La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA Carma Quadro - Prime impressioni (pag 5)

#1
rieccomi qui
pur avendo già richiesto il vostro aiuto in precedenza (*), non ho ancora trovato la MIA cucina, anche se ci siamo chiariti un po' le idee, e adesso le cose da definire sono meno... in pratica mi resta solo da scegliere la cucina: poca roba no?

rispetto a qui abbiamo un po' cambiato la disposizione, e adesso la versione definitiva è questa:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... onwip.html

con il tavolo che normalmente si infila sotto una mensola dove andrà il televisore, e che quindi lascia lo spazio vivibile per mettere il lato a L di profondità normale, tranne l'ultima parte che dovrà ridursi causa entrata nello stanzino.

Adesso la difficoltà è trovare una cucina che stia nel budget di 13-15K€ omnicomprensivi di tutto e che ci piaccia ... la disposizione è quella che vedete su, ed è da considerare che vogliamo il doppio giro di pensili...
le due tipologie sono in rovere naturale o sbiancato, con anta dogata, oppure un country alleggerito laccata bianca.
Ho fatto un paio di rendering con ALNO: punti fermi sono il pavimento, già scelto che è quello qui sotto, e che vorrei richiamare con un top in pietra cardoso (il mio sogno) o in jaipur anis ... sempre che le tasche lo consentano. Finestra in legno scuro, tipo wenghè, mentre la porta sarà a pannello esterno (poi la decoreremo), e quindi non impatta sull'apertura.
http://www.rex-cerart.it/documenti/imma ... /kotah.jpg

Per ora abbiamo chiesto un unico preventivo, che non ci è stato ancora dato, per una scavolini happening...
ma vorrei girare per qualche marca anche meno nota, ma che cui possa affidare o nostri sudati risparmi senza remore ...
su quali marche/modelli mi consigliate di orientarmi?
Ultima modifica di pawie il 19/03/09 16:57, modificato 13 volte in totale.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#2
mmm certo che sto pavimento non è facile subito...
sembra piu da esteno che da cucina...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
per semplificare, posto alcuni abbinamenti marca-modello sulle due opzioni (intanto che ci decidiamo)...
mi potete fare una classifica di qualità-prezzo dal migliore al peggiore (e se vi scappa anche un commento se ce la possiamo fare con il budget)?
E se non ve la sentite di fare classifiche, anche un commento spassionato su quello che conoscete... ho bisogno di ridurre .. altirmenti manco per il 2009 la ordiniamo :roll:

Anta dogata o liscia in rovere naturale abbinato al rovere sbiancato per giro pensili e schienale:
- Scavolini / Happening
- Elmar / RGL
- Berloni / Metropolis o Montecarlo
- Dibiesse / Horizon o Flex
- Euromobil / Doganove
- Veneta / Extraline
- Gatto / Kao o Millì
- Maistri / Rigo
- Record / Desiree

Country:
- Scavolini / Megan
- Elmar / La Feniere
- Veneta / Newport
- Gatto / Ambra
- Comprex / Santa Fe
- Febal / Aida
- Lube / Vanessa Laccata
- Europlak / Mimosa o Siepi (trovato tramite i link del sito.. dovrò anche scoprire chi la vende in Lombardia)
- GED / 700 o Fortuna

miiiii 9 marche e 11/12 modelli per ciascuno ... aiutatemi a sfoltire!!!! :shock:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
ti evidenzio in verde quelle che prenderei in considerazione e in blu quelle che non conosco, quindi non posso esprimere un parere "documentato"... la lista rimane corposa ma almeno si riduce :)

per quanto riguarda il budget, se non ti allarghi con il piano top e gli elettrodomestici ce la puoi fare....

P.S. io spero che tu non voglia fare i pensili doppi 72+72 perchè viene fuori una cosa inguardabile, piuttosto 60+60...
pawie ha scritto:Anta dogata o liscia in rovere naturale abbinato al rovere sbiancato per giro pensili e schienale:
- Scavolini / Happening
- Elmar / RGL
- Berloni / Metropolis o Montecarlo
- Dibiesse / Horizon o Flex
- Euromobil / Doganove
- Veneta / Extraline
- Gatto / Kao o Millì
- Maistri / Rigo
- Record / Desiree

Country:
- Scavolini / Megan
- Elmar / La Feniere
- Veneta / Newport
- Gatto / Ambra
- Comprex / Santa Fe
- Febal / Aida
- Lube / Vanessa Laccata
- Europlak / Mimosa o Siepi (trovato tramite i link del sito.. dovrò anche scoprire chi la vende in Lombardia)
- GED / 700 o Fortuna

miiiii 9 marche e 11/12 modelli per ciascuno ... aiutatemi a sfoltire!!!! :shock:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
ok, fidandomi di ccd ripulisco:
pawie ha scritto: Anta dogata o liscia in rovere naturale abbinato al rovere sbiancato per giro pensili e schienale:
- Scavolini / Happening (giusto perchè ho un preventivo in arrivo)
- Elmar / RGL
- Dibiesse / Horizon o Flex
- Euromobil / Doganove
- Gatto / Kao o Millì
- Maistri / Rigo

Country:
- Elmar / La Feniere
- Gatto / Ambra
- Comprex / Santa Fe
- Europlak / Mimosa o Siepi (voglio cercare qualche info in più)
- GED / 700 o Fortuna
Per cui arrivo a 9 marche in tutto per 16 modelli ... :roll:
ancora tanti :?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
pawie ha scritto: Per cui arrivo a 9 marche in tutto per 16 modelli ... :roll:
ancora tanti :?
la decisione moderno/country dovrebbe essere piuttosto facile... una volta messa a fuoco la questione, potresti cominciare a girare negozi per proposte e preventivi così puoi fare un'ulteriore cernita, a quel punto dovresti ritrovarti con max 2/3 scelte possibili...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
Scusa se mi intrometto, ma visto che hai preso in considerazione la Dibiesse sul moderno, come mai non hai pensato al modello Asolo per quanto concerne il country ? Prova a vederla, non ne resterai deluso/a... :wink:

#8
Se vuoi rimanere nel budget, pietra del Cardoso o Jaipur inclusi, dai un'occhiata al modello DOGA:
http://www.aranworld.it/interna.php?sez ... ivisione=1
E' in polimerico rovere o bianco lucido ma di buona qualità (blumotion, profili di battuta anta in gomma, bussole in metallo reggiripiani interni), una buona alternativa a Scavolini.
Per tutte le altre altenative non ho esperienza diretta in merito!
Riguardo alla composizione non c'è problema, la puoi realizzare come da tuo progetto, però ti prego...
tra le 2 file di pensili non mettere quella mensola.. :shock: ...risparmi pure! :wink:
www.toncelli.it
www.zampiericucine.it
www.keysbabo.com
www.aranworld.it

#10
Ti consiglio di dare un'occhiata anche a Stosa (ha ottimi legni e finiture ma non è costosa come marca, ed è toscana :P), ha tanti modelli, e alcuni curatissimi country.

E sempre restando in ambito toscano, prova a guardare le Zappalorto, forse però un po' troppo elaborate...

Sono un po' di parte dite? :oops: però conosco i due mobilifici e so come lavorano ^^

Concordo anche io con i commenti dei post sopra che indicano Euromobil: in base alle tue richieste sono quelle che più si avvicinano!

ps: complimenti, una cucina bellissima!!!
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

#11
ci siamo quasi totalmente decisi per il modello più moderno in rovere facendo i pensili più chiari, rovere sbiancato oppure laccato a poro aperto... quindi escluso il country!

il preventivo Scavolini è davvero caro, anche se devo ammettere ci abbiamo messo del nostro... però ieri siamo andati a vedere la Comprex Santa Fè e adesso il cuore è andato...
Abbiamo chiesto un preventivo qui a milano, e abbiamo un paio di nominativi fuori milano uno ancora per comprex (così confrontiamo i prezzi) e per Euromobil...
spero di riuscire a stare nel budget

Intanto il preventivo Scavolini: che ne dite?

Modello Rainbow con anta impiallacciata a DOGHE
Basi e colonne in rovere naturale antico, pensili in rovere bianco (1 giro 107cm + giro 30cm prof. 60cm)
Struttura in laminato in frassino bianco e rovere antico
Maniglia da definire
Zoccolo in alluminio h10/15
Piano di lavoro in LAMINATO SOFTSTONE BIANCO bon BORDO ALLUMINIO spessore 4,2, profilo R e schienale tra basi e pensili in laminato abbinati ai piani

Composizione angolare h240 e parete colonne h210
- cappa 70cm SMEG KSED72X aspirante
- sottolavello angolo con fondo di protezione in alluminio
- lavello Microdekor FRANKE ZOT621 - 2 vasche + gocciolatoio
- miscelatore monoleva JUNIOR nobili
- pensili alto angolo con attrezzatura scolapiatti inox
- forno inox Siemens HB210510E
- forno microonde da pensile Whirlpool linea "flat" AMW468
- lavastoviglie incasso 60cm Siemens SE65E331EU
- piano cottura 70cm microdekor FRANKE Trend PTT54GAV-TC/1
- sopracolonne parete frigorifero
- sopracolonne parete angolo
€ 14.200,00
con schienale + top in jaipur anis sp. 3cm
€ 18.000,00
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#12
rientro dalle vacanze, e un po' di decisioni son state prese.
abbiamo deciso di limitare la scelta a 2 modelli: Euromobil Filotabula con anta in pino miele e pino bianco, e la già nominata Comprez Santa Fè.
Per la Euromobil abbiamo ricevuto il preventivo: ancora tutti eldom Siemens, ma di fascia più alta, di cui ridimensioneremmo solo il frigo (ci ha messo il KA58NP90 per 4,240€ di listino, che diventerà il KG49NA91, che da ricerca online verrebbe 1.140). Il totale è tale che la Scavolini è stata scalzata fuori classifica!!!
Entro fine settimana dobbiamo prendere appuntamento per andare a vedere il disegno e il preventivo Comprex (purtroppo siamo due work-addicted e anche le 7 di sera sono un orario fuori dal mondo!)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#13
domani mattina vado a prendere il preventivo comprex ...
urge consiglio!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#14
oki ... ci siamo, entro sabato DOBBIAMO decidere.
dopo millemila giri e tentennamenti, quasi ci siamo.
La scelta è tra una Carma Quadro e una Comprex Santa Fe: la qualità percepita del prodotto è praticamente la stessa, esteticamente sono molto simili, e la Carma ha il doppio vantaggio di essere meno cara, e un rivenditore che ci ha dato l'impressione di essere più attento ai particolari. :wink:

Dubbio: la cucina sarà in legno, noi avevamo praticamente deciso di fare pensili bianchi e basi e colonne rovere naturale, con top in pietra cardoso, schienale solo dietro i fuochi (a proposito meglio in pietra come il top o in vetro?), eldom in acciaio. Tavolo e sedie in "tinta" quindi acciaio/rovere.

Adesso mi si è insinuato il tarlo delle basi rovere grigio e pensili e colonne bianche (gessate, con le venature in vista).
Il pavimento è questo della REX - Serie India Kotah (ormai fuori produzione :? ) con pareti bianche
Come abbinamenti credo ci stiano bene entrambi, il secondo ho paura però diventi troppo freddo ...

Che mi dite?

Carma:
Immagine
Santa Fe:
Immagine
Immagine
Pavimento REX - India - Kotah
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#15
PS: non avevano ancora messo giù il pavimento la volta scorsa, ma probabilmente il pavimento non è così mosso come nell'immagine ... dalle piastrelle singole che ho visto è pure abbastanza scuro...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43