La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cinzia* ha scritto:Ciao Alessia,

ho dato un' occhiata al listino Novamobili e se posso consigliarti la misura giusta in base a quella da te indicata, l. cm 362, 5 ( sarebbe composto da 3 moduli l. cm 117,5 ) esteticamente molto bello e soprattutto super capiente, il prezzo si aggira intorno ad € 1.300 se in nobilitato bianco, la laccatura opaca incide circa € 300, sulla laccatura lucida invece incide un costo maggiore.

Il prezzo si riferisce con dotazione di serie senza cassettiere interne
( € 150 circa cad. con top ).

Spero di esserti stata d' aiuto!
Utilissima, grazie! Quindi laccato opaco con due cassettiere alto 290 X 326 con due cassettiere 1900euro?

Posso approfittare ancora di te?
I letti nella composizione 4 e 11 in che materiale sono? Quanto costano? E quali sono le dimensioni?

Grazie ancora!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#17
cinzia* ha scritto:Ciao Alessia,

ho dato un' occhiata al listino Novamobili e se posso consigliarti la misura giusta in base a quella da te indicata, l. cm 362, 5 ( sarebbe composto da 3 moduli l. cm 117,5 ) esteticamente molto bello e soprattutto super capiente, il prezzo si aggira intorno ad € 1.300 se in nobilitato bianco, la laccatura opaca incide circa € 300, sulla laccatura lucida invece incide un costo maggiore.

Il prezzo si riferisce con dotazione di serie senza cassettiere interne
( € 150 circa cad. con top ).

Spero di esserti stata d' aiuto!
Utilissima, grazie! Quindi laccato opaco con due cassettiere alto 290 X 326 con due cassettiere 1900euro?

Posso approfittare ancora di te?
I letti nella composizione 4 e 11 in che materiale sono? Quanto costano? E quali sono le dimensioni?

Grazie ancora!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#18
La misura dell' armadio di cui ti ho riferito il prezzo è l. cm 362,5 non l. cm 326 ( penso ti sia sbagliata a scrivere ) ed il prezzo che mi hai riferito è corretto.
I letti che hai visto sul sito internet nella foto 4 e 11 sono i modelli SLIDE ( foto 4 ) e mod. SKIN ( foto 11 ) entrambi sofderabili e disponibili in tessuto o cambio pelle, per quanto riguarda i prezzi dipende dal tipo di tessuto scelto.....in cambio pelle costano entrambi circa € 100 in più ( non sono grandi cifre quindi ). Il mod. Slide in cat. A costa circa € 1.100 mentre il mod. Skin sempre in cat. A costa circa € 1.400 a questi prezzi dovrai aggiungere quindi € 100 se deciderai per il rivestimento in cambio pelle.

Le dimensioni dello Slide sono : l cm 183 x p. 221 ( dimensioni rete 160 x 195 ), le dimensioni dello Skin sono : l. cm 177 x p. 240 ( dimensioni rete uguali allo Slide ).

ciao ciao :wink:

#19
Anch'io ho addocchiato un armadio Novamobili che esteticamente corrisponde a quanto ho in mente per la camera, sul sito è la composizione 6.

Dimensioni L min 360 max 380, H min 250 max 265, non più di 65 di profondità.

Sto aspettando risposta dall'azienda per avere il nome del rivenditore più vicino a Verona, dove risiedo, qualcuno nel frattempo mi saprebbe dare un'idea della spesa cui andrei incontro per il modello descritto?

1 sola cassettiera interna, poi ripiani, appendiabiti e nient'altro (no portapantaloni, no ripiani scorrevoli/cestelli e altre diavolerie).

Grazie.

#20
Ciao EmptyPockets,

sono rivenditore di Novamobili, l' armadio da te indicato corrisponde alla serie ad ante scorrevoli con ante telaio, le finiture dei pannelli sono in nobilitato laccato opaco oppure in cristallo laccato.
La tua misura ti consentirebbe di valutare la possibilità di inserire 3 moduli ad anta maxi l. cm 117,5 cad. ( internamente i vani sono molto capienti ) per una misura totale comprensiva di fianchi di l. cm 362,5 ( ti consiglio di controllare bene la misura che sfora di l. cm 2,5 rispetto quella da te indicata ).

Come potrai facilmente intuire il prezzo cambia a seconda della tipologia di finitua che sceglierai per l' anta.

Buona giornata :D

#22
cinzia* ha scritto:
Come potrai facilmente intuire il prezzo cambia a seconda della tipologia di finitua che sceglierai per l' anta.
Ti ringrazio per la risposta e la disponibilità.
La misura in larghezza non è assolutamente un problema, già la massima che avevo indicato (380) mi mette al riparo da qualsiasi dispiacere visto che la parete è 390x270. Piuttosto mi domandavo se oltre alla 3 ante (che in mancanza d'altro sarebbe già ok), ci fosse una soluzione a 4 ante che magari mi dia la possibilità di occupare meglio lo spazio a disposizione.

Finiture: niente vetro, nè cristallo, ok sia il nobilitato che il laccato opaco. Se riesci a darmi il listino per le soluzioni che possono interessarmi mi faresti una cortesia (anche perchè mi sà che il Sig.Novamobili è in ferie, non hanno ancora risposto alla richiesta di un rivenditore in zona :( ).

#23
Peccato per il prezzo dello SLIDE, un po' fuori budget. Non è che hai qualche altro letto simile a questo, bianco in ecopelle da consigliarmi ad un prezzo un po' inferiore (>1000€)?

Altra domenda poi ti lascio in pace, giuro!
In che materiale è l'armadio? Truciolato o tamburato?

Altri armadi che mi piacevano e che mi pare abbiano un buon rapporto qualità prezzo (almeno a leggere sul forum) sono quelli della Morasutti. Che cosa ne pensi?

Grazie ancora!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#24
PER ALESSIA

Per il letto in ecopelle bianca prova a guardare il sito Europeo nella sezione " notte " letti imbottiti . I modelli che vedrai sono tutti disponibili anche nel rivestimento in ecopelle bianca, alcuni modelli si aggirano intorno alla cifra da te indicata , il modello Nuvola costa meno.

Per quanto riguarda i materiali, Novamobili utilizza pannelli in nobilitato atossici ecologici a salvaguardia dell' ambiente nel completo rispetto della normativa Europea classe E1.

Morassutti è un' ottima azienda e tratta l' impiallacciato.
Economicamente è più impegnativa.

PER EmptyPockets

Beh.... ho visto adesso che sei di Verona proprio come me, ho il negozio in città ma guarda te che coincidenza :D :D

Per quanto riguarda le misure potresti anche sfruttare l. cm 352,5 composto da :
02 moduli laterali l. cm 97,5 + 01 modulo centrale l. cm 147,5 con vano interno intero ( UNA GRAN MERAVIGLIA ) le 2 ante centrali misurano l. 72,5 . Il prezzo con le ante in nobilitato si aggira intorno ad € 2.400 mentre in laccato opaco costa circa € 300 in più .
Escluso accessori interni.
Proprio stamattina sono andata a vedere a casa di un cliente un armadio di Novambili laccato bianco appena consegnato. BELLISSIMO!

Spero di esservi stata d' aiuto!!!

#25
L'unico letto che mi piace dell'Europeo è il Nuvola.
Lo so che ho promesso che non ti avrei più chiesto nulla, ma... mi dici più o meno la fascia di prezzo?

L'armadio della Novamobili, quindi, alla fine è "truciolato", giusto?
Sarebbe meglio spendere un po' di più per un tamburato o, alla fine, ci si può anche accontentare?
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#26
Alessia, Novamobili non fa il tamburato, ma non per questo è un' azienda da scegliere per " accontentarsi " te lo posso assicurare......

I materiali impiegati sono di altissima qualità ( agglomerato di legno e nobilitato) , la laccatura opaca è ad acqua, puoi scegliere 3 tipi di fianchi : fianco liscio sp. 1,3 , fianco cornice sp. cm 1,2 ( BELLISSIMO E MOLTO ELEGANTE ) e fianco maxi sp. 5, 5, forse non mi sono spiegata sufficientemente bene , ma il prodotto Novamobili è tra i migliori che conosca... ( parlando non di tamburato )

Per quanto riguarda il letto mod. Nuvola non costa tanto.... si aggira intorno ad € 600 escluso rete e materasso....

ciao ciao

#27
Il letto Nuvola è prpprio quello che cercavo come fascia di prezzo. Ora me lo riguardo bene a livello di estetica e poi lo faccio vedere anche al fidanzato. (Ammetto però che lo SLIDE è diecicentomila volte più bello... :cry: :cry: )

Mi spieghi un po' meglio la questione dei fianchi? Sopratutto quello a cornice. Quanto influiscono sui prezzi?
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#28
Alessia, il fianco che esteticamente mi piace di più è il "fianco cornice" perchè misura cm 2,5 , ma sporge di solo cm 1,2 a filo anta ( esteticamente è molto raffinato secondo il mio gusto naturalmente ), ha senso secondo me inserire nell' armadio un fianco del genere solo se il fianco rimane " a vista " , diversamente se l' armadio fosse incassato nel muro metterei un fianco liscio perchè si vedrebbe pochissimo.

Il "fianco liscio" invece è il classico fianco che è a filo struttura, vale a dire che l'anta va in battuta sul fianco e sporge lateralmente rispetto l' anta di l. cm 1,3 , il fianco maxi invece è spesso cm 5,5 e personalmente lo trovo un po' pesante lo vedi nella foto 16 sul sito Novamobili nella sezione " armadi ".

Il " fianco cornice" incide di € 30 sul costo finale che dovrai moltiplicare per il numero di fianchi che serviranno per comporre la tuo armadio ( nel tuo caso credo siano solo 2 ).

AHHHHH beh......concordo in pieno con te, lo Slide è SUPER BELLO!!!!!

#29
Uffi, sei di Verona. Io di Lodi e la novamobili mi piace un sacco, soprattutto l'armadio con i fianchi tondi...bellssimo!
Se eri più vicina sarei venuta da te. Non sono proprio dove andare per l'armadio che ho indicato qui da me. :(

#30
Chiaralapazza noooooooo ma che peccatoooooo!!!
Possibile che nei tuoi paraggi non ci sia alcun rivenditore Novamobili ?
Hai provato a mandare una mail all' azienda ?


Dai, non demordere...... :D