La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
annsca ha scritto:
francyceci ha scritto:
annsca ha scritto:
francy, ho ripreso la prima disposizione inserendo tre colonne (frigo 60, dispensa 30, forno 60) + tavolo (150*80) , sopra mensole lunghe 190.

Immagine


Immagine


Immagine


questo mi sembra un buon compromesso, non farei le colonne più lunghe perchè, altrimenti, il tavolo viene troppo a ridosso della portafinestra

Di fronte zona operativa con basi+ pensili

Immagine


Con questa disposizione mi sembra tu abbia sufficiente piano di lavoro e contenimento e in più hai spazio di movimento al centro della stanza sia eventualmente per spostare il tavolo al centro e poter mangiare comodamente in 6 sia per far scorrazzare in totale libertà le tue due pesti :roll: :lol: .
Che ne dici ?

grazieeeeee!!!!! Direi che così è molto carina, ma dimmi un pò lo spazio per sedersi a tavola è sufficiente o devo incastrare i figli?

#47
chiaralapazza ha scritto:Meravigliosa Annsca la parete colonne, con la colonna farmacia che adoro!!!!!!!
Una cosa, quanto spazio c'è tra la fine delle colonne e il muro della finestra?
chiara, sei troppo gentile :oops: ... intendi praticamente la lunghezza delle mensole sopra il tavolo ? 190 cm
Immagine

#48
francyceci ha scritto:
annsca ha scritto:
francy, ho ripreso la prima disposizione inserendo tre colonne (frigo 60, dispensa 30, forno 60) + tavolo (150*80) , sopra mensole lunghe 190.

Immagine


Immagine


Immagine


questo mi sembra un buon compromesso, non farei le colonne più lunghe perchè, altrimenti, il tavolo viene troppo a ridosso della portafinestra

Di fronte zona operativa con basi+ pensili

Immagine


Con questa disposizione mi sembra tu abbia sufficiente piano di lavoro e contenimento e in più hai spazio di movimento al centro della stanza sia eventualmente per spostare il tavolo al centro e poter mangiare comodamente in 6 sia per far scorrazzare in totale libertà le tue due pesti :roll: :lol: .
Che ne dici ?

grazieeeeee!!!!! Direi che così è molto carina, ma dimmi un pò lo spazio per sedersi a tavola è sufficiente o devo incastrare i figli?
ottima domanda ! :lol: lo spazio tra la fine delle colonne e la parete con portafinestra è di 190 cm, il tavolo è profondo 80 hai ca. 55 cm per ciascun commensale.
L'alternativa, non potendo allargare le pareti, è ridurre la colonne ad esempio eliminando la dispensina ( e si ritorna alla prima disposizione :roll: :lol: )
Immagine

#49
chiaralapazza ha scritto:
francyceci ha scritto:
chiaralapazza ha scritto: Direi che ci stai dentro alla grande!!! E secondo me potresti anche spendere meno per la disposizione pensata. Però se metti un piano diverso dal laminato, potresti arrivarci a quella cifra. 15000-16000 euro non sono pochi. Beata te, a noi per sky line ne hanno chiesti 16000 proprio l'altro giorno per una cucina molto grande. Però non ce la possiamo fare, sono troppi. Ok, la cucina è davvero grande, ma 16000 euro sono un pò troppi. Io adoro la snaidero, ma mi sa che ci devo
proprio rinunciare.
il piano mi piace tipo pietra, scuro, non so come si chiama....
e vorrei anche il microonde ad incasso... quindi facile salire con il prezzo, ma qui sul forum ho letto di cucine con prezzi da sballo (25,000/27,000) perciò ho pensato che se snaidero è di qualità 15,000 sono una media "ragionevole"...Pensa che alla mia collega hanno chiesto per ampliare la sua cucina schiffini alluminio 3800 euro per due basi da cm 90 senza top.....
vado sul sito e guardo la sky line che non conosco

#50
annsca ha scritto:
francyceci ha scritto:
annsca ha scritto:
francy, ho ripreso la prima disposizione inserendo tre colonne (frigo 60, dispensa 30, forno 60) + tavolo (150*80) , sopra mensole lunghe 190.

Immagine


Immagine


Immagine




Immagine


ottima domanda ! :lol: lo spazio tra la fine delle colonne e la parete con portafinestra è di 190 cm, il tavolo è profondo 80 hai ca. 55 cm per ciascun commensale.
L'alternativa, non potendo allargare le pareti, è ridurre la colonne ad esempio eliminando la dispensina ( e si ritorna alla prima disposizione :roll: :lol: )

forse 55 cm sono pochi, ma comunque chiedo quando faccio fare i preventivi ed eventualmente starò sulla prima disposizione.
Ora un aiutino per organizzare la parete con il piano di lavoro, cioè dove metto il lavello? dove pc? misure delle varie basi? ovviamente mi serve lavastov da 60 cm....

#51
Il top è stone jaipur...meraviglioso!!!!! Ottima scelta davvero! Io ho avitato di fare il preventivo sull'idea 8che avevo già fatto per cui mi hanno anche sparato 23000 euro) perchè mihanno detto essere la più cara di tutte le snaidero (per la gola, la finitura, il top che è a toro per la gola ecc).

Per la disposizione pensili e basi, secondo me meglio se il lavello e il piano lavoro li metti in mezzo, così hai piano di lavoro sia da una parte che dall'altra! E in fianco al lavello puoi ,mettere la lavastoviglie.

#52
chiaralapazza ha scritto:Il top è stone jaipur...meraviglioso!!!!! Ottima scelta davvero! Io ho avitato di fare il preventivo sull'idea 8che avevo già fatto per cui mi hanno anche sparato 23000 euro) perchè mihanno detto essere la più cara di tutte le snaidero (per la gola, la finitura, il top che è a toro per la gola ecc).

Per la disposizione pensili e basi, secondo me meglio se il lavello e il piano lavoro li metti in mezzo, così hai piano di lavoro sia da una parte che dall'altra! E in fianco al lavello puoi ,mettere la lavastoviglie.
ma hai visto che sul sito snaidero c'è: Occasioni snaidero, se ci clicci ti fa vedere cucine super scontate che sono in esposizione nei negozi di mobili in giro per l'italia, ci sono anche alcune sky line....
che bella idea che hanno avuto questi snaidero!!!!!

#53
ho fatto il rendering della cucina mia con Mobilia... ma non so come si fa a postarlo...uffi!

Ora vado vederer sul sito della snaidero...non la sapevo questa cosa!

#54
Scusate posso?
Dico la mia: abbiamo una cucina molto simile a quella di Francyceci per dimensioni e per disposizione :o : si entra, sulla destra abbiamo il lato lungo di 3.60m e di fronte all'ingresso la finestra. La larghezza della stanza è di 2.90m.
Con il nostro mobiliere abbiamo pensato ad una soluzione molto simile a quella ideata da Annsca: sulla parete destra lavastoviglie, lavandino, piano cottura, cestoni vari e per concludere, nell'angolo, una mezza colonna forno con sopra, incassato nel pensile, il forno a microonde.

Nella parete opposta, invece, abbiamo messo nell'angolo la colonna frigo, nell'angolo opposto (quello vicino alla finestra, per intenderci) una colonna dispensa, e poi abbiamo "collegato" le due colonne con dei pensili h 40 con apertura verso l'alto. In pratica abbiamo formato una specie di U rovesciata.
Poi sotto i pensili abbiamo sistemato il tavolo con il lato corto attaccato al muro, tipo penisola.

Potrebbe interessarti una soluzione di questo genere?
Peperina79