La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente.Scelta piastrelle bagno con travi a vista

#1
Ciao,
allora, il preliminare è firmato. Sabato che viene (14.06.08) devo andare a scegliere le piastrelle e il rivestimento del bagno nel piano di sopra, visto che al piano principale le piastrelle sono già state messe (come da capitolato) :cry:

Il bagno di sopra sarà una stanza, se non ricordo male (visto che sono al lavoro e non ho nessun disegno a portata di mano) di 2,65 x 1,70.

Ma ora le misure non servono perchè sinceramente ho un dubbio. Il bagno di sopra ha le travi a vista essendo una soffitta. Le pareti penso che saranno tinteggiate sempre di bianco. Quindi tutto si gioca col rivestimento e le piastrelle.

Con una soffita avente travi a vista, cosa mi consigliate? Vorrei rimanere su uno stile moderno Io non riesco a trovare niente che possa stare bene col legno delle travi...Legno chiaro stile ciliegio

Ma non wengeé perchè probabilmente...ma ancora non ho deciso, vorrei farlo nel bagno di sotto visto che le piastrelle/rivestimento è già presente e sono in un certo senso vincolato.

#3
...ipotizzando una altezza piuttosto scarsa (come quasi tutti i sottotetti!!!)dove difficilmente avrai + di 2.70 di altezza costante e le dimensioni non proprio esagerate del bagno, eviterei alla grande i colori scuri, ma mi butterei piuttosto sul Beige, giallo chiaro/pastello, od in alternativa un grigio moooolto chiaro...!!! poi dato che presumo hai un Velux e nn una finestra (qui dovrai confermare o meno!!!), eviterei di predisporre una vasca da bagno, x un problema di vapori/umidità, e opterei per una doccia, dove all'interno per le stesse dimensioni del piatto farei un colore del rivestimento diverso risp. al resto, giocando tono su tono o con piastrelle o con un mosaico...
infine darei al tutto una botticella di vita con accessori (portasapone, ecc.) colorati...

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
Io ho il tuso stesso dilemma: bagno travi a vista
sono andato dal piastrellista già 3 volte e ancora non ho deciso
sono arrivato a selezionare 2 opzioni:
1 opzione: parquet in rovere per il pavimento, rivestimento piastrella mosaico bianca solo per doccia e lavandino con una riga sempre a mosaico sul marrone chiaro per il movimento, e per il resto pittura lavabile
Immagine
2 opzione: quarzite stone della isla tiles in vari formati sia per il pavimento che per il rivestimento che sarà su tutte le pareti del bagno a mezza altezza dove non c'è la doccia e il lavandino.
Immagine

Re: Urgente.Scelta piastrelle bagno con travi a vista

#6
secondo me....avendo travi a vista, colore ciliegio, e volendo mantenere uno stile moderno, dovresti utilizzare come rivestimento del gres con effetto pietra, ce ne sono di svariati colori e tipologie, alcuni che addirittura mascherano tramite la fugatura e gli incasti il taglio delle mattonelle, come colorazione, potresti anche osare usano colori forti, sfumature del grigio e del bianco....box doccia rigorosamente trasparente e cromato, mobile da bagno alluminio cromo e colore (che sò rosso, arancio).....auguri per la casa nuova

GabryIRR ha scritto:Ciao,
allora, il preliminare è firmato. Sabato che viene (14.06.08) devo andare a scegliere le piastrelle e il rivestimento del bagno nel piano di sopra, visto che al piano principale le piastrelle sono già state messe (come da capitolato) :cry:

Il bagno di sopra sarà una stanza, se non ricordo male (visto che sono al lavoro e non ho nessun disegno a portata di mano) di 2,65 x 1,70.

Ma ora le misure non servono perchè sinceramente ho un dubbio. Il bagno di sopra ha le travi a vista essendo una soffitta. Le pareti penso che saranno tinteggiate sempre di bianco. Quindi tutto si gioca col rivestimento e le piastrelle.

Con una soffita avente travi a vista, cosa mi consigliate? Vorrei rimanere su uno stile moderno Io non riesco a trovare niente che possa stare bene col legno delle travi...Legno chiaro stile ciliegio

Ma non wengeé perchè probabilmente...ma ancora non ho deciso, vorrei farlo nel bagno di sotto visto che le piastrelle/rivestimento è già presente e sono in un certo senso vincolato.

Re: Urgente.Scelta piastrelle bagno con travi a vista

#7
secondo me....avendo travi a vista, colore ciliegio, e volendo mantenere uno stile moderno, dovresti utilizzare come rivestimento del gres con effetto pietra, ce ne sono di svariati colori e tipologie, alcuni che addirittura mascherano tramite la fugatura e gli incasti il taglio delle mattonelle, come colorazione, potresti anche osare usano colori forti, sfumature del grigio e del bianco....box doccia rigorosamente trasparente e cromato, mobile da bagno alluminio cromo e colore (che sò rosso, arancio).....auguri per la casa nuova

GabryIRR ha scritto:Ciao,
allora, il preliminare è firmato. Sabato che viene (14.06.08) devo andare a scegliere le piastrelle e il rivestimento del bagno nel piano di sopra, visto che al piano principale le piastrelle sono già state messe (come da capitolato) :cry:

Il bagno di sopra sarà una stanza, se non ricordo male (visto che sono al lavoro e non ho nessun disegno a portata di mano) di 2,65 x 1,70.

Ma ora le misure non servono perchè sinceramente ho un dubbio. Il bagno di sopra ha le travi a vista essendo una soffitta. Le pareti penso che saranno tinteggiate sempre di bianco. Quindi tutto si gioca col rivestimento e le piastrelle.

Con una soffita avente travi a vista, cosa mi consigliate? Vorrei rimanere su uno stile moderno Io non riesco a trovare niente che possa stare bene col legno delle travi...Legno chiaro stile ciliegio

Ma non wengeé perchè probabilmente...ma ancora non ho deciso, vorrei farlo nel bagno di sotto visto che le piastrelle/rivestimento è già presente e sono in un certo senso vincolato.

#8
Anche io ho il bagno con travi a vista e come rivestimento ho scelto Silk Road della Ceramiche Kermont(Rondine Group), il pavimento è gres color moka, mentre il rivestimento è beige. Il rivestimento è alto fino a 2 metri nella parete della doccia, mentre nella parete del lavabo arriva solo fino ad un metro e 15.
Il mio è stato amore a prima vista, però ora che è montato posso dirti che secondo me sta bene con le travi in legno.

Re: Urgente.Scelta piastrelle bagno con travi a vista

#9
GabryIRR ha scritto:Ciao,
allora, il preliminare è firmato. Sabato che viene (14.06.08) devo andare a scegliere le piastrelle e il rivestimento del bagno nel piano di sopra, visto che al piano principale le piastrelle sono già state messe (come da capitolato) :cry:

Il bagno di sopra sarà una stanza, se non ricordo male (visto che sono al lavoro e non ho nessun disegno a portata di mano) di 2,65 x 1,70.

Ma ora le misure non servono perchè sinceramente ho un dubbio. Il bagno di sopra ha le travi a vista essendo una soffitta. Le pareti penso che saranno tinteggiate sempre di bianco. Quindi tutto si gioca col rivestimento e le piastrelle.

Con una soffita avente travi a vista, cosa mi consigliate? Vorrei rimanere su uno stile moderno Io non riesco a trovare niente che possa stare bene col legno delle travi...Legno chiaro stile ciliegio

Ma non wengeé perchè probabilmente...ma ancora non ho deciso, vorrei farlo nel bagno di sotto visto che le piastrelle/rivestimento è già presente e sono in un certo senso vincolato.
.

Non è obbligatorio rivestire un bagno, io consiglierei di non piastrellare le pareti Lasciare soffitti in legno e intonaco come una normale stanza , l'idea di piastrellare i bagni come se i bagni fossero macellerie è unìidea moderna di persone senza idee
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#10
Io ho fatto il bagno nel sottotetto giallo e arancio (lo vedi nell'album in firma, ultime foto). Il mio giudizo ovviamente è di parte, ma tutti quelli che l'hanno visto l'hanno apprezzato perchè molto luminoso (soprattutto i vicini di casa, che hanno lo stesso bagno e hanno scelto cacao+arancio gli uni e verdolino gli altri)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]