La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Da me il piastrellista aveva proprio una sua ditta, prende anche lavori in proprio.

Il pittore è a braccetto con il costruttore, l'extra pero' che gli ho pagato io non me l'ha fatturato, ma erano 1000 euro, non di piu'.

I muratori so che facevano parte di una ditta, ma non parlavano italiano tranne il capo... il costruttore mi ha assicurato che erano in regola, poi chissa'.... i vigili son passati un sacco di volte (spesso ce li ha mandati la matta che abita al palazzo accanto che non voleva farci costruire)

#47
domovoy ha scritto:i vigili son passati un sacco di volte (spesso ce li ha mandati la matta che abita al palazzo accanto che non voleva farci costruire)
tu gli hai mandato invece un mazzo di accidenti?? :D :D
oppure la stai bombardando a cannonate dalla finestra di fornte?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#50
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto:i vigili son passati un sacco di volte (spesso ce li ha mandati la matta che abita al palazzo accanto che non voleva farci costruire)
tu gli hai mandato invece un mazzo di accidenti?? :D :D
oppure la stai bombardando a cannonate dalla finestra di fornte?
Pensa che la prima volta mi ha avvicinato per parlare, io non sapevo chi fosse!

Cosi' mi attacca una paranoia che la mia casa non è nel comune di roma...ed io li' a spiegare che non stavo costruendo abusivamente ma che avevo la concessione edilizia quindi ero certa del comune di appartenenza.... insomma alla fine mi ha detto che avrebbe fatto i suoi accertamenti, io le ho chiesto a che titolo e CHI ERA, mi ha risposto... io SONO LA MATTA! ehehehe ok allora va bene...
.... il giorno dopo son venuti i vigili!! Pero' era tutto ok.

Ora ogni tanto mi tira le cicche di sigarette dalla finestra ma è lontana quindi non mi arrivano... che gente.... in un certo senso lei ha un esaurimento e mi fa pena, non il marito pero' che sta bene e la lascia a casa da sola a fare danni, anche con la figlia piccola!

#53
la rasatura la fa il pittore non il muratore. E' quella la parte difficile, rasare, stuccare e scartavetrare. Pitturare è facile, son capaci tutti :wink:

#55
riprendendo il discorso costi non credo che 80 euro al giorno siano tanti per un operaio d'esperienza che rifinisce ogni particolare dalle opere murarie alla pittura finale... certo il fatto di pagare a giornata e non a lavoro finito ha causato la mia bancarotta..... :cry:

#56
domovoy ha scritto:la rasatura la fa il pittore non il muratore. E' quella la parte difficile, rasare, stuccare e scartavetrare. Pitturare è facile, son capaci tutti :wink:
presente.. :D
a me non servirà se troverò le pareti di casa storte.. con mamma troppi ne abbiamo raddrizzati di muri! :shock:
su tante cose potrò arrangiarmi da sola.. per altre potrò chiedere allo zio sul come si fa..mamma ha imparato così..

per la manutenzione di casa finché son piccole cose riuscirò a risparmiare :)