La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

confusione!!

#1
Ciao a tutti,
leggo sempre qs forum e ho trovato tanti spunti e tanti aziende di mobili che non conoscevo ecc...
Adesso però ho bisogno di un aiuto...be' del secondo visto che il primo me l'avete dato aitandomi a ritrovare la libreria sospesa...
Essendo a casa con un piede rotto ho deciso di mettermi d'impegno e finire la mia casetta...almeno nel progetto...poi per ordinare i mobili si vedrà...ma la cosa brutta dell'avere troppo tempo per riflettere è che OGNI GIORNO CAMBIO IDEA.
Una cosa resta fissa l'ambientazione NEOBAROCCO/fusion che vorrei avesse il mio soggiorno/cottura.
Mi sono impegnata e ho disegnato con roomarranger la piantina.
LA cucina l'ho già messa è modernissima minimal, laccata bianca lucida con particolari in vetro e alluminio, top e schienale grigio ardesia.(non ho foto cn me purtroppo). Adesso mi rimane tutto il resto, di cui ho solo il divano (pelle nera, mod new penny di linea N).
Tre cose rompono le scatole a casa mia: le due paretine di vetrocemento(che non si possono togliere per ovvi motivi) e la scala a chiocciola sistemata tra le 2.
Detto questo ecco la piantina
confido nel vostro buon cuore
sono disperata....
Ps: la parete dietro al divano verrà colorata a righe e bande di diverse dimensioni bianche e nere ( si accettano suggerimenti anche su questo)

#2
ecco..come non detto...mi sono persa le istruzioni per postare le immagini ...chi mi aiuta?

#3
ecco ho trovato il modo...spero si veda.
Mi raccomando aspetto impaziente qualche suggerimento.


Immagine

#4
non ci credo...nessuno vuole aiutarmi?
dai un piccolo aiuto, so che potete farcela...
pleeeeeaaaase :cry:

#5
Ciao evah,
non ho capito cosa vorresti inserire nell'ambiente oltre cucina e divano che hai già messo, dicci quali sono le tue esigenze e vedrai che qualcuno ti aiuterà :)

#6
Ciao Chicca,
grazie per aver risposto almeno tu.
il soggiorno è praticamente tutto da fare.
Ci andrebbe un tavolo, che non sono sicura se lo preferisco "normale" o di quelli trasformabili per avere più spazio, tanto io non mangio a casa quando sono sola, o mangio davanti alla tv...
poi un mobiletto dove appoggiare telefono e modem, di fianco al divano, vicino alla finestra, poi vorrei posizionare un mobile o consolle o qualsiasi cosa possa starci, nell'angolino vicino alla scala dove mettere la tv(tra la scala e il muro ho 50 cm circa...
Vorrei un tappeto, ma siccome mi stanno antipatici per principio non li so scegliere...
e poi lampade...
insomma cerco suggerimenti.
non vi do indizi su quello che ho trovato altrimenti sareste influenzati, vi dico solo che vorrei un ambiente neo barocco/ fusion.
Grazie mille per l'aiuto che spero mi darete

#7
evah, non so se puo' esserti d'aiuto ma leggendo i tuoi gusti mi e' venuta in mente l'utente DOMITILLA, la sua casa e' sul barocco (con un CERCA nella sez. GIORNO impostando il suo nick troverai un 3d di Oriolo dove sono postate alcune foto di casa sua). Potresti forse chiedere il suo aiuto in mp :roll: :wink:
Immagine

#8
Ciao Annasca,
grazie per il suggerimento, anche se ancora nn ho trovato il 3d di cui parlavi...ma continuerò a cercalo.
Il mio problema però non è l'aspetto barocco che so come darlo alla mia casetta, quello che volevo era u suggerimento sulla disposizione dell'arredo, tanto per avere un confronto.
Non è facile decidere quando ci si scontra solo con se stessi e io sono tanto brava con le case degli altri quanto poco brava con la mia...forse percè non sono obbiettiva...
grazie per l'aiuto

#9
Ciao Annasca,
grazie per il suggerimento, anche se ancora nn ho trovato il 3d di cui parlavi...ma continuerò a cercalo.
Il mio problema però non è l'aspetto barocco che so come darlo alla mia casetta, quello che volevo era u suggerimento sulla disposizione dell'arredo, tanto per avere un confronto.
Non è facile decidere quando ci si scontra solo con se stessi e io sono tanto brava con le case degli altri quanto poco brava con la mia...forse percè non sono obbiettiva...
grazie per l'aiuto

#10
lo so che ci sono le ferie di mezzo...ma mi serve un'aiutino...pleeeeease...
L'hanno avuto tutti, sono sicura che saprete aiutare anche me...

#11
Ciao evah!
Ho tentato di guardare la piantina per tentare uno schizzo con room arranger ma non riesco a leggere le dimensioni della stanza, e ahimè domani parto mi dispiace non riuscirti ad aiutare :(

#12
Grazie Chicca,
per ora sei l'unica che ha tentato di aiutarmi.
le misure sono 5,46m per la parete dove c'è il divano, 4 metri per l'altra, ma lo spazio tra parte divano e scala a chiocciola è ridotto a 2,80m.
poi lo spazio tra le due paretine di vetro è 1,96m la scala dista 52cm dal muro e un metro dalla parete di vetro più lunga....
Be' intanto ti auguro buone vacanze.
Grazie ancora

#13
Ciao evah, cominciamo dalle cose + semplici, vuoi ? ad un esempio una piantina leggibile ? questa è davvero troppo piccolina :? ... forse hai trovato difficoltà a postare un'immagine un pò + grande sul forum ? . Altra cosa: finestre, portafinestre, porte : ci spieghi, sempre facendo riferimento alla piantina, quali sono le une e le altre e per le porte dove vanno (o magari se si tratta della porta di ingresso )?
Immagine

#14
Hai ragione annsca, questo è dovuto alla mia inesperienza nel forum...
l'immagine a me si apre grande pensavo fosse lo stesso per tutti, hai un suggerimento su come fare?
Intanto qualche delucidazione su porte e finestre...
In basso a dx la porta d'ingresso, sulla parete adiacente(sempre a dx) una porta finestra a 3 ante da 2,40m.La porta sulla parete opposta dà sull'antibagno.
lo spazio tra le due pareti di vetro è di 1,96m e servono per delimitare la scala a chiocciola (diametro 1,30m) che è tutta addossata alla parete in vetro più piccola confinante con la zona cucina, tra la scala a chiocciola e la parete in vetro più lunga (che poi sarebbe un curva verso l'ingresso, ma room arranger nn mi dava la possibilità di modificare) avrei uno spazio che vorrei usare per metterci la tv, però con poco ingombro altrimenti non riuscirei più a salire. Il primo gradino ha l'apertura non verso la parete di vetro.
Spero di averti dato sufficienti info, aspetto suggerimenti su come postare una piantina più grande.