La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
sì sì, 4 stelle...avevamo scelto il pera palace (quello dell'orient express) ma è pieno...moh vediamo che ci trovano..

le valigie infatti le ho in tessuto...

#92
people ha scritto:scegline uno 4 stelle ad ISTAMBUL,per mia esperienza (negativa )

Allora scegli 2 valigie leggere di quelle in tessuto ( IO LE HO COSI') .anche perche' quelle in plastica spesso se le ritrovano spaccate. Quelli che le caricano e scaricano le ...lanciano quando le mettono sui carrelli .


notte
Meglio rischiare che si spaccano (se ne prendi una buona non si rompe) piuttosto che una in tessuto che tagliano in aereoporto!!

A me è successo per la tunisia... un bel taglio per tutta la lunghezza fatto con il coltello. :evil: Mi hanno rimborsato la valigia e non hanno rubato nulla (non so se disturbati o perchè oltre ai vestiti non c'era niente di valore)

#93
people ha scritto:scegline uno 4 stelle ad ISTAMBUL,per mia esperienza (negativa )

Allora scegli 2 valigie leggere di quelle in tessuto ( IO LE HO COSI') .anche perche' quelle in plastica spesso se le ritrovano spaccate. Quelli che le caricano e scaricano le ...lanciano quando le mettono sui carrelli .


notte
A mia sorella hanno rotto il carrellino del trolley.... e l'Alitalia le ha dato una nuova valigia in plastica, talmente grande che lei ci ha ficcato dentro il trolley sano sano!
Immagine
Immagine

#94
domovoy ha scritto:
people ha scritto:scegline uno 4 stelle ad ISTAMBUL,per mia esperienza (negativa )

Allora scegli 2 valigie leggere di quelle in tessuto ( IO LE HO COSI') .anche perche' quelle in plastica spesso se le ritrovano spaccate. Quelli che le caricano e scaricano le ...lanciano quando le mettono sui carrelli .


notte
Meglio rischiare che si spaccano (se ne prendi una buona non si rompe) piuttosto che una in tessuto che tagliano in aereoporto!!

A me è successo per la tunisia... un bel taglio per tutta la lunghezza fatto con il coltello. :evil: Mi hanno rimborsato la valigia e non hanno rubato nulla (non so se disturbati o perchè oltre ai vestiti non c'era niente di valore)
porca miseria...non ci avevo pensato....moh che faccio ?? in caicco è praticamente vietato portare valigie rigide perchè non si sa dove metterle...me le butteranno a mare...

#95
Consiglio scemo.... metti in valigia un rotolo di nastro adesivo e un paio di sacchi grandi, cosi' almeno se succede puoi mettere tutto dentro!

Io me li sono fatti rimediare in albergo ed ho fatto cosi' per il rientro, anche perchè li' le valigie costavano tantissimo! Ovviamente dividi i vestiti tuoi e del tuo compagno nelle due valigie.

#96
grazie del consiglio...in effetti io saranno 15 anni che non viaggio in aereo...non sono praparata...sono abituata alla macchina stracarica per il campeggio...

#97
SE vuoi essere ancora piu' tranquilla spendi 8 euro (se non erro) e ti fai mettere la pellicola tutta intorno alla valigia prima di imbarcarti, cosi' non si rovina e non la aprono.

Io non l'ho mai fatto perchè ho una samsonite rigida semplice che mi è costata in saldo 49euro, non vale la pena spendere 16 (andata e ritorno) per non graffiarla! Se si rompe la cambio.

#100
domovoy ha scritto:SE vuoi essere ancora piu' tranquilla spendi 8 euro (se non erro) e ti fai mettere la pellicola tutta intorno alla valigia prima di imbarcarti, cosi' non si rovina e non la aprono.

Io non l'ho mai fatto perchè ho una samsonite rigida semplice che mi è costata in saldo 49euro, non vale la pena spendere 16 (andata e ritorno) per non graffiarla! Se si rompe la cambio.
Dipende da cosa c'è dentro, non dal valore della valigia ;)
Io, se mi prto dietro l'attrezzatura subacquea, ci faccio fare tanti di quei giri di plastica, sigilli, controsigill che a destinazione devo impiegare 2 ore a sbrogliarla! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#102
domovoy ha scritto:SE vuoi essere ancora piu' tranquilla spendi 8 euro (se non erro) e ti fai mettere la pellicola tutta intorno alla valigia prima di imbarcarti, cosi' non si rovina e non la aprono.

Io non l'ho mai fatto perchè ho una samsonite rigida semplice che mi è costata in saldo 49euro, non vale la pena spendere 16 (andata e ritorno) per non graffiarla! Se si rompe la cambio.
..la mia mi sa che costa anche meno...

#103
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:SE vuoi essere ancora piu' tranquilla spendi 8 euro (se non erro) e ti fai mettere la pellicola tutta intorno alla valigia prima di imbarcarti, cosi' non si rovina e non la aprono.

Io non l'ho mai fatto perchè ho una samsonite rigida semplice che mi è costata in saldo 49euro, non vale la pena spendere 16 (andata e ritorno) per non graffiarla! Se si rompe la cambio.
Dipende da cosa c'è dentro, non dal valore della valigia ;)
Io, se mi prto dietro l'attrezzatura subacquea, ci faccio fare tanti di quei giri di plastica, sigilli, controsigill che a destinazione devo impiegare 2 ore a sbrogliarla! :lol:
Le cose di valore le metto SEMPRE nel bagaglio a mano, tanto ho cosnidero del tutto inutile portare il beauty a mano, metto tutto dentro un sacchetto in valigia! Le pinne le ho messe in valigia, chi se le ruba!
Pero' non metterei mai l'attrezzatura in valigia, con quel che costa! Senza togliere che se poi si perde la valigia non puoi neppure fare immersioni.... naaaa!! Non metto neppure la macchina fotografica.

Oro non ne porto neppure a casa figuriamoci in viaggio.

#104
domovoy ha scritto:
Le cose di valore le metto SEMPRE nel bagaglio a mano, tanto ho cosnidero del tutto inutile portare il beauty a mano, metto tutto dentro un sacchetto in valigia! Le pinne le ho messe in valigia, chi se le ruba!
Pero' non metterei mai l'attrezzatura in valigia, con quel che costa! Senza togliere che se poi si perde la valigia non puoi neppure fare immersioni.... naaaa!! Non metto neppure la macchina fotografica.

Oro non ne porto neppure a casa figuriamoci in viaggio.
Ti ci voglio vedere a far entrare nel bagaglio a mano 2 mute, un GAV, gli erogatori, il gruppo delle fruste, la torcia, le scafandrature e tutto il resto... :lol:

L'unica cosa che porto nel bagaglio a mano sono gli erogatori e la torcia, i primi perchè sono fragili, la seconda perchè dovendo lavorare sott'acqua raggiunge temperature incredibilmente alte e c'è rischio di incendiare la stiva, se si accende involontariamente (bhè, ci sono 2 sicure, ma non si sa mai :P)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#105
bhè le mute ovvio in valigia, pero' gli erogatori puoi anche portarli nello zaino.

In ogni caso io non me la porto quella roba in vacanza, quando lo faro' allora mettero' 30 giri di plastica! :lol: :lol: :lol: