La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
milla ha scritto:
d'altra parte le guerre da che mondo è mondo si fanno per ragioni economiche...
eh certo!
ma quello che mi chiedo è: Dato che quanto sopra citato è universalmente accreditato come vero... come fa a esistere ancora gente così ottusa da dire: "Loro volevano esportare la democrazia"????????
è qui che non capisco... ci dev'essere un inghippo da qualche parte, perchè non posso credere che al mondo ci siano così tanti sciocchi!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
dal momento che sono riusciti pesino a far diventare berlus... presidente del governo...
c'è in giro molta più stupidità di quanto s'immagini... :mrgreen:

#18
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:
d'altra parte le guerre da che mondo è mondo si fanno per ragioni economiche...
eh certo!
ma quello che mi chiedo è: Dato che quanto sopra citato è universalmente accreditato come vero... come fa a esistere ancora gente così ottusa da dire: "Loro volevano esportare la democrazia"????????
è qui che non capisco... ci dev'essere un inghippo da qualche parte, perchè non posso credere che al mondo ci siano così tanti sciocchi!
beh, sai, la propaganda evidentemente funziona...(sia a destra che a sinistra...)

#19
milla ha scritto: beh, sai, la propaganda evidentemente funziona...(sia a destra che a sinistra...)
così tanto? :shock:
devo cominciare a rivalutare me stesso, allora... una cosa che davo per scontato, ossia avere una mente critica, sembra in realtà un lusso per pochi eletti, a vedere quello che c'è in giro :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
a me sembra un po' un insieme di frasi fatte il vostro discorso... Se ci fosse una verita' cosi' evidente come dite voi milioni di persone non crederebbero il contrario.

#21
domovoy ha scritto:a me sembra un po' un insieme di frasi fatte il vostro discorso... Se ci fosse una verita' cosi' evidente come dite voi milioni di persone non crederebbero il contrario.
a me sembra più che evidente che gli usa non avessero interesse ad "esportare la democrazia"... altrimenti non accetterebbero come alleati il Pakistan, la Turchia...
A te sembra meno lampante?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto: beh, sai, la propaganda evidentemente funziona...(sia a destra che a sinistra...)
così tanto? :shock:
devo cominciare a rivalutare me stesso, allora... una cosa che davo per scontato, ossia avere una mente critica, sembra in realtà un lusso per pochi eletti, a vedere quello che c'è in giro :P
non ti riferisci a me, vero ? :wink:

comuque ti do' ragione...a volte io mi sconvolgo a sentire come ragiona a gente...io sono portata a pensare che tutti abbiamo un certo spirito critico e facciano certi ragionamenti...poi mi trovo di fronte a tutta un'umanità diversa...non so, forse sono solo presuntuosa...

#23
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:a me sembra un po' un insieme di frasi fatte il vostro discorso... Se ci fosse una verita' cosi' evidente come dite voi milioni di persone non crederebbero il contrario.
a me sembra più che evidente che gli usa non avessero interesse ad "esportare la democrazia"... altrimenti non accetterebbero come alleati il Pakistan, la Turchia...
A te sembra meno lampante?
gli americani hanno interesse ad esportare un sistema simile al loro che possano controllare

come lo stesso interesse avevano all'epoca i russi...

in sè certo che è banale

#24
milla ha scritto:
non ti riferisci a me, vero ? :wink:

comuque ti do' ragione...a volte io mi sconvolgo a sentire come ragiona a gente...io sono portata a pensare che tutti abbiamo un certo spirito critico e facciano certi ragionamenti...poi mi trovo di fronte a tutta un'umanità diversa...non so, forse sono solo presuntuosa...
proprio da lì nasce il mio stesso ragionamento...

Ma che c'entri tu? Perchè dovrei darti della "piatta" culturalmente? :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
milla ha scritto:
gli americani hanno interesse ad esportare un sistema simile al loro che possano controllare

come lo stesso interesse avevano all'epoca i russi...

in sè certo che è banale
Ma nooooooo!
Riescono a fare quel cavolo che vogliono anche con Paesi che hanno ben altri governi che la democrazia!! Guarda gli affari con gli Emirati Arabi, con la Cina, con la turchia.....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#27
mi sembra che state mettendo tutto nello stesso calderone come se fosse cosi' facile gestire la politica estera.

Non sto dalla parte degli americani, non ci sto in nulla, nè per iraq nè per Pakistan nè per haiti o per la speculazione petrolifera.... dico pero' che non è cosi' banale il tutto.... ci sono accordi delicatissimi che hanno lo scopo di tenere a freno la follia di ogni pazzo che è a capo anche del piu' piccolo paese.

Sicuramente puo' esser fatto in modo migliore.

#30
milla ha scritto:ti manderò il mio elettroencefalogramma non appena si renderà necessario farne uno....
...era una battuta... evidentemente sono troppo in coma... :cry:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe