La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile bagno Montegrappa serie Quadra

#1
Salve a tutti, abbiamo preso per il bagno giorno il mobile della montegrappa serie quadra. Lo potete vedere a pagina 2 nel mio album http://www.alfemminile.com/album/lanostrafuturacasa
solo che il nostro sarà con la struttura wenghè e le ante verde smeraldo.
Come potete notare, il top del mobile è in legno, il rivenditore mi ha detto che è trattato per l'acqua, basta non buttarne secchiate.
Secondo voi è davvero così? Quasto bagno sarà utilizzato quotidianamente anche come lavanderia..
E' forse conveniente rivolgersi ad un vetraio e fargli appoggiare e siliconare sopra al top un pezzo di cristallo o plexiglass trasparenti?
Attendo lumi...

#3
Mmm, io non ho un'esperienza diretta ma da quello che vedo in foto il lavabo ha un bordo piuttosto alto e quindi, teoricamente, a prova di "esondazione"... però dipende da come lo utilizzi, io quando mi lavo le mani o lavo qualcosa non bagno ovunque. Presumo inoltre che tu abbia già chiesto al rivenditore se si può avere il top con altra finitura e quindi optare magari per un marmo tecnico o un vetro colorato.

#4
Bellissimo quel mobile!
se ce la faccio con il budget vorrei comprarlo anch'io per il bagno piccolo.

Nel caso in cui lo compriate a breve mi raccomando la foto!!!!
Grazie,
Monica
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#5
patris ha scritto:Mmm, io non ho un'esperienza diretta ma da quello che vedo in foto il lavabo ha un bordo piuttosto alto e quindi, teoricamente, a prova di "esondazione"... però dipende da come lo utilizzi, io quando mi lavo le mani o lavo qualcosa non bagno ovunque. Presumo inoltre che tu abbia già chiesto al rivenditore se si può avere il top con altra finitura e quindi optare magari per un marmo tecnico o un vetro colorato.
Ho già chiesto al rivenditore, che mi ha detto che quel modello è così e che è stato sottoposto ad un trattamento che ne permette la resistenza all'acqua... Però pensavo che in un bagno-lavanderia è facile magari appoggiare qualcosa di bagnato sul ripiano, non so, magari una bacinella o dei panni bagnati. E non vorrei si rovinasse! per questo avrei pensato alla soluzione vetro, ma non so se sia fattibile! Oppure anche appoggiarci sopra una lastra di marmo tecnico!
Grazie x la tua opinione comunque!

Grazie!

#6
Mocasetta ha scritto:Bellissimo quel mobile!
se ce la faccio con il budget vorrei comprarlo anch'io per il bagno piccolo.

Nel caso in cui lo compriate a breve mi raccomando la foto!!!!
Grazie,
Monica
Anche a me piace tanto! E ti dico, rispetto ad altri mobili ha un prezzo accessibilissimo!
La consegna è prevista x settembre, farò sicuramente delle foto!

#7
Ciao, tu hai avuto anche occasione di vederlo in esposizione?
io mi sono dovuta accontentare del catalogo perchè il mio negozio non l'aveva ma ora ho contattato l'agente di zona per sapere dove potrei trovarlo esposto.

Magari se non ti spiace per il prezzo ti scrivo in mp perchè io ho già un preventivo e mi piacerebbe confrontarlo .....

Buona serata,
Monica
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#8
Mocasetta ha scritto:Ciao, tu hai avuto anche occasione di vederlo in esposizione?
io mi sono dovuta accontentare del catalogo perchè il mio negozio non l'aveva ma ora ho contattato l'agente di zona per sapere dove potrei trovarlo esposto.

Magari se non ti spiace per il prezzo ti scrivo in mp perchè io ho già un preventivo e mi piacerebbe confrontarlo .....

Buona serata,
Monica
Sì, l'ho visto esposto, e mi è piaciuto molto.
Ma anche tu devi fare una lavanderia "carina"? Io sono quasi obbligata perchè ho 2 bagni: uno al piano terra nella zona giorno ed uno al primo piano nella zona notte. Quello giorno devo x forza usarlo anche come lavanderia!
Scrivimi pure, confonto molto volentieri il tuo preventivo con il mio!

#9
L'ho messo anch'io nel bagno dove ho (anzi...avrò: vedere altro topic!) la lavatrice, però in versione bianca e con antina a sx color argento.

La versione bianca è tipo laccata sopra, quindi non c'è contatto diretto con il legno.
Comunque è un bel mobile e ben fatto.
La Montegrappa fa ottimi prodotti.
Non credo ci siano problemi per il legno, che sarà sicuramente trattato.

Comunque se avete dei dubbi, potete scrivere un e-mail al loro sito: a me serviva sapere la misura di un'antina e mi hanno risposto nel giro di 2 ore!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#10
Alpino77 ha scritto:L'ho messo anch'io nel bagno dove ho (anzi...avrò: vedere altro topic!) la lavatrice, però in versione bianca e con antina a sx color argento.

La versione bianca è tipo laccata sopra, quindi non c'è contatto diretto con il legno.
Comunque è un bel mobile e ben fatto.
La Montegrappa fa ottimi prodotti.
Non credo ci siano problemi per il legno, che sarà sicuramente trattato.

Comunque se avete dei dubbi, potete scrivere un e-mail al loro sito: a me serviva sapere la misura di un'antina e mi hanno risposto nel giro di 2 ore!
:wink:
Una curiosità: ti è già arrivato?
noi volevamo mettere un mobile della montegrappa (serie quadra) in un bagno piccolo ma quello che "spaventa" è il fatto che sia in mineralmarmo: abbiamo letto commenti abbastanza funesti sul materiale...

#11
bello il pavimento della keope. Ci sto facendo un pensierino anch'io Com'è a livello di qualità e quanto ti è costato?
Grazie!

#12
Ciao ragazzi, innanzitutto scusate x il ritardo nella risposta ma con le vacanze mi ero persa un po' via.... :D

Per Lore: io non devo creare una lavanderia perchè ho una specie di ripostiglio nel quale mettere la lavatrice, comunque mi piace l'idea di avere nel bagno più piccolo un lavello nel quale poter anche lavare e trovo che i Quadra siano molto carini. Ora ti mando un mp con i prezzi che hanno fatto a me.

Per Alpino: non è che si potrebbe vedere una foto per cortesia? e che cosa mi dici della tua esperienza ad oggi con il mineralmarmo?

Grazie a tutti,
buona serata.
Monica
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

Mineralmarmo

#13
Ciao,
ritiro su il post per chiedere opinioni a chi ha gia' acquistato questo mobile: sono indecisa sul materiale di cui e' composto (minermarmo); l'utilizzo nel mio caso sarebbe all'interno di un bagno lavanderia...

Esteticamente Quadra mi piace molto, ma vorrei essere certa di scegliere un buon materiale per il lavabo!

grazie mille!

#14
Ciao!
Ho il modello quadra nel bagno verde che ho adibito a lavanderia e fin'ora (ci abito da quasi 6mesi) mi trovo bene. Devo però confessarti che non l'utilizzo moltissimo. Abito da sola e non faccio un lavoro per il quale mi sporco molto nè ho hobby simili e quindi non devo pre-trattare.
L'unico consiglio mio è di scegliere la vasca larga 70cm e non 50cm (è davvero piccina e fatico un pò con vaschette e secchi vari).
la Tana colorata

#15
Grazie,
nel mio caso sarebbe un bagno-lavanderia, quindi utilizzo non quotidiano, ma comunque frequente utilizzo per lavaggi di biancheria, per pulizie di casa (quindi secchi e detersivi a go-go)...
chissa' se qualcun altro puo' passarmi la sua recensione d'uso... 8)