La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ma come??? un forum di arredamento e non sai postare i disegni?? :lol: :lol:
cmq il lavello centrale con una colonna x parte proprio non mi piace, preferisco, anzi adoro, l'idea delle colonne alte
anche perche' non capisco a cosa serve lo spazio libero accanto ai fuochi... se devo tagliare/impastare, ecc c'e' il top di fronte, no? basta che lavando non vada l'acqua giu' o sul pc... piu' che poggiare il mestolo e un contenitore con la roba da cucinare non riesco a rendermi conto...
:?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#36
nessuna di queste mi piace, vedi che le colonne così alte ti spezzano l' ambiente?
Speravo di riuscire ieri, ma nulla.
Scondo me dovresti lavorare sulla prima soluzione, ma con colonne basse.
Il frigo? si che ci stà, ovvero, frigo e congelatore sono due elementi separati, in una colonna frigo (a cui basta la colonna h 140) congelatore sotto il forno, a cui serva un anta h 72 e il forno 60). il micronde in sovrapposizinae sull' angolo.
Se riesco ti preparo una bozza.

#37
Su ispirazione di nicoletta, potrebbe essere:
A) parete di fondo da 360 partendo da dx:
.colonna frigo h.140
.colonna forno/congelatore h.140
. 4 basi da 60 attrezzate

B) parete di sx da 200 partendo da sx
.3 pensili 60x60 montati uno sull'altro tipo colonna
.2 pensili 60x60 montati ad h.200 circa, uno a finaco dell'altro+fascia 5 circa

C) isola 180x90

La parete A e B risultano composte come se fossero 2 L che si incastrano tra loro e potrebbero essere di 2 colori diversi o anche di 2 materiali diversi (legno/laccato/vetro)

Ho una piccola prospettiva quì davanti a me.. 8)
www.toncelli.it
www.zampiericucine.it
www.keysbabo.com
www.aranworld.it

#38
arghhhhhh non fatemi stare in ansia :lol: :lol:

la parete con colonne alte mi piace da morite ed è sempre stata il mio sogno, tanto più che l'ambiente è lungo e non credo che ruberei spazio in profondità. Ma c'è quella cacchio di finestra che mi impedisce di fare una cosa lineare e paradossalmente 2 colonne in meno rendono la parete più ingombra
Non ho ben capito cosa faresti sulal parete di sx: solo pensili? io sono bassina ed ora su 6 pensili che ho ne uso solo 1 più lo scolapiatti. Non vorrei metterli e poi non usarli
Cmq partendo dal presupposto che un pò di spazio libero sul top devo lasciarlo xchè sull'isola non ce n'è preferisco al soluzione con al finestra in mezzo che almeno è simmetrica.
Ora provo a disegnarla, ma a questo punto se la faccio bassa come dice ale non so dove mettere la lavastoviglie... mi resterebbe solo sotto il pc dove volevo mettere le pentole però potrei valutare la cosa
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#44
Dolores....

ecco una prima ipotesi di progetto....

come anticipato... niente finestra sul fondo... per me non ci sta! .... Hai un finestrone molto grande a lato... la luce entra di lì... Nel caso tu debba far "comparire" una finestra all'esterno.... falla "falsa" ... solo con le gelosie....

poi ... ho rivisto la zona bagno giorno e lavanderia.... inserendo un piccolo guardaroba fra le due.... In lavanderia ti ritrovi un lavello.... (serve) ... la lavatrice in nicchia (con eventuale asciugatore sovrapposto)... e un mobile contenitore profondo ca... 45 ... dovrebbe starci tutto il materiale di pulizia ect...

Nel bagno giorno ho inserito il bidet... (serve ... per evitare un po' di scale).

L'ipotesi per la cucina è di riqualificare l'isola come zona di lavoro.... e non cottura.... non amo le cotture in isola... per me il fritto da fastidio..... in ogni caso.... è cmq.. posizionabile anche lì....

il blocco da 360.... basi basi e ancora basi... dai profondità all'ambiente!! .... se proprio vuoi maggior contenimento ... metti i pensili... ma per me ... la rovini... tieni conto che il tutto è in bella vista dal divano in fondo alla stanza.... (e che di contenimento... hai voglia se ne hai!!)

Blocco basi... colonna frigor conglatore.... dispensa estraibile... e colonna con forno e micro.... semplice lineare pulito ... non hai quei maledetti moduli ad angolo.... e quindi quello che risparmi per quelle diavolerie... lo puoi dedicare ai materiali.....

accostamento "tecnico" .... top (che sull'isola scende anche dai fianchi) in acciaio e ante laccate bianche opaco o lucido....

accostamento "all' white" Corian al posto dell'acciaio .... ....

accostamento "morbido" ... top in stone brown de I Conci... e ante in laccato cipria o tortora...

dipende ovviamente dal resto della casa e dal tipo di stile che vuoi definire per la stessa.

questi sono alcuni disegni :

Immagine


Immagine


Ciao.... :-)

#45
soccia che bella cosi...


dolores dicci che ne pensi... si possono modificare quei muri?? cosi sarebbe davvero bella!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818