La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete attrezzata in cartongesso

#1
dopo i vostri consigli credo che l'idea di realizzare una parete attrezzata in cartongesso prende sempre più corpo. adesso devo solo pensare al disegno per realizzarla. Posso chiedere a voi?
Mi piacerebbe creare una cosa del genere, ma devo partire da terra con le mensole? E poi arrivare fino a sopra il soffitto? Ho un'altezza di3.06 metri e stavo pensando di mettere della controsoffittatura per inserire faretti e neon. mi date una mano per piacere?
Volete magari la piantina?

#4
ciao!
hai tre metri altezza?? :shock: sono tanti.
fai bene a risolvere con i faretti..
ma non ho capito se vuoi abbassare il soffitto, oppure inserire i faretti in ogni singola finestra!?!?
oppure solo sopra la parete tipo questa??
Immagine
quanto è larga la parete??
ma il disegno lo vuoi geometrico come nella prima immagine oppure più "mosso" come nella seconda??
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#5
Immagine
questa è la pianta del mio salone .....
la parete mi piacerebbe più regolare e geomterica. E vorrei creare un pò di controsoffittatura anche all'ingresso, tipo
Immagine
l'effetto sospeso mi piace molto.

Ma non so come inserire il mobile tv che per quanto ci è costato buttarlo via mi fa stare male. Per i faretti sono un pò confusa, nel senso che mi piace l'idea della luce che viene dai neon ma vorrei provare a mettere anche dei faretti nelle nicchie. Ho letto poi anche di non dimenticare la luce per la tv.....
Aiuto mi dai una mano mad?
Ovviamente avrai capito ma non sarò io a realizzarlo. quindi devo avere le idee chiare prima di chiamare una ditta altrimenti....

#6
uhm be il cartongesso purtroppo e il mio lavoro...non so se posti delle foto del locale dove vuoi realizzare queste cose posso darti una mano...se poi non abiti tanto lontano posso venire a vederlo proporti delle idee e spiegarti come verrà...poi al max se vuoi ti faccio pure un preventivo e il lavoro
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#7
lodi? mi sa che non sarà possibile. Io abito in Campania. :oops:
Mi puoi e vuoi comunque dare una mano? Io come detto nell'altro topic voglio chiarirmi prima le idee e poi chiedere ad una ditta (ne conosci qualcuna da questa parti?) il progetto.

#8
ho sbagliato l'emoticon ..... adesso sì che sono imbarazzata.
Volevo inserire :( , perchè abito lontano da lodi.