La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4741
Anche a me l'hanno fatta...certo è fastidiosa, ma è una manovra abbastanza rapida e di sicuro non è dolorosa come le contrazioni...io ho partorito dopo 12 ore circa :D

#4742
Picci, io ti pensavo già con Emma tra le braccia!

Tide se il tuo diabete è stato scoperto in tempo vedrai basterà solo un po' di dieta, poi se sei sotto controllo di medici di cui ti fidi, non ci sarà sicuramente nessun problema

Che bello essere ignorante...io di questo scollamento nn avevo mai sentito parlare...speriamo che al momento opportuno nn me lo debbano fare...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4743
Cavoli Tide mi dispiace molto, ma cerca di stare tranquilla vedrai che con un pò di dieta riuscirai a tenerlo sotto controllo.

Picci dai Emma arriverà presto :D

io sono ancora in attesa... uffi
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4744
per chi ha fatto la dieta per il diabete

vorrei una infomrazione
sul foglio c'è scritto jogurt magro
ma va bene quello magro alla frutta??? o non deve contenere nulla?
perchè stamattina stavo leggendo gli ingredienti e contiene zucchero

grazie :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4745
picci ha scritto:Ciccia non so se posso esserti d'aiuto ma a me lo hanno fatto l'altro giorno!!!
Il mio collo è ancora troppo chiuso e soprattutto lungo quindi la dottoressa ci ha "provato" :oops: :oops: :oops: :oops:

Il risultato è stato un dolore pazzesco durante... anche se dicono che le doglie sono peggio :wink: :wink: :wink:

Il giorno dopo mi si è tolto il tappo ed ho iniziato ad avere delle contrazioni che prima non avevo! Ieri ho chiamato la dottoressa ed abbiamo deciso di ripetere "l'operazione" la prossima settimana per vedere se riesco a partorire prima di ferragosto!!! 8) 8) 8) 8)

Emmaaaaa....su fatti conoscere che siamo impazienti!!!
Quindi a te non importa nulla di andare contro il volere della tua piccola Emma, che fosse per lei starebbe ancora bella beata...?!
Io mi faccio problemi per l'andare contro natura...!
Immagine

#4746
chiaretta ha scritto:...scusate, ma a nessuna di voi l'assunzione di ferro (in gravidanza, o quando la stavate pianificando) ha mai dato problemi (nausea, vomito, reazioni allergiche)?
Io l'ho preso, l'ultimo periodo. Il gine mi faceva aprire la capsula e mettere le "palline" nello yogurt. L'acidità dello yogurt fa assimilare meglio il ferro. Ma se mi capitava di schiacciare una delle palline coi denti... bleah!
Immagine
Immagine

#4747
tidelady ha scritto:per chi ha fatto la dieta per il diabete

vorrei una infomrazione
sul foglio c'è scritto jogurt magro
ma va bene quello magro alla frutta??? o non deve contenere nulla?
perchè stamattina stavo leggendo gli ingredienti e contiene zucchero

grazie :wink:
Se non è specificato devi prendere il magro senza frutta.

La frutta è naturalmente zuccherina, quindi anche quella è ben dosata durante l'arco della giornata. Nella mia erano previsti 400 g di frutta per l'intera giornata (100 a pranzo, 100 a merenda e 200 a cena).
Sicuramente ti avranno vietato banane, fichi, mandarini uva e frutta secca.

Cmq esiste anche lo yogurt magro alla frutta senza zucchero, ma bada con cosa è dolcificato. Evita quelli dolcificati con succo d'uva. Uno buonissimo è quello magro della Coop (0,1) è senza zucchero. Ce ne sono anche altri.
Immagine
Immagine

#4748
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto:per chi ha fatto la dieta per il diabete

vorrei una infomrazione
sul foglio c'è scritto jogurt magro
ma va bene quello magro alla frutta??? o non deve contenere nulla?
perchè stamattina stavo leggendo gli ingredienti e contiene zucchero

grazie :wink:
Se non è specificato devi prendere il magro senza frutta.

La frutta è naturalmente zuccherina, quindi anche quella è ben dosata durante l'arco della giornata. Nella mia erano previsti 400 g di frutta per l'intera giornata (100 a pranzo, 100 a merenda e 200 a cena).
Sicuramente ti avranno vietato banane, fichi, mandarini uva e frutta secca.

Cmq esiste anche lo yogurt magro alla frutta senza zucchero, ma bada con cosa è dolcificato. Evita quelli dolcificati con succo d'uva. Uno buonissimo è quello magro della Coop (0,1) è senza zucchero. Ce ne sono anche altri.
grazie Lorena, sapevo di poter contare su di te :wink:
stamatina andrò alla Coop!
il fatto è che nn potendo mangiare frutta dato le mie allergie, ripiego solo sullo yogurt (essendo anche intollerante al latte), per colazione, spuntino e merenda....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4749
Tide la mia dieta è di 1600kcal, quindi nn sò dirti se è simile alla tua, cmq a me a colazione ci sono 250gr di latte parzialmente scremato 3 fette biscottate e 20gr di marmellata, io nn riuscendo a bere i 250gr di latte il gine mi ha suddiviso diversamente cioè prendo una tazza di latte da +o meno 70 gr di latte le fette biscottate e la marmellata, ma a metà mattinata posso prendere lo yougurt alla frutta :wink:
ovviamente anche per me vietato assumere fichi, uva, cachi, e le mele devono essere rigorosamente con la buccia
Immagine

#4750
ho fatto ieri la prima visita + eco
che emozione! come vi avevo già detto ero un po' indecisa se farla perchè mi sembrava prestino farla a 6+4, ma poi sono andata e ho fatto bene
così finalmente lo possiamo dire al mondo.
Ieri sera lo abbiamo detto ai suoceri + zii e futura cuginetta visto che era il compleanno della suocera
e questa sera lo diremo ai miei in occasione del mio compleanno: ho già fatto fare una torta con su una cicogna con scritto sono in arrivo ...

Il gine (che non conoscevo) è stato molto bravo e simpatico,
l'eco in se è durata proprio 2 minuti ed ha confermato l'età gestazionale che gia sapevo: rispetto alla UM sono indietro di una settimana, si e vista la sacca e una "nuvoletta" con dentro un puntino che pulsava, ah mi ha detto che ne aspetto uno e misura 4,6 mm.
Mi ha detto che non devo mangiare insaccati per la toxo, cuocere bene la carne, lavare benissimo la frutta, con solo acqua va + che bene, niente amuchina o bicarbonato.
Non mi ha negato nulla: posso avere rapporti e addirittura mi ha consigliato di fare passeggiate e andare in bicicletta così nel mio corpo entra in circolo + ossigeno, che è meglio!
Gli ho detto che sabato partiamo per la montagna e che volevamo fare in bicicletta il percorso (40 km circa) da san candino - lienz e lui ha detto che posso farlo, piano piano senza strafare, visto che è un percorso facile in leggera pendenza, non c'è problema anche se i km sono tanti.

Sono proprio felice

Ora la prossima eco è il 25/8 al consultorio della mia città
comè che le ferie non sono ancora cominciate e già non vedo l'ora che finiscano?
Immagine

#4751
perky ha scritto:ho fatto ieri la prima visita + eco
che emozione! come vi avevo già detto ero un po' indecisa se farla perchè mi sembrava prestino farla a 6+4, ma poi sono andata e ho fatto bene
così finalmente lo possiamo dire al mondo.
Ieri sera lo abbiamo detto ai suoceri + zii e futura cuginetta visto che era il compleanno della suocera
e questa sera lo diremo ai miei in occasione del mio compleanno: ho già fatto fare una torta con su una cicogna con scritto sono in arrivo ...

Il gine (che non conoscevo) è stato molto bravo e simpatico,
l'eco in se è durata proprio 2 minuti ed ha confermato l'età gestazionale che gia sapevo: rispetto alla UM sono indietro di una settimana, si e vista la sacca e una "nuvoletta" con dentro un puntino che pulsava, ah mi ha detto che ne aspetto uno e misura 4,6 mm.
Mi ha detto che non devo mangiare insaccati per la toxo, cuocere bene la carne, lavare benissimo la frutta, con solo acqua va + che bene, niente amuchina o bicarbonato.
Non mi ha negato nulla: posso avere rapporti e addirittura mi ha consigliato di fare passeggiate e andare in bicicletta così nel mio corpo entra in circolo + ossigeno, che è meglio!
Gli ho detto che sabato partiamo per la montagna e che volevamo fare in bicicletta il percorso (40 km circa) da san candino - lienz e lui ha detto che posso farlo, piano piano senza strafare, visto che è un percorso facile in leggera pendenza, non c'è problema anche se i km sono tanti.

Sono proprio felice

Ora la prossima eco è il 25/8 al consultorio della mia città
comè che le ferie non sono ancora cominciate e già non vedo l'ora che finiscano?
congratulazioni parky!
mi sembra di ricordare che il tuo percorso non sia stato dei più facili, per cui sono doppiamente felice per voi!
colazione da Tiffany

#4752
tidelady ha scritto:ho il diabete gestazionale :cry: :evil:

ritirati stamattina

digiuno 70 ( fino a 95)
dopo 1 ora 207 (fino a 180)
dopo 2 ore 222 (fino a 155)
dopo 3 re 158 (fino a 140)

ora farò una dieta che mi hanno dato loro fino all'11 agosto
il 12 mi ricoverano in day hosital e mi faranno non ho ben capito che serie di analisi dalle 8.00 del mattino alle 20.30 di sera :shock:
e stabilirianno se basterà la dieta o si parte con l'insulina

sono un po' giù... sarà che fin'ora è andato tutto splendidamente bene, forse fin troppo... ed ora mi sento un po triste ed impreparata...

mi hanno anche detto che in caso dovrò fare l'insulina mi ricovereranno... ma per quanto tempo? fino al parto!??!?!
Ciao Tide, l'ho avuto anch'io ed ero al limite insulina, ma sono riuscita a ridurre il diabete cambiando alimentazione, limitando tantissimo la pizza, eliminando succhi di frutta e qualsiasi bevanda diversa dall'acqua, i panettoni natalizi (ho scoperto il diabete poco prima di Natale) e mangiando pasta e riso integrale + tanta verdura.
Gli alimenti integrali riducono di molto la glicemia. Per colazione, meglio una fetta biscottata rispetto al biscotto.
Anche un po' di movimento abbassa la glicemia.
Immagine
Immagine

#4753
tidelady ha scritto:ho il diabete gestazionale :cry: :evil:

ritirati stamattina

digiuno 70 ( fino a 95)
dopo 1 ora 207 (fino a 180)
dopo 2 ore 222 (fino a 155)
dopo 3 re 158 (fino a 140)

ora farò una dieta che mi hanno dato loro fino all'11 agosto
il 12 mi ricoverano in day hosital e mi faranno non ho ben capito che serie di analisi dalle 8.00 del mattino alle 20.30 di sera :shock:
e stabilirianno se basterà la dieta o si parte con l'insulina

sono un po' giù... sarà che fin'ora è andato tutto splendidamente bene, forse fin troppo... ed ora mi sento un po triste ed impreparata...

mi hanno anche detto che in caso dovrò fare l'insulina mi ricovereranno... ma per quanto tempo? fino al parto!??!?!
Ciao Tide, l'ho avuto anch'io ed ero al limite insulina, ma sono riuscita a ridurre il diabete cambiando alimentazione, limitando tantissimo la pizza, eliminando succhi di frutta e qualsiasi bevanda diversa dall'acqua, i panettoni natalizi (ho scoperto il diabete poco prima di Natale) e mangiando pasta e riso integrale + tanta verdura.
Gli alimenti integrali riducono di molto la glicemia. Per colazione, meglio una fetta biscottata rispetto al biscotto.
Anche un po' di movimento abbassa la glicemia.

ps. congratulazioni Perky!!!
Ultima modifica di Ing 76 il 06/08/08 10:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4754
Congratulazioni Perky!!
Mi ero perso l'annuncio del tuo lieto evento... :wink:

Mi raccomando, adesso.
Occhio alle buche in bicicletta. Quelle non fanno bene al tuo pancino!! :wink:

Un abbraccio
Steve

#4755
Allora auguri anche per il tuo compleanno perky!
Bellissima la pista ciclabile in Pustertal! Sarei sempre lì! Beh è tutta discesa, ma stai veramente attenta alle buche (ma lì siamo in Tirol...asfaltano!)
Ti penserò! Io vado a scoprire la verde Irlanda! Così porto un po' al frsco il pupetto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre