La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso 160x200 oppure 180x200

#1
Siamo al dilemma...
Il letto che abbiamo scelto esiste in due misure: la standard per materasso 160x200 e la large per materasso 180x200.
Differenza prezzo? veramente minima..150€ di listino.
Il che ti fa pensare.. "ma cavoli..prendiamo quello large!!"

Ma qui si apre il dilemma.. sarà troppo largo poi? siamo alle prese con lo scotch di carta per fare le prove in camera.

Ci si presenta però anche il dubbio lenzuola..già acquistate! Indicato sui sotto delle lenzuola trovo per lo più 175x200... li ho provati sul materasso di mia madre che è largo 170 e stanno decisamente molto molto larghi.
Quindi.. una volta lavati.. andranno bene sul materasso da 180x200 o va a finire che poi tutti i sotto saranno piccoli???? :? :?:

HELP!!!
Samanta

#2
Scusa Samanta se invado il tuo topic :oops: ma mi associo alla tua richiesta...
Se veramante devo impazzire per due lenzuola abbandono l'idea del letto grande!

#3
Da un pò di tempo effettivamente alcuni clienti che ne hanno la possibilità stanno chiedendo letti da 180 di larghezza.
Certamente siamo agli inizi, lo dimostra il fatto che non è facile -a quanto pare- reperire lenzuola e tutto il resto in tale misura, ma la tendenza sembra quella di ampliare le dimensioni, un pò come succede x le autovetture, che sono sempre più larghe (e pensiamo che una volta si dormiva in letti da 140 di larghezza...)

Un letto da 160 basta e avanza, ma quello da 180 permette di stare sicuramente comodissimi :wink:

Il mio consiglio è dunque prima di tutto di vedere quanto difficoltoso sia trovare i corredi (e di questo, essendo maschio, non me ne intendo e lascio fare alle donne :D ), poi, valutate voi; certo che se la stanza può permetterselo... sarebbe bello un letto così spazioso.
Mobiliere

#4
GIURISTA ha scritto:Da un pò di tempo effettivamente alcuni clienti che ne hanno la possibilità stanno chiedendo letti da 180 di larghezza.
Certamente siamo agli inizi, lo dimostra il fatto che non è facile -a quanto pare- reperire lenzuola e tutto il resto in tale misura, ma la tendenza sembra quella di ampliare le dimensioni, un pò come succede x le autovetture, che sono sempre più larghe (e pensiamo che una volta si dormiva in letti da 140 di larghezza...)

Un letto da 160 basta e avanza, ma quello da 180 permette di stare sicuramente comodissimi :wink:

Il mio consiglio è dunque prima di tutto di vedere quanto difficoltoso sia trovare i corredi (e di questo, essendo maschio, non me ne intendo e lascio fare alle donne :D ), poi, valutate voi; certo che se la stanza può permetterselo... sarebbe bello un letto così spazioso.
ciao guarda io al mare ho un materasso 170 x 210 e i sotti li trovo tranquillamente.

sono quelli della bassetti con angoli!
:wink:

#5
Purtroppo le dimensioni della nostra camera da letto non ce l'hanno permesso, ma se potessi cambierei il letto anche domani!
20 cm in più non hanno prezzo 8)

#6
Cla' ha scritto: 20 cm in più non hanno prezzo 8)
su questo ti do' assolutamente ragione... ma se devo farmi fare le lenzuola coprimaterasso su misura la questione cambia! :wink:

#7
guarda ho scelto un materasso da 180...e quando ho girato per le lenzuola non ho avuto particolari problemi... se non per il fatto che non avevo pensato di averlo scelto alto 29 cm !! :shock:
ecco lì ho avuto difficoltà.. e chi le aveva mi ha sparato prezzi assurdi e mi proponevano i classici lenzuoli senza l'angolo:roll:
per fortuna ho la zia maga a cui ho chiesto di farmi su misura un pò di lenzuoli con tanto di angolo:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#8
LadyDar ha scritto:guarda ho scelto un materasso da 180...e quando ho girato per le lenzuola non ho avuto particolari problemi... se non per il fatto che non avevo pensato di averlo scelto alto 29 cm !! :shock:
beh, ma allora te le cerchi!!! :lol:
io sono ancora indecisa :roll: sto meditando!
Samanta

#9
SAMANTA78 ha scritto:
LadyDar ha scritto:guarda ho scelto un materasso da 180...e quando ho girato per le lenzuola non ho avuto particolari problemi... se non per il fatto che non avevo pensato di averlo scelto alto 29 cm !! :shock:
beh, ma allora te le cerchi!!! :lol:
io sono ancora indecisa :roll: sto meditando!
Beh l'affermazione di Ladydar mi tranquillizza, nel frattempo sto contattando le varie ditte produttrici di lenzuola (mai avrei pensato di scrivere delle emails per queste cose :shock: :shock: ), per ora mi hanno risposto in due: una produce le 200X175, un'altra invece fa' proprio le 200X180...

Samanta che hai deciso? io ho tempo fino agli inizi di settembre per l'ordine, la fabbrica ha chiuso per ferie! :wink:

#10
L'ideale sarebbe 170x200 per trovare le lenzuola facilmente. 180x200 ne comincio a vendere da poco; sicuramente si andrà su quello come standard tra qualche anno. Fanne qualcuno su misura, il 160 è strettino.
ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#11
io ho al mare un materasso 170 x 210 e trovo le lenuola senza difficolta. prendo quelle della bassetti.
poi per cas anuova abbimao preso un 175 x 205!
quindi no problem! :wink:

#12
Salve ragazze.
Questo post mi ha lasciato a bocca aperta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono pugliese e si sà qui da noi tra le tante tradizione persiste il fatidico CORREDO che la sposa compra prima del matrimonio.
Non ho mai sentito nessuna lamentarsi sulle misure ridotte delle lenzuola. Se volete in Privato posso consigliarvi aziende che producono tranquillamente per letti da 180 cm.
Ciaooooooooooooooooooooo