La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MENSOLE

#1
Ciao a tutti,
dopo mille vane ricerche chiedo il vostro prezioso aiuto, vi spiego subito la situazione...
Nell'entrata di casa mia vi è una nicchia su una parete (di colore rosso...), questa "rientranza" è larga 59 cm, profonda 30 e alta fino al soffitto; per non appesantirla troppo invece del solito mobiletto volevamo arredarla con delle mensole, per l'esattezza 3 mensole a 30 cm una dall'altra in modo che quella più alta (a 90 cm dal pavimento..) potesse fare anche da "svuota tasche"...
Il problema è che noi volevamo mettere delle mensole con luce (tanto per capirsi una cosa tipo questa: http://accessori.outletarredamento.it/mensole/l ... il4624.htm ) ma purtroppo non trovo nessuno che le faccia più corte di 60 cm e tanto meno che possa tagliartele a misura... a questo punto non importa se laccate bianche o in vetro, basterebbe trovare qualcuno che le faccia...
Spero proprio che qualche persona tra di voi sappia darmi una mano...
Grazie, a presto...

Juri

#3
Si in effetti quella potrebbe essere la soluzione più estrema ma volevamo evitarla perchè un domani pensavamo di metterci un bel quadro sopra...

#5
Si ok ma a noi piaceva molto anche l'idea della luce che si propagava da dietro le mensole e si stendeva sulla parete tra ognuna di loro senza vederne direttamente la sorgente...
Nessuno conosce qualche ditta che le faccia più corte di 60 cm o che possa farle a misura...?
Ciao.

Juri
mai dire mai...

#6
provo a spiegarti la mia idea... non so se è realizzabile...
Si tratta di creare delle mensole in vetro satinato della misura che fa al caso tuo, credo possa farle un vetraio, e poi elettrificarle dal bordo... nascondendo la piccola lampadina tubolare di ognuna in uno zoccolino in aluminio satinato... ma sul davanti.

In questo sistema effettivamente non vedi la sorgente anche se la luce si propaga dal fronte verso il fondo...

Domanda: ma avevi già previsto una presa di corrente sotto la nicchia?

#7
Non ce la fai a dare una "grattatina" a destra e sinistra di questa nicchia per recuperare il cm mancante?
Immagine
Immagine

#8
sparo a caso, ma possibili soluzioni:
1. falegname esperto?
2. hai provato a vedere se si trovano in giro luci da incassare nelle mensole e poi farti fare le mensole da un falegname od in un centro fai da te?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
L'idea di Mercury è originale ma mi sembra un pelino difficile da realizzare...
Purtroppo no Lorena non posso dare nemmeno una miniminigrattatina in quanto un bordo della nicchia è una colonna portante poi affogata nel muro e verniciata per rendere il tutto omogeneo...
Penso che proverò con un falegname esperto, magari potrei comprarne un tipo di standard da 60 e vedere se il falegname riesce ad adattarmele alla nicchia senza "comprometterne" il neon...
Grazie a tutti per i suggerimenti...
Ciao... ciao...

Juri
mai dire mai...

#12
Si ce l'ho... già in fase di progettazone avevamo prefisto di "usare" quello spazio... quindi alla base abbiamo sia la presa della corrente che quella per il telefono... :D
mai dire mai...