La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Kyky ha scritto:ciao alex :D

1) mosaico trend vitreo miscela personalizzata 4 colori € 75 al mq (da scontare) esclusa la posa

2) x i cubotti ho preso spunto dai mobili della ideagroup mod.easy

3) carramba :lol: i sanitari sono proprio i tuoi!!!!!! ma allora sei bravissimo con sketchup :D su forza sgancia qualche info preziosissima 8)
ciao kyky,
grazie delle info, direi che il mosaico trend ha un ottimo prezzo di listino, decisamente più basso del cugino bisazza.... Mi sa che mi orienterò lì, su una miscela blu scuretto....

Il vostro progetto mi piace proprio, e per il bagno turco non posso che approvare, anche io voglio mettere una doccia-bagno turco, alla fine è come avere una mini SPA in casa, l'unica cosa assicurati di avere un po' più dei classici 3kW installati.


Se posso dare il mio parere spassionato:
1) dato che mi pare di capire che internamente lo rivestirete di mosaico (il bagno tuco), metteteci una doccia, così potreste sfruttarlo anche per quello, date le ampie dimensioni, e eventualmente togliere le paretine sopravasca dell'altro bagno, le trovo così antiestetiche....
2) per creare un effetto allo stesso tempo scenico e molto "ambient", installate nel controsoffitto del bagno turco qualche led, magari RGB (tipo cromoterapia) oppure un bel po' di piccoli led per creare un effetto cielo stellato. Sono stato in una SPA che aveva questa illuminazione e ti assicuro che è uno spettacolo. Inoltre tieni conto che non costa poi moltissimo (non te li regalano ma cmq non è un salasso).

saluti, alex

PS: grazie per i complimenti di sketchup, ma da quel che vedo non hai bisogno di molti consigli.... è un ottimo programma, con grandi possibilità in architettura (un pelo meno in meccanica)... cmq se hai bisogno di qualche suggerimento chiedi pure.

#33
Dolores ha scritto:ehm... doccia bagno turco... led... avrete mica visto anche voi il bagno di rox??
cosa comporta una soluzione del genere? nicchia, mosaico e??
attacchi, cavi, macchinario?? prezzo indicativo??
ciao dolores, il bagno di rox non l'ho visto, sono nuovo del forum.
per quanto riguarda i costi, posso dirti la mia esperienza:
1) l'impianto per il bagno turco non lo so, quello purtroppo non lo abbiamo fatto ancora....
2) per fare una controsoffittatura, stimando un 200x100cm direi sui 400€ finito
3) per i led quelli di diamtro 5cm ( e già fanno un bell'effetto) costano sui 70€ di listino(i-lèd) l'uno, e fai conto che in un bagno turco come quello qui in oggetto 5-6 di diam. 5 sono più che sufficienti. Non hanno comandi particolari, si accendono con un normalissimo interruttore, non necessitano di centralini o robe simili, e consumano una sciocchezza; poi basta aggiungere un trasformatore da 350 o 700 mA (a seconda della potenza) ogni 4-5 led, al costo di circa 15€, che viene infilato dentro al controsffitto, basta farlo passsare attraverso il foro creato per alloggiare il led e il gioco è fatto.
4) il mosaico dipende, ne trovi da 20€ al mq (anche se lascerei stare) fino a quelli di Bisazza, che possono anche arrivare a 1.500€7mq... che pacchiano però! :lol:

#34
rispondo a tutti :D

giovannam76 il prezzo dei cubotti non lo so, non ho chiesto il preventivo

alex si lo useremo anche come doccia :D

dolores il bagno turco noi lo prendiamo della effegibi le info generali le trovi qui
http://www.effegibi.it/_vti_g1_prd.2.1.asp?rpstry=2_

da quel ricordo all'incirca completo prezzo di listino è 6.800 € (dolores non svenire!!! :lol: )
il nostro è su misura e ci occorre
-generatore di vapore (circa € 3.700)
-il kit di coibentazione... varia a seconda dei mq e a noi è bastato il + piccolo (circa € 1.000)
-porta a tenuta stagna :lol: (circa € 1.000)
-due sedioline (circa € 700)
-2 pannelli comandi uno x dentro e uno x fuori (abbiamo fatti gli sboroni :lol: x il fuori se ne può fare a meno) (circa € 300)
-luce interna (a tenuta stagna :lol: ) non potevamo prenderne una semplice e quindi cromoterapia :wink: (circa € 100)

spero di non aver dimenticato nulla :roll:

comunque noi abbiamo l'appartamento sopra il negozio di Kyko quindi abbiamo i KW necessari.... e i lavori di muratura, cartongesso, elettricità, ecc... sono a carico del negozio quindi qui con i costi non ti potrei aiutare...

praticamente dal rivenditore di mattonelle ci abbiamo preso il materiale x 3 piani di negozio + x un'appartamento quindi su tutti i prezzi ci sarà max sconto possibile e dilazione dei pagamenti "a babbo morto" (che cxlo :lol: )

:arrow: per ora il mobilio non lo abbiamo preso ma x il bagno rosso ne ho visto uno di antonio lupi materia / pantarei e per il verde il mobile di idea group...

x altre info sono qui :D
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#35
Ah però!
Il baaaaaaagno piccolo :shock:
e il baaaaaaaaaaaagno grande :shock: :shock: :shock:

Complimenti! ...e aspetto le foto poi :wink:

P.S.: per il pavimento anche io preferisco la posa orizzontale e per la stessa motivazione di realexa


:wink:

#36
Kyky ha scritto:rispondo a tutti :D

giovannam76 il prezzo dei cubotti non lo so, non ho chiesto il preventivo

alex si lo useremo anche come doccia :D

dolores il bagno turco noi lo prendiamo della effegibi le info generali le trovi qui
http://www.effegibi.it/_vti_g1_prd.2.1.asp?rpstry=2_

da quel ricordo all'incirca completo prezzo di listino è 6.800 € (dolores non svenire!!! :lol: )
il nostro è su misura e ci occorre
-generatore di vapore (circa € 3.700)
-il kit di coibentazione... varia a seconda dei mq e a noi è bastato il + piccolo (circa € 1.000)
-porta a tenuta stagna :lol: (circa € 1.000)
-due sedioline (circa € 700)
-2 pannelli comandi uno x dentro e uno x fuori (abbiamo fatti gli sboroni :lol: x il fuori se ne può fare a meno) (circa € 300)
-luce interna (a tenuta stagna :lol: ) non potevamo prenderne una semplice e quindi cromoterapia :wink: (circa € 100)

spero di non aver dimenticato nulla :roll:

comunque noi abbiamo l'appartamento sopra il negozio di Kyko quindi abbiamo i KW necessari.... e i lavori di muratura, cartongesso, elettricità, ecc... sono a carico del negozio quindi qui con i costi non ti potrei aiutare...

praticamente dal rivenditore di mattonelle ci abbiamo preso il materiale x 3 piani di negozio + x un'appartamento quindi su tutti i prezzi ci sarà max sconto possibile e dilazione dei pagamenti "a babbo morto" (che cxlo :lol: )

:arrow: per ora il mobilio non lo abbiamo preso ma x il bagno rosso ne ho visto uno di antonio lupi materia / pantarei e per il verde il mobile di idea group...

x altre info sono qui :D
Dovevi avvisarmi prima di non svenire! :lol: :lol:
cmq manco a farlo apposta avevo appena fatto una ricerchina in internet e ho visto proprio questa ditta... però non mi pare faccia sedute in muratura come piacerebbe a me
Ho trovato un'altra ditta ma credo che come prezzi siamo lì, però avrebbero le panche e il cielo stellato :wink:
quindi se ho ben capito loro ti forniscono i materiali e poi x l'installazione devi arrangiarti tu?
secondo te che minimo di misure servono x fare la doccia doppia con panchetta in muratura?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#37
bagno rosso
(della serie non ci siamo fatti mancare niente.......)
bello bello....
fra le due opzioni preferisco la 1 ovvero mobile. Credo che pero eviterei il mobile sospeso, sceglierei qualcose delle stesse dimensioni dei cubotti ma su gambe....cosi...per spezzare un po il tutto appeso ed avere anche la possibilita di scegliere qualcosa "meno bagno"....