La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
con la soluzione che ti ha proposto alexhanno potresti fare il mobile del lavabo un pò piu grande avvicinandoti alla doccia e alla vasca, ma mi sa che 2 lavandini non ci stanno comunque.
Non so quanto spazio sia necessario per avere 2 lavabi, ipotizzandone 2 da 60 più 10cm a sx 10cm a dx e 30cm in mezzo direi che ti servono almeno 170cm di mobile.

Dovresti capire quali sono le tue priorità...
2 lavabi
doccia e vasca
solo doccia
solo vasca
... poi trovare la soluzione che più ti soddisfa.



p.s. : ci confermi le misure del bagno che abbiamo solo supposto?
Illusions never change into something real...

#19
non mettendo la vasca, è possibile secondo voi mettere:

entrando sulla sinistra: doppio lavabo in muratura
poi: doccia in muratura
sanitari

tutto sul lato sinistro.

grazie

#20
A me, invece, le vasche combinate piacciono molto.
Non ho potuto prenderla, perchè all'epoca dell'acquisto casa eravamo coi soldi tirati e abbiamo tenuto solo la vasca di capitolato, ma se tu hai qualche soldino da spendere ti consiglio la vasca combinata.

La doccia è molto comoda e non rinunci alla vasca, per i momenti di relax o per le attiività utili...

#21
A mio avviso la soluzione di alexhanno è molto funzionale.
In ogni caso, due bagni is meglio che one. Avendo le misure del locale lavanderia si potrebbe anche ipotizzare di spostare la doccia di la in modo da mettere il doppio lavandino nel bagno principale.
Secondo me comunqie il doppio lavandino non è così importante, anzi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
SoulStar ha scritto:non mettendo la vasca, è possibile secondo voi mettere:

entrando sulla sinistra: doppio lavabo in muratura
poi: doccia in muratura

sanitari

tutto sul lato sinistro.

grazie
toglieresti luce naturale alla zona lavabo dovresti quanto meno invertirli :wink:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#23
SoulStar ha scritto:Bella soluzione, anche se mi piacerebbe un doppio lavabo appena entri sulla sinistra...
Difficile avere "la moglie ubriaca e la botte piena", una rinuncia la dovrai fare. Se proprio ci tieni ad avere il doppio lavabo, che io ritengo pressochè inutile ( a meno che non siate in 6 con un bagno solo, allora potrebbe effettivamente servire, ma non credo sia il tuo caso :D ), la scelta è obbligata o vasca o doccia, altrimenti una bella cabinata e sei a posto. Considera seriamente invece la soluzione che ti ha proposto alexhanno, mi sembra più che ragionevole.

Una curiosità, pensavi alla possibilità di mettere la doccia in lavanderia al posto della lavatrice...potrebbe essere un'idea ma la lavatrice dove andrebbe? I miei suoceri hanno fatto così e hanno spostato lavatrice e asciugatrice in garage (nel quale però si accede da una porta in soggiorno)

#24
nell'attuale lavanderia verra un armadio a muro accessibile dalla camera da letto, per la lavatrice... verra ricavata una parete di cartongesso nella stanzetta