La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere tecnico sulla cabina armadio

#1
Ciao ragazzi
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi

Mia madre sta facendo fare una camera da letto da un falegname, con un armadio con cabina armadio di cm 140x140x40 all'incirca.
Sentivo il falegname che chiedeva al suo titolare: "ma pensavi di fare il gradino sotto ?"

Secondo voi quali sono i pro ed i contro nel fare questo "gradino" (io lo chiamo cosi', non so esattamente come si chiami, parlo della "pedana" nella cabina stessa) ad averla ?

Io ci vedo solo contro (bisogna ogni volta salirci, si rischia di inciamparci, non si puo' mettere la scala, piu' difficile da pulire....... ma essendo profana, magari canno totalmente :oops: :oops: :oops:
Che ne dite ?
Grazie mille
Luisa

#2
ragazzi nessuno riesce x favore ad aiutarmi ? :cry:
Ho ancora fino a domani, poi non avro' piu' l'accesso ad internet perche' vaso in maternita' :lol:
Grazie mille
Luisa

#3
Ciao, scusa il ritardo nel risponderti ma il lavoro in questo periodo è proprio intenso :D !

Allora veniamo al tuo quesito.....effettivamente il tuo dubbio è legittimo e giustificato. Io non farei la pedana o gradino ( come lo chiami tu ) all' interno della cabina armadio per una questione di comodità, come dici tu la pulizia risulterebbe scomoda e poi ai fini pratici a cosa dovrebbe servire ?
La cabina è comoda proprio perchè non ha il fondo ed è quindi più facile
l 'accesso e l' utilizzo.
Ho arredato parecchie cabine armadio della tua dimensione o anche più grandi , ma non ho mai messo il fondo a nessuna .
Se si trattasse di un armadio angolare con modulo ad angolo retto l. cm 100 x 100 allora si che avrebbe il suo fondo, ma in questo caso servirebbe perchè viste le dimensioni, sarebbe utilizzabile senza calpestarlo.

Ciao ciao

parere cabina

#4
concordo pienamente,molto più facile da pulire e viste le dimensioni ti permette di posizionare qualsiasi cosa.... anche una piccola cassettiera su ruote

#7
Le Querce - Monza ha scritto:Niente gradino questo è certo..ma il dubbio è:

perchè far fare una cabina armadio da un falegname quando esistono tante Aziende che lavorano praticamente su misura ed il prodotto lo si può vedere prima?

Meglio che ti fai fare dal falegname un disegno tecnico dettagliato, almeno sai cosa ti consegneranno :wink:
Grazie mille a tutti per i vostri consigli.
Provo a risponderti, e spero di poter leggere le vs risposte, ma ormai non ho piu' internet, ho ancora qualche gg di accesso solo perche' sono ospite di mio cognato :cry:

Stiamo facendo fare tutto da questo falegname "geppetto" (non so se hai letto gli altri post che ho scritto) per i miei genitori solo perche', entrando nel suo negozio, abbiamo visto dei mobili fatti da lui davvero molto belli.

Mia madre non voleva neanche chiedere un preventivo perche' dava per scontato che fosse caro, in realta' e' stato il piu' basso di tutti tutti come preventivo, e fino ad ora avevamo chiesto solo preventivi da negozio di "grande distribuzione", e dice di fare tutto impiallacciato :roll:
Esempio:

cucina di 3 mt, compresi elettrodomestici e tavolo 70 x 120 allungabile : 4000 EURO :roll:

Parete del soggiorno di 3 mt x 55 di profondita', come una esposta che piaceva ai miei, compresi tavolo di 1 mt x 1 mt, che si pare a portafoglio e diventa 2 mt x 1 mt, + 4 sedie: euro 3000 :roll:

Camera da letto con letto contenitore, 2 comodini, armadio di mt 4.40 + altri 1.35 mt di cabina armadio, 2 materassi, totale 5.500 euro

Certo che, man mano che di definiscono i particolari, sono sempre piu' titubante

Consegna tutto a dicembre, io tornero' on line dopo la mia maternita', quindi verso maggio/giugno..... vi sapro' dire solo allora i risultati... speriamo

:roll:

grazie ancora a tutti voi