l'abbiamo comprata un anno fa.
Qualcuno mi sa dire se possiamo usufruire e come di questa detrazione?
grazie :D
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#2
Da quello che so si ha diritto alla detrazione se si acquista direttamente dal costruttore e se al momento del rogito il garage viene dichiarato dichiarato "accessorio" (scusa ma non mi viene il termine :roll: ) dell'abitazione

Se hai acquistato il garage da un privato non hai diritto

#3
MAMMOTTA ha scritto:Da quello che so si ha diritto alla detrazione se si acquista direttamente dal costruttore e se al momento del rogito il garage viene dichiarato dichiarato "accessorio" (scusa ma non mi viene il termine :roll: ) dell'abitazione

Se hai acquistato il garage da un privato non hai diritto
no, lo acquisto dall'impresa edile.
ho capito che l'impresa mi deve fare una dichiarazione nella quale deve indicare il costo per la realizzazione del garage e poi la fattura di vendita, quindi mettiamo che dichiara che il costo sia di 15000 e la vendita di 25000, io nello stesso giorno del rogito devo fare un bonifico di 15000 (per usufruire della detrazione) e un altro per differenza di 10000 o basta fare un un'unico bonifico?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#4
visto la particolarirà del caso ti consiglierei di rivolgerti direttamente al centro operativo di Pescara e-mail centroopoerativo.pescara@agenziaentrate.it
centralino 085-5771

li ho contattati per il mio caso sia via e-maill che per telefono sono molto disponibili e le spiegazioni sono molto dettagliate


ciaooooo
MILENA79

#5
Sicuramente il bonifico deve essere dello stesso importo del costo del garage (15000), pagherai la differenza nel calderone della casa :wink:

Per il tuo caso anche secondo me è meglio chiamare l'agenzia delle entrate perchè non so in questi 4 anni come è stato dichiarato il garage dall'impresa percui rischierei di dirti delle cavolate :oops:

Posso farti io una domanda? siccome anche noi dobbiamo farci fare la dichiarazione dall'impresa, cosa mi devo aspettare come prezzo? si discosta molto da quello di vendita o si può chiedere all'impresa di stare un po'... comodi? :wink:

#6
questo varia molto dalle dimensioni del box e dalla zona in cui si trova... nl mio caso acquisto del 19 sett.2007 valore box euro 13.000 dichiarazione costruttore euro 10.000,00
ciaoo
MILENA79