La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera singola a roma

#1
ciao a tutti,qualcuno di roma saprebbe indicarmi a chi rivolgermi per trovare una camera singola o anche doppia per 4 mesi a roma per un ragazzo che deve fare uno stage nella zona cristoforo colombo.grazie,aspetto fiduciosa.
purtroppo non conosciamo roma,non abbiamo amici lì per cui a distanza è un po' difficile senza alcun riferimento,ancora grazie.

#2
Non ho consigli da darti in particolare... però sono di Roma; la zona che tu citi è tra le più care di Roma, essendo un quartiere nuovo, pieno di uffici e ben collegato con la metro! Con lo stage (l'ho fatto anch'io e so cosa vuol dire!) non si pagherà sicuramente l'affitto all'EUR (forse in doppia...ma i lavoratori nn vogliono le doppie e gli studenti non vogliono i lavoratori...impresa ardua) e tantomeno il vitto o il trasporto! Provate ad allontanarvi...Garbatella\Ostiense come minimo... mi spingerei, ahimè, fino a Tiburtina!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
quindi ricapitolando,le zone limitrofe a viale c.colombo sono care,la linea per arrivare con la metropolitana è la B,zone abbordabili come prezzi sono la garbatella e ostiense,ho cercato sul sito dell'atac i tempi di percorrenza della metro ma al contrario di quella di milano non li riporta,sbaglio io a non vederli oppure c'è qualche altro indirizzo.
ho un'amica che abita a rocca di papa,non l'ho chiamata,è difficile muoversi da lì,servirebbe magari come appoggio per fare una ricerca sul posto.
sono nel panico completo,i tempi sono ristretti e non so da dove incominciare.confido in voi.ciao.

#6
Ciao,
io abito in zona Ostiense e condivido con gli altri che per te potrebbe essere una buona soluzione trovare una camera qui!
Poi la metropolitana B è comodissima per andare in zona Eur.
Purtroppo non conosco nessuno che affitta camere, ma ho mandato spesso amici a dormire in un BB carinissimo proprio nei pressi della basilica di S.Paolo e della metro: http://www.sottoilcielodiroma.net
Certo, non è la soluzione finale adatta a te perchè per 4 mesi ti costerebbe più di una camera, però magari lo puoi utilizzare come base di appoggio per alcuni giorni: essendoci varie facoltà in zona, ti consiglio di farti un giro a piedi tra le varie sedi, dove si trovano sempre un mucchio di annunci di camere in affitto (sia di studenti che di lavoratori). Inoltre puoi fare ricerche anche su www.portaportese.it, indicando zona San Paolo, Garbatella, Marconi,...
Spero di esserti stata utile

#7
angela grazie per le informazioni,il b&b può andare bene per qualche notte in attesa di sistemazione,purtroppo ho consultato porta portese ma ho trovato poco in zona,inoltre c'è una gran richiesta per ragazze ma per i ragazzi è un problema,ad ogni modo aspetto sempre informazioni,grazie