La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
bella la parete rossa in salone! 8) commento la casa seguendo la sequenza delle foto... :)

la parete sta bene con l'essenza di parquet che hai scelto, e hai fatto bene a richiamare il colore con altri elementi dell'ambiente (cuscini del divano, lampada, ecc.): sintomo di buon gusto 8)

la parete dove hai messo la libreria sospesa io l'avrei vestita di più, magari con una libreria più grande, o addirittura con un mobile su misura: meriterebbe.

Bello lo "stacco" tra il grigio in parete e il bianco a soffitto: sono quelle cose che chi ha gli occhi per vedere le nota e le apprezza.

L'angolo dell'acquario però mi sembra un po "poggiato li" per caso, come se non sapevi dove metterlo: forse lo stesso concetto di parete in pietra andava ripreso anche in altri elementi per amalgamare un po il tutto...ma vabbè.

la valle dei faretti l'avevamo già commentata altrove... pazienza :P :lol:

belle le porte! è una cosa su cui vale sempre la pena spendere due soldi in più: brava :)

Tuttavia la collocazione del ripostiglio non mi va giù: tutta la parte centrale della casa (guardo la piantina...) poteva essere sistemata meglio, evitando di inserire quel volume in salone, che, vuoi o non vuoi, "impalla" la vista entrando a casa.

la cucina è molto bellissima :lol: bello il pavimento, bello il rivestimento a parete, bello il bianco dei mobili... :wink: giusto forse il pavimento l'avrei messo nell'altro verso o a 45°, ma anche cosi non è male. Avrei però fatto qualche controsoffitto: l'ambiente ne avrebbe giovato, soprattutto la zona colonne.

il bagno...beh ok ti piace il rosso 8) ...di moda le mattonelle montate cosi: carine! avrei fatto il rivestimento un pochino più alto davanti al lavabo però :)

bella anche la camera da letto, con quel bell'arancione (appena posso, metto la foto della camera mia che ha la parete d'oro ^^ ) e anche qui avrei giocato un po di più con i controsoffitti.

anche l'altro bagno è very beautiful :D però l'avrei fatto con materiali diversi rispetto a quelli della cucina. La "piramidina" sopra il geberit è idea dell'impresa, vero? :roll: bella la cabina doccia fatta con la muratura! è sempre una cosa di stile ;)

tutto molto bello!! l'unica cosa che mi lascia da pensare è la distribuzione planimetrica, su cui si poteva lavorare parecchio...ma magari era anche una questione di budget :P

è una bella casa, lanterna! mi sarebbe piaciuto aver avuto una cliente come te: con una persona che ha buon gusto si fanno davvero delle cose molto belle!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#212
la parete dove hai messo la libreria sospesa io l'avrei vestita di più, magari con una libreria più grande, o addirittura con un mobile su misura: meriterebbe.
eh in quella zona so che c'è da lavorare..soprattutto xchè è all'ingresso..x ora abbiamo messo solo la libraria sospesa ma sicuramente vogliamo aggiungere altro: ma cosa? la libraria più grande non ci stava in larghezza xchè la porta d'ingresso si sarebbe aperta su di essa...ma in altezza sicuramente c'è spazio...ma sulla parete proprio di fronte all'ingresso? che ci metto? uno specchio? un mobile?ancora non so...
L'angolo dell'acquario però mi sembra un po "poggiato li" per caso, come se non sapevi dove metterlo: forse lo stesso concetto di parete in pietra andava ripreso anche in altri elementi per amalgamare un po il tutto...ma vabbè.
eh, lo so che avrei dovuto richiamare la pietra da qualche altra parte...ma non sapevo dove...e poi temevo di appesantire....in realtà ho ancora un sacco di avanzi di quella pietra potrei pensare a qualcosa....che mi suggerisci?
pensi che l'acquario dà l'impressione di essere appoggiato lì? eppure dal mio occhio inesperto quell'angolo mi sembrava proprio l'ideale... :roll:


:roll:
Tuttavia la collocazione del ripostiglio non mi va giù: tutta la parte centrale della casa (guardo la piantina...) poteva essere sistemata meglio, evitando di inserire quel volume in salone, che, vuoi o non vuoi, "impalla" la vista entrando a casa.
...ehem...il fatto è che il ripostiglio mi serviva proprio a tutti i costi....durante la fase dei lavori non mi è venuta un'idea migliore su dove poterlo ricavare considerato che ho dovuto rinunciare all'armadio a muro che avevo x ricavare la nicchia x le colonne in cucina....
avrei fatto il rivestimento un pochino più alto davanti al lavabo però
su questo ci ho rimuginato un sacco...ma devo dire che con l'uso non ho molti problemi..l'acqua non schizza e poi lo specchio protegge bene il muro...
bella anche la camera da letto, con quel bell'arancione
oh..grazie..sei uno dei pochi che apprezza questo colore...in molti me lo hanno criticato sia x la camera in cui l'ho inserito sia x l'effetto della pittura....ma se un architetto mi dice che è ok....allora vuol dire che non ho toppato così tanto...(ps la tua parete oro sarà fantastica...anche a me sarebbe piaciuta..ma lanterno non era favorevole)
anche qui avrei giocato un po di più con i controsoffitti.
controsoffitti..ahimè seconda pugnalata dopo la valle dei faretti...dopo quello che mi hanno fatto in salone (che non mi piace affatto...lo trovo quasi "osceno")...mi sono rifiutata di farne fare altri x casa...purtroppo all'inizio mi sono fidata molto del capocantiere.... :twisted:
La "piramidina" sopra il geberit è idea dell'impresa, vero?
yess :shock: :shock: orribile vero? x fortuna a lanterno piace...e visto che quello è il "suo" bagno contento lui..contenti tutti...
è una bella casa, lanterna! mi sarebbe piaciuto aver avuto una cliente come te: con una persona che ha buon gusto si fanno davvero delle cose molto belle!
..e a me sarebbe piaciuto avere una guida con i tuoi gusti....ma purtoppo da neofiti siamo partiti un pò allo sbaraglio e con tanto entusiasmo....ma alla fine devo dire che il risultato non è malvagio...e agli occhi dei non addetti ai lavori(che non notano facilmente i difetti) la nostra casa è piaciuta al 100 x 100...

#214
Eccomi, scusami del ritardo!
Mi piace tantissimo la sala, il divanone e la poltrona...il parquet tantissimo, anch'io ho preso uno spazzolato verniciato opaco, ma già si vedono i primi graffi :roll:
La cucina è bellissima, (abbiamo fatto scelte simili) mi piace moltissimo il bagno grigio/marrone, il rubinetto è fantastico e il soffione doccia...deve essere una libidine lavarsi lì sotto....
complimenti! Davvero un bel risultato
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#216
stupenda la cucina.. poi quel fucsia e' il mio colore preferito!!!
anzi... volevo chiederti dove hai trovato gli sgabelli fucsia? li stavo cercando anche io per la cucina...

#219
sempre piu bella questa....casetta :roll: :lol:
ma come sei stata brava
che marca e' il porta cd all entrata darling?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#220
dammispazio ha scritto:che marca e' il porta cd all entrata darling?
beh..in realtà non è di nessuna marca..è un prodotto artigianale..lanciato da designxtutti.com, lìho acqistato su ebay, ma x il momento non è in produzione..ne hanno fatto una serie limitata....

#221
ciao lanterna :D

ti ho incrociato nei post dove cercavo info sui bagni rossi... poi di nuovo sulle cucine bianche laccate lucide... e allora mi sono decisa a chiederti la pass

devo dire che ho "divorato" le foto di casa tua :shock: ... praticamente mi sono ritrovata alla fine e non me sono neanche accorta... mi piace tutto tutto tutto tutto :D

la parete rossa in sala è proprio d'effetto, per non parlare del divano (che io adoro ma Kyko lo vuole duro e quindi sempre mimo ma mod. fifty)

poi la cucina favolosa :wink: con gli accessori fucsia è perfetta 8)

la camera non posso che approvare io addddoro l'arancione :D (credo che sarà il colore dei miei accessori in cucina)

:oops: il murettino in bagno sopra il wc a me piace :oops: come anche il soffione (che noi metteremo nel bagno turco) e per il bagno rosso (che avremo anche noi 8) ) ti dico solo che le mattonelle bianche del rivestimento sono simili alle nostre del pavimento di tutta casa :wink:

tirando le somme .... :lol: mi piace molto :D ottime scelte :wink:
(abbiamo quasi gli stessi gusti e se casa vostra è venuta benissimo allora anche la mia lo sarà un pochino :oops: ) :wink:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#222
ti ho incrociato nei post dove cercavo info sui bagni rossi... poi di nuovo sulle cucine bianche laccate lucide... e allora mi sono decisa a chiederti la pass
....e hai fatto benissimo....spero che la mia casina ti sia stata di aiuto x capire se le cose che stai x acquistare siano proprio quelle che cerchi...
anche x me è stato utilissimo girare nelle case dei forummisti x scoprire pian piano qual'era il mio gusto...
tirando le somme .... mi piace molto ottime scelte
(abbiamo quasi gli stessi gusti e se casa vostra è venuta benissimo allora anche la mia lo sarà un pochino )
lo sarà sicuramente....in bocca al lupo :wink:

#223
Lanternarossa ha scritto:
ti ho incrociato nei post dove cercavo info sui bagni rossi... poi di nuovo sulle cucine bianche laccate lucide... e allora mi sono decisa a chiederti la pass
....e hai fatto benissimo....spero che la mia casina ti sia stata di aiuto x capire se le cose che stai x acquistare siano proprio quelle che cerchi...
anche x me è stato utilissimo girare nelle case dei forummisti x scoprire pian piano qual'era il mio gusto...
tirando le somme .... mi piace molto ottime scelte
(abbiamo quasi gli stessi gusti e se casa vostra è venuta benissimo allora anche la mia lo sarà un pochino )
lo sarà sicuramente....in bocca al lupo :wink:
ciao, posso vedere anch'io? :)

#224
Lanterna...siccome mi son persa la pw, che me la ridaresti??! vorrei vedere gli aggiornamenti....grassssie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)